Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    1

[foto] Melanzane a funghetto di mamma mia

Una ricetta semplicissima ma che mi ricorda la mia mamma che abita lontano. Ogni boccone è un pensiero d'amore per lei. Ti amo, mammina!

Ingredienti: melanzane, aglio, olio, basilico, sale, passata di pomodoro (in questo caso ho usato un vermetto molto lungo di concentrato di pomodoro), parmigiano grattugiato

Metto in una padella dai bordi alti dell'olio e un paio di spicchi d'aglio; lascio in saporire, poi aggiungo le melanzane tagliate a cubetti. Lascio di nuovo insaporire a fuoco vivace, quindi unisco la passata, il basilico e un bicchiere d'acqua. Mescolo per bene, incoperchio e abbasso un pò il fuoco. Lascio cuocere (in caso aggiungo un altro pochino d'acqua) e scoperchio negli ultimi 5 minuti. La mia mamma, prima di spegnere, aggiungere del parmigiano e da' una bella mescolata: io, in questo caso, ho saltato il passaggio mammesco.

Tontolandia ... il club del non senso!!!
    tontolina n° 21

Il paganesimo aveva un dio per l'amore ma non per il matrimonio; il cristianesimo ha, oserei dire, un dio per il matrimonio ma non per l'amore. (Søren Kierkegaard)

Ieri è storia, domani è mistero. Oggi è un dono (maestro Oogway)

Buonissime! L'aggiunta del parmigiano mi incuriosisce, la prossima volta proverò a metterlo.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

Inserzioni Blog
    1
    ummm buonaaa
    come da buona siciliana adoroo le melanzane intutti i modi
    e questa la proverò presto
    ti farò sapere
    i miei due amori

; Un cuoco è un pittore che dipinge con i colori di frutta e verdura la tela di un piatto.;.
    ^^^^^^^^^ giovanna^^^^^^^^^

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •