Pagina 1 di 39 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 387
    Inserzioni Blog
    97

Cool Torta nuziale

Buongiorno a tutti...
    Allora: sarò breve!!!

Per le mie nozze, che saranno il 13 giugno , mi sono prefissata di dover fare io la torta
    E avrei visto questa

che assomiglia come colore al mio abito (all'incirca........) e ha le rose.... filo conduttore di tutti i preparativi....
    E' a piani come vorrei farla io (aiuuuuuutoooooooooooooooo è la prima volta!!!!) e..... che altro aggiungere???

Vado con le domande:

1. Gli invitati compresi i bimbi saranno una trentina... basteranno tre pds con tortiere diametro 26,18,12???
    2. Dentro sono proprio necessari i sostegni, affinchè non crolli tutto???
    3. Per poter ricreare all'incirca quel colore, che colorante devo usare?
    4. Le rose: MAI fatte!!! Ho preso il set wilton "non ti scordar di me" e dentro c'era anche un libretto dove fa un passo passo....sicuramente le prime non verranno benissimo, ma man mano che ci prenderò la mano...... (illusa???)Posso farle con un certo anticipo,(tipo iniziare tra un mesetto) o rischio che si rompano? le faccio montate su di un fil di ferro, in modo poi da poterle montare infilate nel psd ricoperto? o le faccio a base piatta in modo da "incollarle"
    5. Che mi suggerite??? MMF o PDZ setosa, calcolando che dovrò montarla il giorno prima, trasportarla al ristorante dove verrà conservata in frigo fino al giorno dopo??? e lucidarla quando? Il giorno dopo chiedendo di entrare un attimo in cucina? (Abito compreso)
    6. E al posto del topper di rose, se mettessi due sposini e poi attorno magari delle rose? O sopra solo gli sposini e poi le rose solo a cascata sul fianco?

Mi sembra di aver finito, ma se mi viene in mente altro...... (come non fosse già abbastanza quello che chiedo!!!!)

Scusate e grazie fin d'ora!!!

jessika Guest
    io sono molto ignorante sull'argomento... passo!!

,ma comunque volevo farti i miei più sentiti complimenti per la scelta
    è fa-vo-lo-sa!!!

e augurarti buon lavoro...

Inserzioni Blog
    97
    Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    io sono molto ignorante sull'argomento... passo!!

,ma comunque volevo farti i miei più sentiti complimenti per la scelta
    è fa-vo-lo-sa!!!

e augurarti buon lavoro...
    Grazie tesoro!!!Ancora prima di aprire, sapevo già che eri tu!!!!!
    JESSIKA SEMPRE PRESENTE!!!!!

Inserzioni Blog
    32
    nel mio piccolo ci provo a risponderti....
    i tre pan di spagna basteranno sicuramente per 30 invitati, e probabilmente faranno anche il bis , i sostegni purtroppo ci vogliono. io ho fatto una torta senza sostegni, ma era a due piani e non doveva viaggiare.... vista l'importanza della cerimonia eviterei l'ansia da crollo improvviso
    il colore mi sembra un arancio pallido??? direi giallo e un pizzico di rosso.... prova
    per le rose ci vorrà molto allenamento (purtroppo ne so qlc). se le fai in anticipo, le lasci seccare con il filo già dentro e resistono molto. io amo la PDZ.... sono di parte.
    per quel che riguarda la lucidatura, visto che è decorata anche con ghiaccia, quela va fatta prima delle decorazioni bianche.
    in bocca al lupo!!!!!

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Margsv Visualizza Messaggio
    Grazie tesoro!!!Ancora prima di aprire, sapevo già che eri tu!!!!!
    JESSIKA SEMPRE PRESENTE!!!!!
    sono OVUNQUEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi ormai devo vedere come procede l'avventura no??

ti seguo dall'inizio cara

jessika Guest
    ah...............

SONO IL TUO INCUBOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    LA TUA PERSECUZIONEEEEEEEEEEE

ah ah ah ah ah ah ah ah

Inserzioni Blog
    97
    Citazione Originariamente Scritto da tusia Visualizza Messaggio
    nel mio piccolo ci provo a risponderti....
    i tre pan di spagna basteranno sicuramente per 30 invitati, e probabilmente faranno anche il bis , i sostegni purtroppo ci vogliono. io ho fatto una torta senza sostegni, ma era a due piani e non doveva viaggiare.... vista l'importanza della cerimonia eviterei l'ansia da crollo improvviso
    il colore mi sembra un arancio pallido??? direi giallo e un pizzico di rosso.... prova
    per le rose ci vorrà molto allenamento (purtroppo ne so qlc). se le fai in anticipo, le lasci seccare con il filo già dentro e resistono molto. io amo la PDZ.... sono di parte.
    per quel che riguarda la lucidatura, visto che è decorata anche con ghiaccia, quela va fatta prima delle decorazioni bianche.
    in bocca al lupo!!!!!
    OK!!!! Solo una cosa.... ho dimenticato di dire che le decorazioni laterali, tipo festone, non le volevo fare.....
    Pensavo di utilizzare o questo

che ho a casa
    oppure fare un trapuntato, ma su quest'ultimo ho dei dubbi... visto che dovrei sulle impunture mettere qualcosa... ma cosa?

Il colore non è un arancio, direi + un .... cipria?.....
    Che mi dici???

sono OVUNQUEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi ormai devo vedere come procede l'avventura no??

ti seguo dall'inizio cara

Inserzioni Blog
    97
    ah...............

SONO IL TUO INCUBOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    LA TUA PERSECUZIONEEEEEEEEEEE

ah ah ah ah ah ah ah ah

Inserzioni Blog
    32
    aspetta
    io coi colori sono una frana
    il cipria sarebbe tipo il rosa antico? allora direi rosa + un pochino di grigio..... a me in foto però sembrava giallina......
    quel tappetino della wilton è BELLISSIMO!!!! gli faccio il filo da un sacco di tempo......

ale allora siamo arrivati alla torta!

io ti dico quello che so anche se non ho mai fatto torte ti questo tipo:

1. Gli invitati compresi i bimbi saranno una trentina... basteranno tre pds con tortiere diametro 24,18,12??? io al compleanno di matteo feci tre torte di cui una da 26 e due da 20 e mi è avanzata una tortina ed eravamo a mangiarla escludendo i bimbi che non hanno quasi toccato niente una quarantina di persone quindi vai tranquilla ...
    2. Dentro sono proprio necessari i sostegni, affinchè non crolli tutto??? per i sostegni io direi assolutamente si è per un'occasione troppo importante per rischiare ...
    3. Per poter ricreare all'incirca quel colore, che colorante devo usare? dalla foto mi sembra un giallo oro ... dovrebbe esserci proprio questo colore della decora in gel
    4. Le rose: MAI fatte!!! Ho preso il set wilton "non ti scordar di me" e dentro c'era anche un libretto dove fa un passo passo....sicuramente le prime non verranno benissimo, ma man mano che ci prenderò la mano...... (illusa???)Posso farle con un certo anticipo,(tipo iniziare tra un mesetto) o rischio che si rompano? le faccio montate su di un fil di ferro, in modo poi da poterle montare infilate nel psd ricoperto? o le faccio a base piatta in modo da "incollarle" farle in anticipo sicuramente le fai e le metti in una scatola con lo zucchero a velo così non si attaccano alla scatola ... potresti farle NELL'UNO E NELL'ALTRO MODO ... ANCEH SE IO OPTEREI PER FARLE SENZA FIL DI FERRO E ATTACCARLE ALLA TORTA CON LA GLASSA ... NON MI PIACE L'IDEA DEL FERRO CONFICCATO NELLA TORTA
    5. Che mi suggerite??? MMF o PDZ setosa, calcolando che dovrò montarla il giorno prima, trasportarla al ristorante dove verrà conservata in frigo fino al giorno dopo??? e lucidarla quando? Il giorno dopo chiedendo di entrare un attimo in cucina? (Abito compreso) IO HO FATTO SOLO IL MMF QUINDI SULLA SCELTA NON SO CONSIGLIARTI, PERò IO LA PORTEREI AL RISTORANTE SMONTATA E LA MONTEREI SOLO LI ... ANCHE IL GIORNO PRIMA MA MEGLIO LI ... NEL TRASPORTO POTREBBE COMUNQUE CROLLARE TUTTO ... PER LUCIDARLA POTRESTI ANCHE EVITARE SECONDO ME ... AD ESEMPIO IL MMF NEL FRIGO UN Pò TRASUDA E SI LUCIDA DA SOLO
    6. E al posto del topper di rose, se mettessi due sposini e poi attorno magari delle rose? O sopra solo gli sposini e poi le rose solo a cascata sul fianco? è QUESTIONE DI GUSTI ... A ME GLI SPOSINI SULLA TORTA NON MI PIACCIONO PERò FAI TU ... IO PERSONALMENTE LA PREFERISCO COSì CON IL TOPPER DI ROSE E MAGARI CHIEDI AL RISTORANTE DI PORTARTELA SU UN TAVOLO ADDOBBATO DI PETALI DI ROSE GIALLE E CRISTALLINI GIALLI (TIPO LE PERLINE CHE SI USANO PER LE COLLANE) DI DIMENSIONI DIVERSE E SFACCETTATI ... SAI CHE BELL'EFFETTO SULLE FOTO ... VISTO CHE ANCHE IL TUO ABITO HA I CRISTALLI SUL CORPETTO

Pagina 1 di 39 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •