Salve a tutti, a dire la verita' questa ricetta era una scusa per farvi vedere il mio nuovo acquisto.... vi piace?
Vai alla gallery »
non crederete mai quanto lo pagataben 5 e...u...r...i... avete capito bene euri
e sapete perche'? perche' ha questo piccolo graffietto sul manico
Vai alla gallery »
io appena l'ho visto mi sono illuminata, sono andata dal rivenditore(che la vendeva a 18 euro)e gli ho fatto tutto il discorso del problema di rimandarla indietro perche' difettata ecc, e complice un po' di fortuna, me l'ha ceduta al prezzo di costo... invidiose???
. Ma passiamo alla ricetta
ingredienti
350gr linguine
1kg cozze
pomodori ciliegia
aglio
olio evo
prezzemolo
sale e pepe
vino bianco
puliamo le cozze eliminando quella parte spugnosa tipo alghe ai lati, e strofinandole con una paglietta(pulita naturalmente), mettiamole alcuni minuti in una casseruola e facciamole aprire. QUANDO saranno pronte sgusciamole e filtriamo l'acqua.
Vai alla gallery »
prendete la vostra bella padella nuova di ceramica, se non ce l'avete potete anche accontentarvi di una di quelle anonime in teflon
, versate dell'olio evo e fate soffriggere un aglio sminuzzato
Vai alla gallery »
versate una decina di pomodorini ciliegia tagliati a pezzettini e scolati del loro sugo, e il prezzemolo tritato(notate il bianco della padella come esalta i colori degli ingredienti)
Vai alla gallery »
facciamo cuocere un paio di minuti e versiamo meta' del sughetto delle cozze, un goccino di vino bianco e il pepe(se preferite anche peperoncino), alziamo la fiamma e facciamo evaporare il tutto.
Vai alla gallery »
Quando tutto il liquido sara' evaporato versiamo le cozze
Vai alla gallery »
e l'altra acqua, facciamo bollire e spegnamo,non preoccupatevi se il sugo e' acquoso, servira' per completare la cottura della pasta.
Vai alla gallery »
cuociamo le linguine(ma anche gli spaghetti se non amate le linguine) mettendo pochissimo sale nell'acqua (il resto del sale lo assorbiranno nel sugo che e' molto saporito di suo)e scoliamole a meta' della cottura, versiamole nel sugo
Vai alla gallery »
e mescoliamo.
Vai alla gallery »
Incoperchiamo e lasciamo cuocere il tempo necessario, a fiamma bassa. Verso la fine della cottura scoperchiamo, alziamo la fiamma e lasciamo assorbire il resto del sugo. Versare nei piatti e spolverizzare con prezzemolo fresco tritato.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Spero vi piaccia.... la padella naturalmente....per chi non lo avesse capito sto scherzando, vi mando un bacio
a tutte,siete fantastiche, complimenti anche ai moderatori, fate davvero un ottimo lavoro, oltre ad essere gentili e disponibili con tutti.

. Ma passiamo alla ricetta
USA 2008