Risultati da 1 a 8 di 8

aiuto pan di spagna

Salve ho bisogno di aiuto riguardo un problema, sono due volte che faccio il pds con le seguenti dosi.
    4 uova
    120 gr zucchero
    80 gr farina
    40 gr di maizena

il problema consiste nel forte odore di uovo che si sente una volta raffreddato il pds, premetto che faccio montare le uova per 20 min , il pds viene alto è soffice,ma puzza troppo di uovo tanto da essere immangiabile. Come posso fare x ovviare a questo problema?
    vi prego aiutatemi non so + che fare ormai puntualmente lo butto nella pattumiera appena sfornato.
    A voi non succede eppure il quantitativo delle uova non mi sembra eccessivo.
    grazie

Inserzioni Blog
    19
    la ricetta che uso io è molto simile con la stessa proporzione di zucchero e uso solo farina, in effetti appena cotto si sente l'odore di uovo, ma poi va via! ci sono altre ricette di pds che inseriscono anche vanillina, non so se cambia
    enza

Inserzioni Blog
    138
    mettici una bustina di vanillina
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    perchè va via l'odore dell'uovo?

Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    QUOTO! Con quella non si sente!!!

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggio
    perchè va via l'odore dell'uovo?
    certo
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    138
    comunque non ti devi preoccupare perchè appena lo inzuppi e farcisci non si sente più niente

Inserzioni Blog
    132
    io metto vanillina e poi aggiungo una fialetta o di limone o di rum o vaniglia a seconda della bagna e della farcitura che farò.. uso la tua stessa ricetta e non si è mai sentito odore di uovo!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •