Pagina 18 di 71 PrimaPrima ... 8121314151617181920212223242868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 710
    la consistenza deve essere come la nutella, ma non troppo da frigo!!! Non e' facile spiegare!!!!

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da reginette
    la consistenza deve essere come la nutella, ma non troppo da frigo!!! Non e' facile spiegare!!!!
    infatti me ne sono accorta ieri sera che non doveva essere così la consistenza... ho fatto un budino con il pralinè e ci ho messo una vita a farlo sciogliere nel latte bollente... però il gusto è buono... cerco di usarlo lo stesso!
    Uffa... sicuramente lo rifarò ma non so dov'è il problema... dovevo tritare di più? probabilmente c'era anche poco caramello... sigh!!! sob!!!

"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"
    (Claudio Baglioni)

aurora's blog

Aurora, non ti puoi sbagliare per le dosi: Per un caramello, peso di zucchero, e 1/ in acqua.Esempio, 30 grammi di acqua, 90 grammi di zucchero.
    Per il pralinato,peso di futta secca e di zucchero uguale.
    Altro esempio, 200 grammi di mandorle/nocciole( 100+100), 200 grammi di zucherro, e 66 grammi di acqua!!
    150 gr di mandorle, 150 grammi di nocciole, 300 grammi di zuchero, 100 grammi di acqua...Studiare....

Regine, perchè non fai un nuovo indovinello con in palio il pralinè...???
    per usare l'asciugacapelli ho bisogno delle istruzioni...

Citazione Originariamente Scritto da pinco pallo
    Regine, perchè non fai un nuovo indovinello con in palio il pralinè...???
    Sì' sì sì per favore...anche se so già che perderò..beata ignoranza

Inserzioni Blog
    45
    Aurora, non ti puoi sbagliare per le dosi: Per un caramello, peso di zucchero, e 1/ in acqua.Esempio, 30 grammi di acqua, 90 grammi di zucchero.
    Per il pralinato,peso di futta secca e di zucchero uguale.
    Altro esempio, 200 grammi di mandorle/nocciole( 100+100), 200 grammi di zucherro, e 66 grammi di acqua!!
    150 gr di mandorle, 150 grammi di nocciole, 300 grammi di zuchero, 100 grammi di acqua...Studiare....
    Potrai anche non crederci ma la matematica l'ho studiata, eccome! Infatti queste sono esattamente le dosi usate (200gfrutta/200gzucchero/66gacqua) ma ciò nonostante di caramello ne è venuto fuori poco... è per questo che ho chiesto dove poteva essere il problema dato che le quantità c'erano!
    Comunque grazie!
    Ultima modifica di _aurora_; 01-08-2006 alle 14:40

"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"
    (Claudio Baglioni)

aurora's blog

Va....beneeeeeeeeeeeee!!!Communque di caramello, non è che cisia tanto, fosse lo devi tritare di piu...finchè la frutta secca rilascia la sua consistenza oleosa....

Inserzioni Blog
    45
    Va....beneeeeeeeeeeeee!!!Communque di caramello, non è che cisia tanto, fosse lo devi tritare di piu...finchè la frutta secca rilascia la sua consistenza oleosa....

Ok, allora la prox volta insisto nel tritare!

E non mi preoccupo...l'allievo supera sempre il maestro!!!
    Non saprei... ho messo questa firma solo per essere un po' più motivata e x non abbattermi!!!
    Grazie ancora

(Claudio Baglioni)

aurora's blog

La sparo: non è che magari hai fatto andare il fuoco più alto o usato una casseruola un po' larga e ti è evaporata di più l'acqua?
    O magari il fondo del pentolino un po' sottile.....

Inserzioni Blog
    45
    Citazione Originariamente Scritto da paolaas
    La sparo: non è che magari hai fatto andare il fuoco più alto o usato una casseruola un po' larga e ti è evaporata di più l'acqua?
    hmmm... direi di no... anzi, avevo il fuoco più piccolo al minimo (non caramellava più...) e una pentola di circa 24 cm come suggeritomi da chi l'aveva già fatto... non so, lo zucchero si era cristallizzato, dopo aver messo la frutta, ma poi non caramellava più molto... in sostanza c'era caramello solo intorno alla nocciola/mandorla! Non so se mi sono spiegata bene...

(Claudio Baglioni)

aurora's blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •