Risultati da 1 a 8 di 8

Hybrid View

Le mie linguine con le cozze

Salve a tutti, a dire la verita' questa ricetta era una scusa per farvi vedere il mio nuovo acquisto.... vi piace?

Vai alla gallery »

non crederete mai quanto lo pagataben 5 e...u...r...i... avete capito bene euri e sapete perche'? perche' ha questo piccolo graffietto sul manico

Vai alla gallery »

io appena l'ho visto mi sono illuminata, sono andata dal rivenditore(che la vendeva a 18 euro)e gli ho fatto tutto il discorso del problema di rimandarla indietro perche' difettata ecc, e complice un po' di fortuna, me l'ha ceduta al prezzo di costo... invidiose???. Ma passiamo alla ricetta

ingredienti

350gr linguine
    1kg cozze
    pomodori ciliegia
    aglio
    olio evo
    prezzemolo
    sale e pepe
    vino bianco

puliamo le cozze eliminando quella parte spugnosa tipo alghe ai lati, e strofinandole con una paglietta(pulita naturalmente), mettiamole alcuni minuti in una casseruola e facciamole aprire. QUANDO saranno pronte sgusciamole e filtriamo l'acqua.

Vai alla gallery »

prendete la vostra bella padella nuova di ceramica, se non ce l'avete potete anche accontentarvi di una di quelle anonime in teflon, versate dell'olio evo e fate soffriggere un aglio sminuzzato

Vai alla gallery »

versate una decina di pomodorini ciliegia tagliati a pezzettini e scolati del loro sugo, e il prezzemolo tritato(notate il bianco della padella come esalta i colori degli ingredienti)

Vai alla gallery »

facciamo cuocere un paio di minuti e versiamo meta' del sughetto delle cozze, un goccino di vino bianco e il pepe(se preferite anche peperoncino), alziamo la fiamma e facciamo evaporare il tutto.
    Vai alla gallery »
    Quando tutto il liquido sara' evaporato versiamo le cozze
    Vai alla gallery »

e l'altra acqua, facciamo bollire e spegnamo,non preoccupatevi se il sugo e' acquoso, servira' per completare la cottura della pasta.

Vai alla gallery »

cuociamo le linguine(ma anche gli spaghetti se non amate le linguine) mettendo pochissimo sale nell'acqua (il resto del sale lo assorbiranno nel sugo che e' molto saporito di suo)e scoliamole a meta' della cottura, versiamole nel sugo

Vai alla gallery »

e mescoliamo.

Vai alla gallery »

Incoperchiamo e lasciamo cuocere il tempo necessario, a fiamma bassa. Verso la fine della cottura scoperchiamo, alziamo la fiamma e lasciamo assorbire il resto del sugo. Versare nei piatti e spolverizzare con prezzemolo fresco tritato.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Spero vi piaccia.... la padella naturalmente....per chi non lo avesse capito sto scherzando, vi mando un bacio a tutte,siete fantastiche, complimenti anche ai moderatori, fate davvero un ottimo lavoro, oltre ad essere gentili e disponibili con tutti.

Ma che bel piattino invitante
    la voglio anch'io quella padella...
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    512
    Quando ho letto come hai fatto ad avere la padella a qeuesto prezzo,mi sono detta:dev'essere napoletana......come me.Infatti,anch'io se mi capita pratico "quest'arte"
    Buoooone le linguine!

Citazione Originariamente Scritto da Muffy Visualizza Messaggio
    Ma che bel piattino invitante
    la voglio anch'io quella padella...
    grazie sempre gentile...
    Citazione Originariamente Scritto da Esmerald4 Visualizza Messaggio
    Quando ho letto come hai fatto ad avere la padella a qeuesto prezzo,mi sono detta:dev'essere napoletana......come me.Infatti,anch'io se mi capita pratico "quest'arte"
    Buoooone le linguine!
    bhe'... simm e' napule paisa'

A me della padella importa ben poco.........tantomeno di quel grande e orribile graffio sul manico !!! Io .......voglio ......quelle linguineeeeeee!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da RITA 61 Visualizza Messaggio
    A me della padella importa ben poco.........tantomeno di quel grande e orribile graffio sul manico !!! Io .......voglio ......quelle linguineeeeeee!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •