Salve cookini e cookine,sabato ho fatto questi Panini x la domenica(x Pasqua).Ho voluto provare anche questo Pane a Ciambella.Ecco a voi quello che vi occorre:
ing.:
Vai alla gallery »
1 kg di farina 0,
1 b.di lievito granulato di 7 gr(oppura 10 gr di ldb,+1cucchiaio di zucchero"x qui non trova il Miglioratore),
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino e 1/2 di sale,
5 gr di Miglioratore(Améliorant),
650 m di acqua tiepida.
proc.:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
mettete la farina in una bacinella,al centro unite lo zucchero e il miglioratore,poi versate su l'acqua e iniziate ad impastare e x ultimo unite il sale,dovrete ottenere un bel impasto.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Mettete questo impasto nella bacinella infarinata,coprite con un sacchetto e con una tovaglia.Lasciate lievitare cosi x 1 oretta e 1/2.Ecco qua.Qui ho diviso l'impasto a metà x fare questa Ciambella e altri Panini.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
![]()
Vai alla gallery »
Ecco qui x la Ciambella,olive verde,formaggio grana,salame+ quello piccante.Stendete 1/2 impasto e farcite con questi ing.,arrotolate e fate lievitare x una bella oretta e 1/2(+o-)(meglio se ustate uno stampo ordinario x Ciambella che questo di carta).Intanto mi preparo i Panini.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
Vai alla gallery »
Allora con l'altra metà,ho fatto questi 5 Panini a forma di Sole.Prendete un pezzo d'impasto,lavoratelo poco,arrotollatelo nella mano e voilà.Schiacciate con questo stampo.Ecco qua i Panini.Coprite con una salvietta e lasciate lievitare una 1/2 oretta.Accendete il forno su 200°con il pentolino di acqua dentro.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Intanti bagno la Ciambella con tuorlo e latte,metto su dei semi di girasole e lascio finire di lievitare.
![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Passata la 1/2 oretta,bagno anche questi Panini,cospargete se volete con dei semi(io di papavero)e li inforno,li lascio cuocere x 30 mn.Eccoli qua.Mettete questi sulla gratella a raffreddare.
Vai alla gallery »
Voilà.
Vai alla gallery »
Croccanti fuori
Vai alla gallery »
e morbidissimi dentro.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Riprendiamo la Ciambella e infornatela.X la cottura,c'e voluto 45 mn.Mettetela sulla gratella a raffreddare.
Voilà anche questa fatta.
Vai alla gallery »
L'interno(la prossima volta,la farcisco di +
qui era la 1°volta che la facevo).
Ciao e Buona Pasquetta a tutti.

.Prendete un pezzo d'impasto,lavoratelo poco,arrotollatelo nella mano e voilà.Schiacciate con questo stampo.Ecco qua i Panini.Coprite con una salvietta e lasciate lievitare una 1/2 oretta.Accendete il forno su 200°con il pentolino di acqua dentro.
.
.
USA 2008