Pagina 62 di 71 PrimaPrima ... 125256575859606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 710
    Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da marisa38 Visualizza Messaggio
    slurposissima!!! pensa che ho fatto una dose e mezza di bigne'(ne sono usciti 90) a mezzo litro di crema p. ho aggiunto 100g di panna montata e 3 cucchiaiate abbondanti di pralinato(solo nocciole) ho ricevuto complimenti da tutti (ero ospite)......e non ne è rimasto neanche unooo ho scritto le dosi cosi puo' essere utile a qlcn ciao
    bene... sono contenta, ciao

Ciao!
    Ho provato a fare il pralinato ma.....disastro!!!!
    Ho fatto metà dose, è diventato caramello, ho aggiunto nocciole e mandorle e ...lo zucchero non si è cristalizzato e io giravo, giravo finche...mi si è bruciato tutto e stavo mandando a fuoco la cucina!!
    Alla fine non sono proprio un'inesperta...................................... ...................
    AIUTO!!!!!!!!
    Non mi va di riprovare senza consigli e buttare un'altra pentola!!!

Inserzioni Blog
    50
    anche io avevo avuto problemi facendo questo pralinè.........lo zucchero si cristallizzava e non si scioglieva più, non so se è quello che è successo a te (avevo aperto una discussione, se la trovo te la linko)......ho risolto omettendo l'acqua

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...516&highlight=
    Anna Maria

Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    anche io avevo avuto problemi facendo questo pralinè.........lo zucchero si cristallizzava e non si scioglieva più, non so se è quello che è successo a te (avevo aperto una discussione, se la trovo te la linko)......ho risolto omettendo l'acqua

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...516&highlight=

Finalmente qualcuno mi ha risposto! Grazie!
    Il mio problema però è stato l'inverso: lo zucchero non mi si è cristalizzato proprio finchè non mi si è bruciato tutto!Non ho più provato...ho u po' paura a rimettermi e buttare un'altra pentola!

Dopo molto tempo che lo adocchiavo finalmente l'ho fatto anche io, gia in vista dei regalini di natale

Adesso è sulla placca a raffreddare, tra poco lo frullerò. Una cosa però..io ho seguito perfettamente tutti i procedimenti, appena il caramello si è imbiondito ho buttato la frutta secca ma.....lo zucchero non è tornato farinoso! E' rimasto caramello! meglio così!

Altra cosa...non avendo le mandorle, ho messo dei pistacchi, speriamo venga buono uguale

PROTAL:
    Attacco:
    22/8/12 - 71,8
    26/08/12 - 70,4

Crociera:
    27/8/12 - 70
    7/9/12 - 68,4
    17/9/12 - 67,9
    27/09/12 - 65,8
    15/01/13 - 64,5
    10/3/13 62,8

domanda curiosa.........secondo voi si potrebbe fare con le castagne?

PROTAL:
    Attacco:
    22/8/12 - 71,8
    26/08/12 - 70,4

Crociera:
    27/8/12 - 70
    7/9/12 - 68,4
    17/9/12 - 67,9
    27/09/12 - 65,8
    15/01/13 - 64,5
    10/3/13 62,8

ho provato anche io
    ho avuto problemi con il formare il caramello inizialmente, ho messo il mezzo bicchiere di acqua ma mi sa era troppa perchè è venuto uno sciroppo.... allora ho lasciato sul fuoco per face evaporare l'acqua, ma a quel punto ho riottenuro lo zucchero cristallizzato e niente caramello... l'acqua era evaporata del tutto...

stavo perdendo le speranze e pensando di dover buttare lo zucchero quando ho aggiunto un dito abbondante di acqua e piano piano, molto piano e con molta fatica si è formato... mi ha fatto penare non poco....

apparte questo primo intoppo iniziale è andato tutto alla grande! per frullarlo ho usato il food processor del mio Ken (era la prima volta che l'usavo) ed è venuta una meraviglia! la crema è mooolto liscia, non si sentono grumi, giusto una lieve sensazione farinosa (che una volta mescolata a panna o crema scompare del tutto!) sembra burro di noccioline
    in compenso però è un pò liquida, non soda come da foto vostre, è tipo yogurt.... il sapore è eccezionale grazie!

Inserzioni Blog
    10
    ho provato questa ricetta eccezionale!!!!
    non ho avuto difficoltà, ma il risultato non è proprio liscio ed omogeneo, è il max che ho ottenuto con il mio mixer, magari la prossima volta andrà meglio...
    Vai alla gallery »

Grandioso Reginè!!! Io ti ho scoperta da poco ma sei già la mia guida dei dolci. ho fatto il pralinè solo con le nocciole e una misera metà dose...Bè non è arrivato al tramonto...

che buono!!! mi servirà per la torta di san valentino..con 200 gr di nocciole quanta acqua metto? meno di mezzo bicchiere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •