Pagina 68 di 71 PrimaPrima ... 185862636465666768697071 UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 710
    Inserzioni Blog
    134
    wow... che bonta'
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    il pralinato rimane sabbioso perché non lo frulli abbastanza....devi arrivare al punto in cui la massa della frutta secca si separa dal suo olio

Ho seguito il vostro consiglio e frullato ulteriormente, sempre usando un frullatutto bilama Girmi TR20

Il risultato è più cremoso di prima, nel video che ho fatto c'è il risultato, nel piatto quello ancora da frullare, mentre nel vaso quello "pronto"

View My Video

Forse siamo lontani dal vero pralinato, ma non vado oltre per non rovinare il frullino, il perno in plastica si è staccato (devo portarlo in assistenza) ed il motore scottava
    Per fare bene questo pralinato serve il Bimby che ha un motore potente (600W), ed una meccanica (giunti, perni, lame) che regge meglio gli sforzi
    Poi sulle nocciole, qualche domanda
    Per fare il pralinato, nocciole ricche di olio come quelle piemontesi sono più adatte? (70% contro una media di 50-60) e se sono fresche come in autunno meglio ancora, quelle che vendono adesso sono tostate

Citazione Originariamente Scritto da Mauro1980 Visualizza Messaggio
    Ho seguito il vostro consiglio e frullato ulteriormente, sempre usando un frullatutto bilama Girmi TR20

Il risultato è più cremoso di prima, nel video che ho fatto c'è il risultato, nel piatto quello ancora da frullare, mentre nel vaso quello "pronto"

View My Video

Forse siamo lontani dal vero pralinato, ma non vado oltre per non rovinare il frullino, il perno in plastica si è staccato (devo portarlo in assistenza) ed il motore scottava
    Per fare bene questo pralinato serve il Bimby che ha un motore potente (600W), ed una meccanica (giunti, perni, lame) che regge meglio gli sforzi
    Poi sulle nocciole, qualche domanda
    Per fare il pralinato, nocciole ricche di olio come quelle piemontesi sono più adatte? (70% contro una media di 50-60) e se sono fresche come in autunno meglio ancora, quelle che vendono adesso sono tostate
    mi sa che 600W di potenza è troppo poco
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

600W è la potenza del Bimby, quindi dovrebbe bastare, ciò di cui mancano diversi mixer è la robustezza nei perni e negli utensili

600 w secondo me sono pure troppi!

...io uso questo,
    Vai alla gallery »

che ha una potenza di soli 450 w, ma 'funge' benissimo
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »

...certo devo procedere con piccole porzioni alla volta

come scrivevo 600W sono più che sufficienti, a mancare in alcuni utensili economici è la robustezza dei perni, anche mettendo poco per volta il mio Girmi si blocca

Oggi ho fatto questa meraviglia... Ho quasi mandato a miglior vita il frullatore... Ma ne valeva la pena, è da urlo!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-09-12 15.41.41.jpg‎
Visite: 4
Dimensione: 27.9 KB
ID: 392326  

8. ma che delizia!!!!!! aggiunta alla crema chantilly deve essere una bontà visto che non ho il tritatutto,ruberò per un giorno il bimby a un'amica

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa73 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto questa meraviglia... Ho quasi mandato a miglior vita il frullatore... Ma ne valeva la pena, è da urlo!!!
    ... e dovreste sentire nel gelato homemade... da doppio urlo... (tutta un'altra cosa rispetto al pur sempre ottimo gelato alla nocciola)

Ma, accidenti... e per farla venire così, quanto lo hai fatto girare: è splendida e sembra un pochino più liquida delle altre...
    Dicci il segreto
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ... e dovreste sentire nel gelato homemade... da doppio urlo... (tutta un'altra cosa rispetto al pur sempre ottimo gelato alla nocciola)

Ma, accidenti... e per farla venire così, quanto lo hai fatto girare: è splendida e sembra un pochino più liquida delle altre...
    Dicci il segreto
    L'ho frullata davvero tanto, non so quantificare. Poi spegnevo 5 minuti per non surriscaldare troppo il frullatore e poi via di nuovo... Cosi' a occhio finche' la consistenzae' arrivata come dicevo io... La prima volta che ho provato non era venuta cosi' bene. Avevo cotto troppo percio' era piu' scura e non cosi' liscia. Il segreto e'... frullare, frullare e frullare ancora ... E non ho il bimby!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •