Salve cookini e cookine,ho fatto questo Spezzatino di Gigot d'Agneau al forno con le patate.Ecco a voi quello che occorreio ho fatto metà,tutto era troppo):
ing.:
Vai alla gallery »
un pezzo di Agenllo(dipende quante persone siete?),
cipolla bianca,
cipolla rossa,
scalogno,
sale,pepe,
erba cipollina,
erbe aromatiche(estragon,rosmarino,majorlaine),
prezzemolo,
patate a cubetti,
olio di oliva,
poca acqua.
ing.x la Salsa Tedesca:
questo pacchettino,
il liquido rimasto della cottura(50 ml)+
250 ml di acqua,
poco olio di oliva.
proc.:
(ho fatto solo metà di questo pezzo di carne).Accendete il forno su 180°.A me x la cottura in tutto c'e voluto,1 oretta e 1/4.
Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
Lavate e asciugate la carne.Tagliatela via un po di cotenna(tenetela da parte)affettatela.Tagliate la carne a pezzettini.Mettete in una pirofila la carne al centro(come nella foto)mettete ai due lati le patate con le cipolle,e la cotennaversate su un filo di olio ei oliva e un 30 ml di acqua.
Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
Passate al forno,mescolate di tanto in tanto senza fare mischiare la carne con le patate.Dopo l'oretta passate,mettete queste in un'altra pirofila e recuperate il liquido di cottura.
proc.x la Salsa.:
Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
mettete l'acqua e il liquido a bollire,mescolateci questa polvere ,girate x ben 5 mn,e la Salsa e pronta.
Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
Versate questa Salsa sulla carne e rimettete x 1/4 d'ora in forno.(scusate qui le foto sono un po troppo chiare).
Vai alla gallery »
Voilà.
Buona domenica a tutte(ti).