Risultati da 1 a 10 di 10

Question Mimosine in monoporzione........

Salve, qualche giorno fà sono stata ad una festa e mi hanno servito delle piccole tortine mimosa in monoporzione poggiate su delle cartine per dolci. Mi piacerebbe farle, qualcuno può darmi un suggerimento per farle venire a cupoletta? avevano la forma dei tartufi dell'antica gelateria del corso.
    Grazie Alex

Devi fare i dichetti di pan di spagna a calare oppure puoi fare il pan di spagna nelle formine per le delizie che sono emisferiche le svuoti e le riempi di crema poi le ricopri con le molliche residue dello svuotamento.
    Guarda la mia mimosa per la prima soluzione http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...5&page=1&pp=10
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Citazione Originariamente Scritto da CookManu
    Devi fare i dichetti di pan di spagna a calare oppure puoi fare il pan di spagna nelle formine per le delizie che sono emisferiche le svuoti e le riempi di crema poi le ricopri con le molliche residue dello svuotamento.
    scusa la mia ignoranza, quali sono le formine che citi?complimenti ancora per la tua mimosa, la domenica ho l'imbarazzo della scelta tra quale dolce fare. Secondo te posso fare le mimosine nelle forme in silicone dei muffin mettendo il pan di spagna fino a metà?

Lo stampo per delizie io ce l'ho sempre in silicone, vengono fuori proprio delle cupolette aspetta che l'ho uitilizzato per una ricetta salata te lo faccio vedere.
    Con lo stampo per muffin però non vengono emisferiche ti conviene a quel punto tagliare un pan di spagna con diversi dischi a scalare,secondo me vai più sul sicuro
    Ecco la teglia (quelle sono melanzane )
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

...INFATTI! MI SA CHE MI SBRIGO PRIMA A FARE PROPRIO LA MIMOSA! DIPENDE DA COME MI ALZO DOMENICA, COME MI GIRA INSOMMA! CIAO E GRAZIE

Citazione Originariamente Scritto da CookManu
    Lo stampo per delizie io ce l'ho sempre in silicone, vengono fuori proprio delle cupolette aspetta che l'ho uitilizzato per una ricetta salata te lo faccio vedere.
    Con lo stampo per muffin però non vengono emisferiche ti conviene a quel punto tagliare un pan di spagna con diversi dischi a scalare,secondo me vai più sul sicuro
    Ecco la teglia (quelle sono melanzane )
    questo bello stampino mi mancaaaaaaaaaaaa

......ma hai quello delle colombine...tiz!!!

Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    ......ma hai quello delle colombine...tiz!!!
    giusto

Citazione Originariamente Scritto da Pulini
    giusto

Concordo con Manu!..un trucco che avevo visto un pò di tempo fa, ma non chiedetemi dove, per fare le semisfere era di modellare gli stampini monoporzione di alluminio..pigiando un pò sull'angolo che il fondo fa con i bordi(che poi non si può definire proprio angolo, ma spero abbiate capito e che il mio prof. di matematica non legga!)
    Nightfairy

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •