Finita di mangiare proprio adesso... che bontà, altro che pds, molto meglio. L'ho messa in una torta farcita alla mousse di cioccolato e coperta con mmf e panna.... una delizia.
Finita di mangiare proprio adesso... che bontà, altro che pds, molto meglio. L'ho messa in una torta farcita alla mousse di cioccolato e coperta con mmf e panna.... una delizia.
Anche io ho finalmente provato la ormai famosissima moretta (che ho trovato strepitosa), l'ho farcita con crema al latte di Nanny a cui ho aggiunto 100g di sciroppo di menta e gocce di cioccolato e bagnata con 150g di acqua in cui ho disciolto 50g di sciroppo di menta. La copertura è fatta con la mitica glassa al cioccolato di reginette.
E chi l'abbandona più!![]()
"Ricorda, se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande, ricorda che hai un'altra mano: la prima serve ad aiutare te stesso, la seconda serve ad aiutare gli altri."
Audrey Hepburn
ho fatto la biondina x la torta di mio figlio ed ha avuto un successone la trovate qua
anche io ho fatto oggi la moretta.. in versione bianca con aggiunta di cocco!
Ottima direi ma forse 30 min di cottura sono troppo pochi per il mio forno, infatti nel mezzo è rimasta completamente cruda... perciò l'ho svuotata un pò e riempita di Nutella... pura!
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Domani le rifarò originale...speriamo di migliorare.
P.s.: non è lievitata molto, anzi. ho usato il lievito del Lidl... sarà colpa sua o del cocco?![]()
allora... la torta di ieri... quella bianca che ho postato prima è buonissima e ormai finita!
Credo però che sia stata colpa della cottura... per il mio forno 30 min sono troppo pochi, almeno 45.
> oggi l'ho rifatta in versione originale. Non si è alzata, come quella di ieri, è rimasta 2/3 cm, ha fatto un pò il vulcano nel centro... mi leggerò meglio le note.
sta sera aggiungo la foto.
L'ho farcita con panna e nutella e ricoperto di cioccolato bianco e nero.
Ora è in frigo che si solidifica.
![]()
Ciao Krikrira, vorrei fare la moretta per il primo compleanno della mia nipotina che sarà festeggiato domenica, ed utilizzerò una teglia di 36 cm, secondo te devo triplicare le dosi? Grazie mille a chi mi risponderà![]()
Ale da Gioia Tauro (RC)
ehi... allora qualcuno mi dice perchè la mie moretta non crescono???? la teglia che uso è da 22 cm...
questa è quella che ho fatto oggi. Se riesco domani metterò la foto della fetta.
Vai alla gallery »