Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Coniglietti e Agnellini di cioccolato

Quest'anno ho comprato a Lidl delle formine fantastiche per fare i coniglietti e gli agnellini, sono per il forno ma da un'idea di Tina56 abbiamo pensato di fondere il cioccolato e versarlo nella forma e alla fine ci siamo riuscite
    Allora per prima cosa ho fuso a bagno maria 200gr circa di cioccolato da copertura che è questoVai alla gallery »
    Vai alla gallery » l'ho fatto raffreddare e l'ho versato nello stampino a testa in giùVai alla gallery » ho fatto aderire alle pareti e l'ho svuotato capolgendo, ho ripetuto questa operazione un paio di volte e poi ho aspettato che asciugasse bene passandolo in frigo qualche minuto prima di sformarlo.
    Eccolo sformato e decorato Vai alla gallery » anche con la campanella al collo come quello della Lindt un messaggio pasquale e per la scritta buona pasqua ho usato il ciocco bianco fuso e colorato di rosa.
    Con lo stesso procedimento e con lo stampo dell'agnellino ho fatto questo
    Vai alla gallery »
    Ne ho fatti tanti per regalarmi ma ho solo queste foto mi auguro che vi piacciano
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

Inserzioni Blog
    207
    funzionano allora?! che belli brava!

Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    funzionano allora?! che belli brava!
    Funziona, Funziona!!!
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

ciao
    scusa volevo chiederti io ho lo stesso stampo a forma di alberello volevo provare a fare lo stesso. sono ignorante nel maneggiare il cioccolato, lo mangio solo, volevo sapere se dovevo stemperare il cioccolato....si dice cosi vero, ??? non diventa opaco il cioccolato se non lo si fa???
    ciao tiziana

scuasami ancora sotto sono bucati però????
    ciao tiziana

non rompo piu ma mi è venuta altra domanda che vuol dire cioccolato di copertura?????

Citazione Originariamente Scritto da tizianafe Visualizza Messaggio
    non rompo piu ma mi è venuta altra domanda che vuol dire cioccolato di copertura?????
    allora ti rispondo subito e ti anticipo che non rompi affatto perchè mi fa solo piacere che a qualcuno piaciano le mie ideuzze
    cmq il cioccolato da copertura è un cioccolato che non ha bisogno di essere temperato èerchè contiene più burro di cacao... se non stemperi il cioccolato non viene bene mentre questo cioccolato ti permette di avere un risultato finale ottimo e lucido. si compra nei negozi di articoli per pasticceria e si chiama proprio cioccolato da cpertura. sotto ovviamente la forma rimarrà aperta come anche i coniglietti e la pecorella.se hai altre domande chiedi pure

Citazione Originariamente Scritto da Farfallinarosa Visualizza Messaggio
    allora ti rispondo subito e ti anticipo che non rompi affatto perchè mi fa solo piacere che a qualcuno piaciano le mie ideuzze
    cmq il cioccolato da copertura è un cioccolato che non ha bisogno di essere temperato èerchè contiene più burro di cacao... se non stemperi il cioccolato non viene bene mentre questo cioccolato ti permette di avere un risultato finale ottimo e lucido. si compra nei negozi di articoli per pasticceria e si chiama proprio cioccolato da cpertura. sotto ovviamente la forma rimarrà aperta come anche i coniglietti e la pecorella.se hai altre domande chiedi pure
    grazie mille per i consigli...quando ripeto l operazione del cioccolato ogni volta lo devo mettere in frigo o solo alla fine????
    ciao
    tiziana

Citazione Originariamente Scritto da tizianafe Visualizza Messaggio
    grazie mille per i consigli...quando ripeto l operazione del cioccolato ogni volta lo devo mettere in frigo o solo alla fine????
    ciao
    tiziana
    io li metto in frigo ad ogni passaggio ma visto il freddo non credo ce ne sia bisogno se li fai vorrei vedere qualche fotina sono curiosa

bellissimi i tuoi coniglietti!!! anch'io volevo fare dei cestini di cioccolato, ma il cioccolato non si è staccata dallo stampo. Mi dai un aiutino? qual è il segreto per farlo staccare? grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •