Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Inserzioni Blog
    127

Semifreddo al cioccolato e vaniglia con scagliette di cioccolato ed ovetto sorpresa

Semifreddo al cioccolato e vaniglia con scagliette di cioccolato ed ovetto sorpresa

Questa é la mia prima sfida, quindi oltre ad essere clementi, per favore dite se sto sbagliando qualcosa.
    Ho fatto questa ricettina per smaltire parte del cioccolato al latte che i bambini hanno ricevuto per Pasqua.
    La ricetta é tratta dal "Libro d' oro del cioccolato", come sempre da me rivisitata

Ingredienti per 4 semifreddi monoporzione:
    100 g di cioccolato al latte
    1/2 bacello di vaniglia
    300 g di panna
    1 uovo
    60 g di zucchero
    4 ovetti di cioccolato

Versare 100 g di panna in un pentolino e portarla ad ebollizione, togliere dal fuoco ed aggiungere 50 g di cioccolato al latte tagliato a pezzetti. Mescolare fino a far sciogliere completamente il cioccolato. Lasciar raffreddare.

Prendere 3 ciotole. Nella prima montare l' albume con 30 g di zucchero, nella seconda montare il tuorlo con i restanti 30 g di zucchero. Nella terza montare la panna. Unire i tre composti e mescolare delicatamente dal basso verso l' alto per non sgonfiare il tutto.

Suddividere il composto in due ciotole. In una aggiungere i semini del bacello di vaniglia, nella seconda aggiungere il cioccolato e la panna. Mescolare entrambi i composti delicatamente.

Versare il composto alla vaniglia in 4 stampini. Mettere al centro di ognuno un ovetto di cioccolato e riporre in freezer per 20 min. Dopodiché riempire gli stampini con il composto al cioccolato. Riporre in freezer per 1 notte almeno.

Sciogliere i restanti 50 g di cioccolato (ho usato il microonde) e versare su di un piano liscio. ( io sil banco della cucina) Lasciar solidificare e con l' aiuto di una spatola grattare e formare delle scagliette.

Togliere il semifreddo dal freezer 10 min. prima di servirlo. Immergere la parte inferiore dello stampino in acqua calda e capovolgere il semifreddo su di un piattino. Decorare con le scagliette di cioccolato.

E l' ovetto all' interno.

Che ne dite? Semplice ma buonissimo
    bimbyaddict79

Il mio blog

Dico che mi ispira un sacco
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Muffy Visualizza Messaggio
    Dico che mi ispira un sacco
    Credimi troppo buono! E poi che bello, ho patecipato ala mia prima sfida!
    bimbyaddict79

Il mio blog

Inserzioni Blog
    33
    secondo me, è la più bella ricetta della sfida!!! molto sfiziosa... sei stata bravissima... per questo ti ho votato!!!
    Viva i dolci e le dolcezze!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Ilovedesserts Visualizza Messaggio
    secondo me, è la più bella ricetta della sfida!!! molto sfiziosa... sei stata bravissima... per questo ti ho votato!!!
    Grazie, sono stupita per tutti i voti che ho preso, non me lo sarei mai aspettata e poi é la mia prima sfida. In ogni caso ti consiglio di provarlo, é semplicissimo da preparare ed é veramente troppo buono!
    bimbyaddict79

Il mio blog

P@tty66 Guest
    da provare anche questooooo

Inserzioni Blog
    127
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    da provare anche questooooo
    Io ho giá detto che la prossima Pasqua provo tutte le ricette della sfida... e durante il resto dell' anno mi alleno per bene
    bimbyaddict79

Il mio blog

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bimbyaddict79 Visualizza Messaggio
    Io ho giá detto che la prossima Pasqua provo tutte le ricette della sfida... e durante il resto dell' anno mi alleno per bene

hihihihiihih
    io cmq ho avanzato una decina di ovettini....mi mancano le uova grandi...ma anche usando il ciocco normale credo possa sacrificarmi e provarli

Inserzioni Blog
    127
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    hihihihiihih
    io cmq ho avanzato una decina di ovettini....mi mancano le uova grandi...ma anche usando il ciocco normale credo possa sacrificarmi e provarli
    Purtroppo e spesso la vita é fatta di sacrifici
    bimbyaddict79

Il mio blog

Inserzioni Blog
    68
    ......Semplicemente......fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
    spero non ti dispiaccia se domani lo rifaccio???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •