dopo policasdtro hanno aperto un grande supermercato ci sono stata questa estate e mi è sembraato molto fornito o forse ti rimane più vicino Vallo della Lucania? La potenza è 1600 ed è munito di frullatore tritra carne con filettature, nonna papera e mulino per macinare caffè e farine. Della spremi agrumi e grattugia posso pure farne a meno mentre mi piacerebbe comprare le piacere comprare qualche trafila per la pasta
deve essere buonissima!
He leads me beside still waters and He restores my soul
The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
Ha un grande cestello ad incastro e poi quando devo impastare nn ho più problemi di quantità
Sai che nn ricordo devo chiedere a mio marito che ha una memoria di ferro...comunque nn puoi sbagliare perchè è grandissimo rispetto a quelli che son vicino ai paesi e poi ha un grande parcheggio sulla strada lo vedi benissimo...dovrebbe stare tra Policastro e Villammare all'interno ci sono anche dei negozi oltra al supermercato
ciao Rosalba!!! come stai!?!?!
Monica mi ha detto che stava preparando una crosta di ricotta oggi.... e sono venuta a vedere di cosa si trattava...... ma IO LA DEVO PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!! mmmmm deve essere buonissima!!!!peccato che per domenica ho già preparato un altro dolcino, altrimenti avrei approfittato !!!
ora segno! e... ti farò sapere!!!
![]()
♥SeReNdIcA♥¸.•¤°´¯).·´¯`·.♥
Giusy
Rosalba ecco la ricetta della Ravaioli
Crostata di visciole e ricotta
per la frolla:
400 g di farina
200 g di zucchero
200 g di burro
4 uova, solo i tuorli
scorza di limone
sale
Preparare la frolla con gli ingredienti sopraelencati, farla riposare
per il ripieno:
400 g di ricotta romana di pecora
140 g di zucchero
2 uova
2 cucchiai di sambuca o rum , a piacere
1 barattolo di confettura di visciole, 350 g circa
Mescolare insieme tutti gli ingredienti per la crema di ricotta fino ad ottenere una crema perfettamente liscia. Con parte della pasta frolla rivestire il fondo e i bordi di una tortiera (diametro 26 cm), fare uno strato di confettura quindi versarvi sopra la crema di ricotta. Con la pasta rimasta ricavare, con l'aiuto di una rotella dentellata, le strisce per la copertura. Far cuocere la torta in forno a 170°C per circa 1 ora quindi aspettare che sia ben fredda prima di tagliarla e servirla spolverata di zucchero a velo
Alessandra
Ehi, ehi la marmellata di visciole l'ho vista alla Coop, in quei vasetti a forma ottagonale, non sto ricordando la marca perchè ormai la memoria fa cilecca, comunque lì la troverete
He leads me beside still waters and He restores my soul
The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...