COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. differenza di lievito

Una cuoriosità esiste una differenza tra un lievito e un lievito di birra? e come posso fare per evitare di far sentire il sapore del lievito ( panetto da 25 g) nei dolci?Ieri ho fatto i cornetti sono bellissimi e buoni ma mi da fastidio il sapore del lievito qualcuno puo' aiutarmi?

cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da semplicementemary
    Una cuoriosità esiste una differenza tra un lievito e un lievito di birra? e come posso fare per evitare di far sentire il sapore del lievito ( panetto da 25 g) nei dolci?Ieri ho fatto i cornetti sono bellissimi e buoni ma mi da fastidio il sapore del lievito qualcuno puo' aiutarmi?
    Sai che ho il tuo stesso problema?
    Io ho letto quà e là e leggendo Luca ho capito che potevo mettere anche un grammo di lievito .....basta lasciar lievitare di più....faccio così anche nel pane dove non posso usare LM ....
    Ma io non sono un' esperta lascio agli altri i consigli più giusti...

3. guarda che ho fatto ieri ....

cameron Guest
    Non entro.............Che hai fatto?

Inserzioni Blog
    731
    Si anche a me da fastidio il sapore del lievito dimezza le dosi e raddoppia i tempi in pratica aspetterai di più a raggiungere il raddoppio del volume dell'impasto ma ne guadagna il sapore
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

Per quanto ne so io il sapore di lievito di birra non si sente se l'impasto in questione si fa lievitare per bene.. da quando lascio lievitare le mie cose a lungo non mi è capitato più di sentirne il sapore.. solo una volta che avevo messo del vino nella preparazione il gusto di lievito era piuttosto forte..
    Rosanna

Citazione Originariamente Scritto da semplicementemary
    mary ci vuoi far entrare nel tuo pc??
    Rosanna

8. erano dei cornetti .... vabbe era buoni

ps ho trovato la ricetta della pasta madre e se mettessi questa anzicche il lievito di birra? mi aiuterebbe a non sentire piu il sapore del lievito?

Inserzioni Blog
    731
    Bho per me dipende dalla quantità,ci son ricette che su un kg di farina ne metton due cubetti e dopo un'ora e tutto gonfio,già bello che lievitato, solo che poi l'impasto fa schifo
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •