Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

[PDZ] - il mio primo esperimento!!

Per prima cosa vorrei ringraziare tutte la persone da cui ho potuto prendere spunto ed imparare osservando attentamente e quasi studiando ogni parola che hanno pubblicato, e anche coloro che con tanta pazienza mi hanno risposto sempre, e in maniera troppo troppo gentile!!!

la torta è realizzata con un semplice pds a cui ho aggiunto 60 gr di cacao amaro sottraendo pari peso di farina... non mi ha soddisfatto... devo cercare un modo per renderlo più soffice.. consigli??
    l'ho tagliato in 3 strati che ho bagnato con caffè e farcito con crema chantilly al cioccolato: crema pasticcera a cui ho aggiunto 50gr cacao amaro e dopo la cottura altri 50 gr di cioccolato e, da fredda 300ml panna da montare.
    le decorazioni sono fatte con Pasta di zucchero setosa
    di Zeta (le foglie) che la pdz
    di fairyskull con metà miele e matà glucosio..

Purtroppo non ho nessuno stampino per cui mi sono dovuta arrangiare con semplici tagliabiscotti tondi e un coltello...
    Inoltre temo di aver steso la pasta per la copertura troppo sottile (1 mm massimo) o forse ho lasciato uno strato troppo alto di panna ma in un punto, cercando di stendere per eliminare le pieghe la pasta si è strappata... ed ho coperto tutto con un provvidenziale fiocco... non vedo l'ora di ricevere i vostri consigli... Grazie ancora a tutte!!!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Ultima modifica di Corinna_72; 24-03-2010 alle 23:47

leccese, trapiantata in provincia di mantova
    Inserzioni Blog
    6
    Meno male che' è la prima!!! e le altre come saranno???
    E' stupenda...complimenti davvero

Inserzioni Blog
    179
    Io consigli non posso dartene perchè con le decorazioni sono anche io alle prime armi... posso soltanto dirti che se questa è la tua prima opera io......mi cancello dal forum... bùùùùùùùùùùùùù

scherzi a parte è bellissima... e forse lo strappo è stato provvidenziale perchè quel fiocco mi piace moltissimo
    Tina
    Il mio BLOG

?
    Caro Gesù, se proprio non riesci a far dimagrire me... fai ingrassare tutte le mie amiche. Grazie

Io consigli non te ne posso dare... non l'ho mai fatta una torta così bella!!!
    Per essere la prima davvero complimenti... soprattutto per i fiori... a che ti serve lo stampino se sono perfetti????

Inserzioni Blog
    2
    Per essere la tua prima torta decorata e senza attrezzi, sei stata veramente brava... hai capito da sola che la pdz deve essere stesa un pò più doppia.. sui 3 millimetri.. se la fai più doppia copri eventuali dislivelli del pandispagna.. la panna va messa in uno strato non doppio.. il giusto che serve x far aderire la pdz e livellare il pds.. se posso darti dei consigli.. devi cercare di eliminare le pieghe ai lati della torta stendendo la pdz più grande del diametro della torta.. e l'intreccio che hai fatto ai bordi deve essere più preciso.. della stessa doppiezza.. complimenti eli.. continua a decorare e migliorerai..

E' stupenda, mi piace tantissimo anche il colore!le foglie e i fiori sono perfette!Bravissima!

Inserzioni Blog
    9
    ...e per fortuna che è il tuo primo esperimento....aspetto di vedere i prossimi....
    COMPLIMENTI è splendida!!!!!

Inserzioni Blog
    71
    Che bella!..e anche magnifici colori!
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    205
    ma che solare che è!senza attrezzi eppure ti è venuta molto carina

Consigli??? Quali consigli? E una meraviglia. Stupenda, se permetti copierò tuoi fiori. Il fiocco e bellissimo.
    Io faccio il pan di spagna con due cucchiai di zucchero e due di farina per ogni uovo, passo sempre tre volte per il collino la farina, viene sofficissimo ,ma nel forum trovi tante ricette.
    Complimenti per la torta
    Estela

Quelli dell'UP: Movimento di pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N° 9

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •