Scusate l'ignoranza...ma qual è la torta setteveli????
Scusate l'ignoranza...ma qual è la torta setteveli????
forse vi sembrera una stupidta quello che sto per chiedere ma comunque mi levo questa curiosita, si puo utilizzare per farcire una crostata??
Grazie
Ciao Anna cucina, non lo so se si puo farcire una crostata, è abbastanza concentrato per capirci, se mescolato alla pasticcera e panna ne metti 3 cucchai da minestra. Non l'ho mai usato per una crostata. Non faccio molte crostate!!Pero ci sono tante ragazze esperte in crostata, ti risponderano o devo chiamare Erin shore, che lo ha fatto poco fa e lo sapra!!!![]()
Ciao Stefania!!! La setteveli, è una torta fantastica, la ricetta è stata postata da Apokalipsenow, come ingrediente, c'èra questa famosa pasta di nocciola, che molte avevano difficoltà a trovare. Quando ho detto che si poteva fare in casa, basta avere un mixer, molte persone cercano di utilizzarla!!!Originariamente Scritto da L'Araba Felice
Da te le mandorle costano poco, In che città sei???
ok se questo praline lo escolo assieme a della panna, cosa dici che succedera durante la cottura della crostata?Originariamente Scritto da reginette
Assieme a della panna succede un disastro!!!! in caso mai mescolato a della crema pasticcera e poi cotto. Aspetta che chieda a Erin Shore e ti sapro dire !!!!Non mi squonquifera!!!!Si dice cosi in italiano!??????Originariamente Scritto da ANNACUCINA
![]()
ok attendero pazientemente![]()
Annacucina , come imaginavo una crostata con il praliné, non è possibile.Non sarebbe, ne buono, ne bello!!Sul sito del pasticciere italiano, trovi tutti i tipi di dolci ( un po' elaborati) che si pssono fare con il praliné.![]()
Anna credimi, il praliné non va assolutamente bene per farcire una crostata. Piuttosto fai fondere a bagnomaria il cioccolato e aggiungici un bel paio di cucchiai da minestra di praliné, usa questa crema per farcire una torta e mi dirai!![]()
![]()
![]()
Ho rifato il praliné, non ne avevo piu, e questa volta ilpassaggio dello zucchero che da caramello ridiventa zucchero, essendo molto meglio, Vi ripropongo le imagini. E poi basta, lo so, pero ho anche notato che qualcune di Voi, lo sta apprezzando, facendo, e usando!!!
Vai alla gallery »
Stessi ingredienti: 200 grammi di nocciole tostate
200 grammi di mandorle tostate
400 grammi di zzucchero
Vai alla gallery »
Si inizia a mettere lo zuccero con 1/2 bicchiere di acqua e si fa il caramello. NON mescolare mai fino a questo punto.
Vai alla gallery »
Quando il caramello è molto chiaro si aggiunge la frutta fresca, e si puo mescolare.
Vai alla gallery »
Ecco la foto che è venuta meglio, girando il caramello e la frutta secca, lo zucchero si cristalizza, deve essere cosi e si continua a girare a fuoco basso, finchè questo zucchero ridiventa sotto lo stato di caramello
Vai alla gallery »
Si sta sciogliendo di nuovo, stare attenti che il caramello non diventi troppo scuro( e amaro)
Vai alla gallery » Lo verso sulla carta da forno!!Attenti temperatura= 170 Gradi C°
Vai alla gallery »Giro il croccante per rompere meglio tutto a pezzetti, adesso deve lavorare il mixer
Vai alla gallery »
Ha anche preso la forma del ciambellone!!!Non è pronto....
Vai alla gallery »
La consistenza è quella giusta, si puo mettere nei vasetti.
Vai alla gallery »
Ecco fatto, potete notare che il prodotto o Praliné, o pasta di nocciola, è oleosa, e molto lucida. Si conserva per mesi in frigorifero, e si fanno dolci molto buoni. Provate a metterne 2 cucchiai da minestra, dentro a 200 grammi di ciccolata gianduia sciolta!!!Una crema splendida!!!E anche bomba calorica OK!!!!![]()