In occasione della Pasqua preparo sempre delle uova simpatiche e a tema da regalare, quest'anno mi sono state commissionate due uova e tra queste mi hanno richieso di fare l'uovo di homer e quello di betty boop...
Allora per prima cosa ho fuso a bagnomaria 250gr di cioccolato da copertura che è questo
Vai alla gallery »
per ogni lato, ho lasciato raffredare un po'Vai alla gallery »
e poi l'ho versato nella forma dell'uovoVai alla gallery »
con un movimento rotatorio ho fatto aderire il cioccolato alle pareti dello stampoVai alla gallery »
fino a che non si è addensato e alla fine con un pennellino ho ispessito i bordi. Ho lasciato qualche minuto in frigo e poi l'ho capovolto su una superfice morbida.
Ho iniziato a decorarlo con la tecnica di tarantapedilonga

questo è il lato anterioreVai alla gallery »
A questo punto viene il bello...chiudere l'uovo!!! Dopo un po' di pratica risulta semplice...
Allora ho capovolto la metà posteriore, ho inserito la sorpresa e con un po' di ciocco fuso e un cono di carta ho ricoperto i bordi, ho preso delicatamente la parte anteriore e l'ho appoggiata sulla parte posteriore facendolo aderire bene...
il tocco finale....
Con del cioccolato plastico, che io faccio con 200 gr di ciocco bianco fuso e 100gr di glucosio ho fatto dei cuoricini rossi e li ho messi al latoVai alla gallery »
questo è il risultato
Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »