Cris![]()
![]()
" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne
MIO BLOG "la cucina del sole"
Molto belli,complimenti e anche morbidi,ciao e buona serata.
belli soffici, soffici, davvero bellissimi cri!!!!!1
Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon
![]()
![]()
Cris![]()
![]()
" Radiosi pensieri, illustri azioni, costanza, fedeltà, generosità e nobile onestà sono le gemme degli spiriti superiori " Thomas Browne
a-a questi me li ero persi...
sembrano proprio morbidosi...uffi però i lievito???
![]()
Cris![]()
![]()
ehm....no ricordi?io sn quella piccola bimbetta che ama usare poco poco lievito...questo sai perchè???quando circa tre anni fa ho inocminciato a mettere le manine in pasta owero con i lievitati,all'inzio Onon mi lievitavano proprio,non ti dico che macello (ma non sai quanto fu bello piano piano x me imparare e di volta in volta fare un buon lievitato,anche se mi capitano tutt'ora ciofeche poichè a volte diminuivo DRASTICAMENTE IL LIEVITO)...OPPURE SI SENTIVA IL LIEVITO...adesso non so piu lancirami in ricette dove non mi danno gia poco lievito con la paura di sbagliare...capisci cri???
oh mamma che papiello ho scritto![]()
![]()
Si, si ricordo..non avevo capito io, scusa..
Ma credo sia un timore il tuo che devi però superare..
Stai tranquilla..quasi tutte le lievitazioni (anche nelle ricette di riviste o libri se ci fai caso) rispettano bene o male questi tempi..basta che le preparazioni aumentino del doppio e non sbagli..
Certo le lunghe lievitazioni esitono, come nella preparazione di alcuni tipi di pane..o nel panettone ad esempio..
Non capisco perchè in passato non raggiungevi la lievitazione..basta mettere tutto in ambiente caldo ..o sotto una coperta..o nel forno spento..
Per quanto riguarda questi paninetti per esempio, ti posso assicurare che lievitano benissimo..e il lievito non si sente affatto..puoi stare tranquilla!
Secondo me devi ricominciare e tentare qualche ricettina con lievito....daidai, poi bisogna sempre sperimentare!!! Il bello è anche questo!
![]()
Cris![]()
![]()
....sono in forno a lievitare....
stasera li provo! non vedo l'ora!
grazie per la ricetta
Cris![]()
![]()