Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123
    ho fatto anche io quella di Nilla....
    vi metto qualche foto....
    poi mi dite voi....
    ho fatto un pò di difficoltà a stendere la glassa... (molto compatta.. ho aggiunto un goccio di latte per ammorbidirla un pò...) e una colomba, in questo passaggio, mi si è abbassata un pò al centro....(appunto mentre stendevo la glassa...).... e come potete vedere al centro sembra che non sia molto asciutta....bohhhh non l'ho ancora provata.... stamane non mi andava proprio... e cmq le ho anche tenute capovolte tutta la notte!!!!
    ora ditemi voi in bas alle Vostre esperienze...
    ..appena infornata....
    Vai alla gallery »
    la glassatura....

appena sfornata....
    Vai alla gallery »
    stamattina era così....
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

che dite?
    un ringraziamento a Brigida per i suoi sempre pronti e preziosi consigli!!!!

poi vi faccio sapere com sono ...di sapore....
    Katiuscia

Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    sì, hai sbagliato l'impasto è come quello della ciambella per intenderci, la dovevi lasciare così.
    Grazie Brigida proverò per il pranzo di Pasqua a rifarla con meno farina; speriamo bene............... eventualmente me ne procurerò una comperata di scorta se dovesse riuscirmi proprio una schifezza!!!!!!!!!!!
    Scherzi a parte vi saprò dire come mi sarà riuscita.
    Grazie per il consiglio

ho assaggiato e fatto assaggiare le mie colombe..... praticamente già finite.....

e debbo dire che una è venuta bene... l'altra quella in foto è un pò troppo compatta.... (forse dovevo farla lievitare un pò di +...!!) cmq il sapore è eccezzionale!!!!
    credo che le rifarò (se riesco a trovare un pò di tempo...) e con qualche accorgimento.... verranno sicuramente speciali!!!

buona pasqua a tutte voi!!!
    Katiuscia

Inserzioni Blog
    90

venerdì colombo anch'io

non so ancora però quale ricetta seguire.
    Sto spulciano tutto cookaround, e anche qualche altro sito di cucina
    Ho visto la colomba di gennarino.org nella versione di Adriano e mi tenta molto, ma non sarei mai all'altezza, mi pare troppo complessa e mi spaventa.
    Anche quella di Marble mi pare difficilotta, non prliamo poi di quella con i lievito madre...
    Mi tenta la colomba di Nilla, ma vorrei essere abbanza sicura del gusto,
    non è che mi sa di panettone invece che di colomba tradizionale?

Vorrei fare una bella figura e ne farò solo 1, quindi mi consigliate la ricetta di Nilla o qualcun'altra?

Io prometto di postare poi le foto della creatura!

Citazione Originariamente Scritto da Cipina
    non so ancora però quale ricetta seguire.
    Sto spulciano tutto cookaround, e anche qualche altro sito di cucina
    Ho visto la colomba di gennarino.org nella versione di Adriano e mi tenta molto, ma non sarei mai all'altezza, mi pare troppo complessa e mi spaventa.
    Anche quella di Marble mi pare difficilotta, non prliamo poi di quella con i lievito madre...
    Mi tenta la colomba di Nilla, ma vorrei essere abbanza sicura del gusto,
    non è che mi sa di panettone invece che di colomba tradizionale?

Vorrei fare una bella figura e ne farò solo 1, quindi mi consigliate la ricetta di Nilla o qualcun'altra?

Io prometto di postare poi le foto della creatura!
    io ti consiglio vivamente quella di Nilla.... il sapore è proprio di colomba...(io l'ho fatta con le goccie di cioccolato.... )l'unico accorgimento che ti direi di fare.... è sulla glassa.... mettendo 1 albume e 100 gr di mandorle e zucchero... a me è venuta troppo dura difficile da spalmare e così tentando di metterla sulla colomba mi si è abbassata leggermente..... quindi magari metti meno mandole... o aggiungi l'albume...(forse il mio era piccolo...) per farla risultare spalmabile (+ morbida) per il resto... non aver fretta fagli fare una buona lievitazione fino al bordo dello stampo.... e vedrai che figurone!!!!!
    Katiuscia

Cool

La tua colomba è bellissima complimenti, ma dove trovate gli stampi di carta forno? li ho cercati invari negozi ma se non ne acuisto almeno 200 nn me li danno uff

ti riferisci alle mie colombe...?
    cmq li ho presi in una panetteria.... li ho pagati 60 centesimi l'uno e sono da 500gr
    ciao
    Katiuscia

Inserzioni Blog
    90
    ok. Sono convinta.
    Farò la colomba di Nilla.
    Per gli stampi io li ho trovati in confezione da 2 all'Ipercoop. Manco a dirlo che adesso non ce n'è neanche l'ombra!

Talking evviva

Non ho trovato lo stampo( devo andare in pasticceria) in compenso ho provato la tua ricetta...l'ho messa in un vecchio stampo da panettone ed è uscita benissimo un figurone!!!! fatta ieri già finita grazie grazie

Inserzioni Blog
    1

Aiuto Rapido!

RAGAZZE AIUTOO!!!STO FACENDO LA COLOMBA DI NILLA...MA DOPO AVER AMALGAMATO TUTTI GLI INGREDIENTI, DICE DI METTERLA SUL TAVOLO SE SI METTONO I CANDITI SE NO VERSARE NELLO STAMPO...MA SE NON E' LIQUIDO, COME FACCIO A FARGLI PRENDERE LA FORMA DELLO STAMPO?
    Lau

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •