Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    1

Lightbulb Cookine SARDE e non!!!!idee per torta gemellaggio Sardegna Normandia

Aiutoooooooooooooooooooooo!!!! Mia mamma insegna francese in un liceo , il mese scorso lei e i suoi studenti sono stati 10 giorni in Francia, in Normandia ospiti delle famiglie degli studenti francesi. Si sono trovati benissimo! Ora a maggio saranno i francesi ad essere ospitati dagli alunni sardi! E mia mamma che ha organizzato questo progetto di gemellaggio mi ha chiesto una torta a tema!!!!
    Per 50 persone!!! Aiuto, non ne ho mai fatta una così grande....non so se farla a piani...che dite??? E poi come la decoro???? Pensavo a due mani che si stringono ma sarebbe troppo difficile.....Mamma mi ha detto che vorrebbe un nuraghe e qualche pecorella..ma mi sembra riduttivo..... uff non so che fare! Menomale che ho ancora tempo!!!!
    Aspetto i vostri suggerimenti, che spero siamo numerosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Grazie
    Voglio non dire mai "è tardi", oppure "peccato"......Voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato!

Inserzioni Blog
    1
    ragazze, nessuno ha qualche idea??????
    Voglio non dire mai "è tardi", oppure "peccato"......Voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato!

Inserzioni Blog
    2
    guarda che una sarda a gia fatto la torta con i nuraghe ,ecc.... ora te la cerco

Inserzioni Blog
    2

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Fiby Visualizza Messaggio
    Grazie Fiby l'avevo già vista...sono indecisa se riprodurla o no...mi piace moltissimo, solo che essendo un gemellaggio vorrei mettere qualche riferimento anche alla Normandia...

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Paperera84 Visualizza Messaggio
    Grazie Fiby l'avevo già vista...sono indecisa se riprodurla o no...mi piace moltissimo, solo che essendo un gemellaggio vorrei mettere qualche riferimento anche alla Normandia...
    fai una parte sarda e una della normandia
    i nuraghe x la sardegna e x la normandia non so cerca un pò qualcosa di quei posti

Potresti fare la forma della Sardegna a rilievo poggiata sulla copertura della torta, e sopra ci metti un piccolo nuraghe tridimensionale con una pecora e una fiasca di vino, e a fianco fai la forma della Francia segnalando dove si trova la Normandia e ci poggi sopra la riproduzione di una o 2 cosine che sono tipiche di quella zona (purtroppo non la conosco x cui non saprei cosa è tipico..) Sembra più difficile a dirsi ke a farsi...La torta la farei rettangolare solo su un piano, così poi le 2 forme delle regioni le puoi mettere una a fianco all'altra...non mi ricordo come si chiama la tecnica ma ho visto molte cose riprodotte in questa maniera e sono molto carine...fammi sapere ke ne pensi dell'idea e se non sono stata chiara cercherò di spiegarmi meglio nel prox post!
    Eleonora
    I miei ometti

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Fiby Visualizza Messaggio
    fai una parte sarda e una della normandia
    i nuraghe x la sardegna e x la normandia non so cerca un pò qualcosa di quei posti

Già, l'idea è quella...magari un nuraghe da una parte e un castello dall'altra....mia mamma dice che li è pieno di castelli.....ma un castello aiuto è stracomplicato però forse posso mettermi d'impegno
    poi magari nei bordi alternare la bandiera dei 4 mori con lo stemma della normandia che è composto da due leoni!!

potresti ispirarti al magnifico topper di maestra Krykryra http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=162241
    da una parte il castello e dall'altra il nuraghe che anche se scontato per noi sardi, per il mondo è un importante monumento, oppure una riproduzione di un bronzetto sardo che è bellissimo,
    che dici ? inoltre puoi prepararlo per tempo (spero di aver messo il link per bene )
    ciao baci baci

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da maribon Visualizza Messaggio
    potresti ispirarti al magnifico topper di maestra Krykryra http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=162241
    da una parte il castello e dall'altra il nuraghe che anche se scontato per noi sardi, per il mondo è un importante monumento, oppure una riproduzione di un bronzetto sardo che è bellissimo,
    che dici ? inoltre puoi prepararlo per tempo (spero di aver messo il link per bene )
    ciao baci baci

l'idea è bellissima....piccolo particolare.....il solo pensiero di fare un topper come quello di krikrira mi fa venire i capelli dritti!!!! non ci riuscirò mai!!
    Cmq grazie mi sa che ci proverò

Ah, l'idea del bronzetto è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci avevo pensato
    Ultima modifica di Paperera84; 09-04-2010 alle 23:16 Motivo: aggiunta commento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •