Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 123
    Citazione Originariamente Scritto da Aitina
    Annarita chi? io?

sì cara tu
    In verità, ho già preparato io stessa dei vassoi di cartoncino, poi vi posto le foto... il problema è che la colomba non mi è venuta, ora preparato un post apposito così mi date i consigli del caso.
    Grazie
    che ti è successo?

Inserzioni Blog
    1
    Scusa, avevo il dubbio che potessi intendere MArble che pure si chiama Anna Rita.
    Comunque la colomba l'ho fatta e l'ho postata. Ma sai che non trovo più il post.
    Rimetto qui le foto... e ripeto che non sono soddisfatta del risultato con la ricetta di Rica, anche se domani ci riproco con quella di Marble però.
    L'impasto di Rica è risultato più un panettone casalingo che una colomba... anche se il sapore era buono e l'abbiamo mangiata volentieri.
    Comunque sono stata io forse stupida che non l'avevo capito, visto che la ricetta prevedeva lievito per dolci e non lievito di birra.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

accidenti, questo mi dispiace non ho capito quale volessi fare. con quella di anna rita, vai sul sicuro. sa di colomba, colomba

Inserzioni Blog
    1
    ed infatti proverò quella... hai visto dalle foto che brutta colomba mi è venuta?

ed infatti proverò quella... hai visto dalle foto che brutta colomba mi è venuta?

secondo me non è brutta!!!. è che te ti aspettavi qualcos'altro . anzi, secondo me è venuta bene. forse lo stampo è un pò troppo grande, se era più piccolo...anche la tua colomba lievitava in altezza...diventava più cicciona fede(rica) scrive che la dose va bene per lo stampo da kg, ma secondo me è meglio quello da 750gr. ho usato due stampi da 350gr e non ha sbordato, lievitando.
    altra cosa, non è che tagli dentro nello stampo, vero? si rovina il teflon.

Inserzioni Blog
    1
    Sì, ho tagliato nella teglia perchè non sono riuscita in alcun modo a togliere la colomba, perchè ho fatto l'errore di mettere la glassa quando era ancora dentro.

Però ho tagliato con una spatola a segnetto in plastica morbida... proprio per non graffiare.

e mi sembra che non si sia graffiato.

Comunque la prossima volta tolgo la colomba prima di mettere la glassa

Sì, ho tagliato nella teglia perchè non sono riuscita in alcun modo a togliere la colomba, perchè ho fatto l'errore di mettere la glassa quando era ancora dentro.

Però ho tagliato con una spatola a segnetto in plastica morbida... proprio per non graffiare.

e mi sembra che non si sia graffiato.

Comunque la prossima volta tolgo la colomba prima di mettere la glassa

azzzzz(scusa, non si può!!), ho usato le forme in carta, quindi non mi sono posta il problema . ok,lascia raffreddare completamente, togli e metti la glassa dopo.
    aaaaah, queste colombe c'è le ricorderemo, vero annarita!

Inserzioni Blog
    1
    Ti giuro che stanno diventando un incubo queste colombe... e domani mattina, sveglia all'alba per riprovarci... e devo anche fare le crepes imbottite (salate) a mio fratello che me le ha chieste

Anche per me stanno diventando un incubo...ieri sera ne ho fatta un'altra!!!ma mi si è formata una specie di voragine in mezzo...

Inserzioni Blog
    1
    Annarita mi spiace che tu non sia stata soddisfatta della colomba di rica...di sicuro non hai letto bene i post perche' avevamo specificato che si trattava di una specie di torta paradiso......
    Io con la ricetta di Rica sono felice perche' e' velocissima e sono tutti felici e soddisfatti quando la mangiano...insomma, ricevo un sacco di complimenti!!!!
    Lau

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •