Salve a tutti
dato che ho attinto a piene mani da questa sezione, mi pareva giusto ricambiare, suggerendovi il Darvish Cafè. (darvish.it/)
Ci sono stata la settimana scorsa, ed il posto è piaciuto davvero sia a me che all'amica che mi accompagnava.
Il locale è piccolo, avrà 20 posti a sedere scarsi, ma è molto intimo e ben curato nell'arredamento e nei dettagli.
Il bagno è pulito e ben tenuto.
Il personale è molto cortese ed il servizio è veloce (fin troppo! sarà che siamo andate alle 20 che non c'era nessuno?)
Servono una serie di specialità che varia dal Pakistano, al Persiano, al (molto) Greco, all'Arabo, una vasta scelta per mettere d'accordo un po' tutti.
Potete consultare il loro menu darvish.it/pdf/menu.pdf prima di andare, così da arrivare con un'idea di quello che prenderete.
Noi abbiamo preso un antipasto misto di Dolmades (riso avvolto in foglia di vite, gustosissimo!), frittelle di cipolla e patate, Mussaka, Mirsarasemi (una purea di melanzane con pomodoro e uova) e Babaganush (purea di melanzane e tahin)
Assieme ci hanno servito del "pane" (una specie di piadina morbida) e salse varie, tzatziki, peperoncino e homus.
Abbiamo poi optato per un secondo piatto con riso, pietanza unica.
Un pollo caramellato accompagnato da riso basmati con lenticchie, ottimo e particolare, e un pollo con curry e ginger accompagnato da basmati bianco, anche questo profumatissimo.
Ci siamo lasciate tentare dai dolci "nostrani" e qui c'è l'unica nota dolente: il cheesecake ha la crema "spumosa" e per niente compatta, e una base che sembra fatta coi grancereale, o comunque con qualcosa di integrale, mentre la mattonella al cioccolato ha l'aspetto, la consistenza e il gusto di un panetto di burro.
Da bere una bottiglia di acqua e mezzo litro di vino a mescita, totale spesa 65 euro
A parte lo scivolone finale sui dolci (nostra culpa, avremmo dovuto rimanere sul locale!) siamo rimaste estremamente soddisfatte e, premettendo che non avevo mai assaggiato la maggior parte dei piatti che ho mangiato prima d'ora, ritengo comunque di aver mangiato più che bene.