Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Inserzioni Blog
    1681

Coniglietto Pasquale.

Salve cookini e cookine,ecco come detto ieri(con la Pecorella Pasquale)vi metto la ricetta del Coniglietto.Qui troverete la ricetta della Pecorella:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=162068
    ing.:
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    1 uovo grosso,
    70 gr di margarina(o burro morbido),
    70 gr di zucchero,
    1 cucchiaino di polvere di vaniglia(i 1/2 b.di z.vanigliato),
    1 pizzico di sale,
    6 gr di lievito,
    90 gr di farina 00,
    zucchero a velo x spolverare.
    proc.:
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Accendete il forno su 180°,mettete in una scodellina l'albume con il pizzico di sale,montate a neve.Mettete in un'altra scodella il tuorlo,lo zucchero,l'aroma e la margarina(o burro),mescolate bene.Unite al'albume,la farina mescolata con il lievito,e poi il miscuglio di tuorlo.Mescolate il tutto x bene con un cucchiaio.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Otterrete questo.Imburrate e infarinate lo stampo,chiudetelo con i ferri,e versate dentro questo impasto.Fate cuocere x 30 mn.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Tirate fuori lo stampo e lasciate cosi ancora 10 mn(avendo il forno grande,li ho fatti assieme).Ecco,adesso vi spiego un piccolo problemino.Il conoglietto e nato con un piccolo buco allo stomaco,e io l'ho riempito con dei ovetti di cioccolato una volta freddo.Spolverate di abbondante zucchero a velo.
    Ecco qua,ho dovuto fargli una piccola operazione di otturazione.
    I ciocolatini,hanno fatto piacere ai bimbi,e diciamo anche ai grandi.
    Ciao a tutti quanti.

Questo é quello di Elenovella.

E carino,e sicuramente buono.
    Ciao e grazie x aver provato la ricetta,.

Inserzioni Blog
    105

Inserzioni Blog
    1681
    Grazie Rosalba,ciao.

Inserzioni Blog
    75
    Rosel, grazie per la ricetta un grosso SMACK
    Flami - Tessera Over 50 n. 85

Ho provato questi stampi giusto ieri........................un disastro l'impasto è colato nel forno e quel che è rimasto nello stampo non veniva via oggi proverò le tue ricette, grazie x averle postate e.....................speriamo che io riesca a farcela complimenti i tuoi animaletti sono stupendi se ci riesco posterò le foto x ringraziarti, se no......................mi morderò di nuovo le dita grazie ancora ciao!

Inserzioni Blog
    75
    Non ho ancora provato gli stampi, spero che la mia prima volta vada meglio della tua....
    Le ricette di Rosel, sono una garanzia, fidati!!!! E' bravissima

Infatti è questo che mi fa venir voglia di riprovare Però ho dimenticato di chiedere se le dosi sono x un solo impasto o x due? Grazie!

Buonasera! Allora, punto1) mi rispondo da sola: la dose è x 1 impasto!
    Punto 2) grazie Rosel! Sei davvero una garanzia: ho seguito la tua ricetta e l'impasto è uscito dallo stampo
    Punto 3) come promesso posto la foto, prova dell'esperimento effettuato, ma.........................vi prego siate più clementi della mia famiglia stanno ridendo da quando ho sformato il dolce e non vogliono smetterla io ce l'ho messa tutta, ma che colpa ne ho se non sono brava quanto voi abili cookine??? Ci provo no? che altro posso fare? Cmq questo è ciò che ho sformato.......................dovrebbe essere un coniglio....................simile a quello di Rosel va beh! Continuerò a provarci e chissà che x pasqua non riesca a farne uno decente Grazie ancora x i consigli e........................smettetela di ridere ciao!

Inserzioni Blog
    75
    Carissima, non vedo cosa ci sia da ridere, è un coniglio, magari un po' troppo bianco, ma pur sempre un coniglio.
    Prova a cambiare stampo fai la pecorella.
    L'importante è che sia buono, devi dire ai tuoi famigliari o a chi ride che la forma non si mangia.
    Oppure fai così il coniglietto mangialo tu. La forma la fai magiare a chi ride................
    Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!! A me succede la stessa cosa con la pizza. Mi riesce sempre o troppo dura o troppo
    molle. Ho troppo lievitata o bassa come una suola delle scarpe.
    Quando mio marito si accorge che la preparo mi dice " fai la pizza? stasera per cena c'è altro da mangiare?"
    Quando la sforno sul suo viso appare un sorriso beffardo, e la pizza la mangio tutta io!!

Citazione Originariamente Scritto da milonga06 Visualizza Messaggio
    Carissima, non vedo cosa ci sia da ridere, è un coniglio, magari un po' troppo bianco, ma pur sempre un coniglio.
    Prova a cambiare stampo fai la pecorella.
    L'importante è che sia buono, devi dire ai tuoi famigliari o a chi ride che la forma non si mangia.
    Oppure fai così il coniglietto mangialo tu. La forma la fai magiare a chi ride................
    Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!! A me succede la stessa cosa con la pizza. Mi riesce sempre o troppo dura o troppo
    molle. Ho troppo lievitata o bassa come una suola delle scarpe.
    Quando mio marito si accorge che la preparo mi dice " fai la pizza? stasera per cena c'è altro da mangiare?"
    Quando la sforno sul suo viso appare un sorriso beffardo, e la pizza la mangio tutta io!!
    Ma noi insisteremo e alla fine vinceremo................forse ahahahahah ! Grazie x il conforto sei gentilissima insisti con la pizza e vedrai che troverai l'impasto giusto, qui sul forum ce ne sono tante e tutte buone posso darti un consiglio x stupire tuo marito? Prova le pizzette di Luca, sono favolose ricetta sperimentata più volte ciao e grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •