Risultati da 1 a 9 di 9

Uovo Maradona per il mio amoruccio tifosissimo

In occasione della Pasqua preparo sempre delle uova simpatiche e a tema da regalare, Quest'anno al mio amoruccio ho fatto l'uovo del suo mito...Maradona
    Non è stato semplice riportare l'immagine anche perchè l'ho copiata direttamente dalla pelle di lavezzi(nel senso che ho stampato un'immagine del tatuaggio che ha Lavezzi)
    Allora per prima cosa ho fuso a bagnomaria 250gr di cioccolato da copertura che è questo
    Vai alla gallery »per ogni lato, ho lasciato raffredare un po'Vai alla gallery »e poi l'ho versato nella forma dell'uovoVai alla gallery »
    con un movimento rotatorio ho fatto aderire il cioccolato alle pareti dello stampoVai alla gallery »fino a che non si è addensato e alla fine con un pennellino ho ispessito i bordi. Ho lasciato qualche minuto in frigo e poi l'ho capovolto su una superfice morbida.
    Ho iniziato a decorarlo con la tecnica di tarantapedilonga

queste sono le 2 metà decorateVai alla gallery »
    Per la metà con le nocciole, ho rima disegnato il cuore poi ho spennelato con del ciocco fuso e man mano ho fatto aderire le nocciole, facendo un paio di strati.
    Invece per la frase sotto maradona ho usato del ciocco bianco fuso colorato di azzurro.
    A questo punto viene il bello...chiudere l'uovo!!! Dopo un po' di pratica risulta semplice...
    Allora ho capovolto la metà posteriore, ho inserito la sorpresa e con un po' di ciocco fuso e un cono di carta ho ricoperto i bordi, ho preso delicatamente la parte anteriore e l'ho appoggiata sulla parte posteriore facendolo aderire bene...
    Questo è davantiVai alla gallery » ai lati del disegno ho spennellato con un po di colorante bronzo in polvere per dare un effetto luminoso,
    Questo è dietroVai alla gallery » sempre spennellato con il colorante bronzo.
    Qualche particolare
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    La sorpresa che contiene un mio messaggioVai alla gallery »
    Questo è l'uovo confezionato
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    di latoVai alla gallery »

Scusale la lunghezza ma è tutta contentezza
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

Inserzioni Blog
    131
    troppo forte!!!!!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    troppo forte!!!!!
    Grazie
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

bellissimo..gia copiato e l'anno prossimo faccio questo!!!!ma dove lo prendi il cioccolato da copertura??ma è gia temperato???

"PERCHE' STRINGENDOTI SUL PETTO SONO TE E TU SEI ME"

E DAL 4/01/2010 INIZIO DI NUOVO SERIAMENTE LA DIETA...QUESTO NATALE MI HA REGALATO 2 KG..E ORA MI IMPEGNERò A SCENDERNE DICIAMO..6..MA E' NORMALE CHE VI SEGUIRO' SEMPRE.CARMELA

Grazie
    Il cioccolato da copertura si compra nei negozio di articoli per pasticceria... nn ha bisogno di essere temperato e si usa oer tutto... cioccolatini, torrone, copertura di torte ecc...

Citazione Originariamente Scritto da Farfallinarosa Visualizza Messaggio
    Grazie
    Il cioccolato da copertura si compra nei negozio di articoli per pasticceria... nn ha bisogno di essere temperato e si usa oer tutto... cioccolatini, torrone, copertura di torte ecc...
    benissimo allora devo trovarlo assolutamente grazie

"PERCHE' STRINGENDOTI SUL PETTO SONO TE E TU SEI ME"

E DAL 4/01/2010 INIZIO DI NUOVO SERIAMENTE LA DIETA...QUESTO NATALE MI HA REGALATO 2 KG..E ORA MI IMPEGNERò A SCENDERNE DICIAMO..6..MA E' NORMALE CHE VI SEGUIRO' SEMPRE.CARMELA

Citazione Originariamente Scritto da carmela_ciro Visualizza Messaggio
    benissimo allora devo trovarlo assolutamente grazie
    di nulla, fammi sapere

Inserzioni Blog
    26
    Questo mi piace più deglia latr, davvero un lavoro impeccabile, brava!

dieta dukan in atto

Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    Questo mi piace più deglia latr, davvero un lavoro impeccabile, brava!

Grazie! Non avevo dubbi che questo ti piaceva più degli altri sei peggio di Antonio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •