wow... che bonta'![]()
wow... che bonta'![]()
An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.
http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related
Gandhi
Ho seguito il vostro consiglio e frullato ulteriormente, sempre usando un frullatutto bilama Girmi TR20
Il risultato è più cremoso di prima, nel video che ho fatto c'è il risultato, nel piatto quello ancora da frullare, mentre nel vaso quello "pronto"
View My Video
Forse siamo lontani dal vero pralinato, ma non vado oltre per non rovinare il frullino, il perno in plastica si è staccato (devo portarlo in assistenza) ed il motore scottava
Per fare bene questo pralinato serve il Bimby che ha un motore potente (600W), ed una meccanica (giunti, perni, lame) che regge meglio gli sforzi
Poi sulle nocciole, qualche domanda
Per fare il pralinato, nocciole ricche di olio come quelle piemontesi sono più adatte? (70% contro una media di 50-60) e se sono fresche come in autunno meglio ancora, quelle che vendono adesso sono tostate
Dieta Protal
Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg
"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
Da Ratatouille
600W è la potenza del Bimby, quindi dovrebbe bastare, ciò di cui mancano diversi mixer è la robustezza nei perni e negli utensili
600 w secondo me sono pure troppi!
...io uso questo,
Vai alla gallery »
che ha una potenza di soli 450 w, ma 'funge' benissimo
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
...certo devo procedere con piccole porzioni alla volta
come scrivevo 600W sono più che sufficienti, a mancare in alcuni utensili economici è la robustezza dei perni, anche mettendo poco per volta il mio Girmi si blocca
ma che delizia!!!!!! aggiunta alla crema chantilly deve essere una bontà
visto che non ho il tritatutto,ruberò per un giorno il bimby a un'amica
![]()
... e dovreste sentire nel gelato homemade... da doppio urlo... (tutta un'altra cosa rispetto al pur sempre ottimo gelato alla nocciola)
Ma, accidenti... e per farla venire così, quanto lo hai fatto girare: è splendida e sembra un pochino più liquida delle altre...
Dicci il segreto![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
L'ho frullata davvero tanto, non so quantificare. Poi spegnevo 5 minuti per non surriscaldare troppo il frullatore e poi via di nuovo... Cosi' a occhio finche' la consistenzae' arrivata come dicevo io... La prima volta che ho provato non era venuta cosi' bene. Avevo cotto troppo percio' era piu' scura e non cosi' liscia. Il segreto e'... frullare, frullare e frullare ancora... E non ho il bimby!!!