Pagina 5 di 17 PrimaPrima 123456789101115 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 165
    Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da fedia Visualizza Messaggio
    Buonissima la crostata di ricotta e visciole!!!
    Io ho provato quella pubblicata parecchio tempo fa da Cookmanu (eccola qui ) ma sicuramente farò anche la tua versione.

Ho fatto parecchia fatica a trovare la confettura di visciole però ora me ne sono fatta portare alcuni vasetti....

sicuramene buona anche questa... io prima di postare ho fatto una ricerca nel forum per vedere se già c'era, ma nn avevo trovato nulla.. si trova molto facilmente la marmellata di ciliegie, però anch'io ho fatto come te quando l'ho trovata ho comprato 3 vasetti

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da blue73 Visualizza Messaggio
    devo cercare meglio se trovo questa marmellata...
    bello questo elettrodomestico... quante w di potenza ha?

dopo policasdtro hanno aperto un grande supermercato ci sono stata questa estate e mi è sembraato molto fornito o forse ti rimane più vicino Vallo della Lucania? La potenza è 1600 ed è munito di frullatore tritra carne con filettature, nonna papera e mulino per macinare caffè e farine. Della spremi agrumi e grattugia posso pure farne a meno mentre mi piacerebbe comprare le piacere comprare qualche trafila per la pasta

Inserzioni Blog
    140

Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da rosalba1966 Visualizza Messaggio
    dopo policasdtro hanno aperto un grande supermercato ci sono stata questa estate e mi è sembraato molto fornito o forse ti rimane più vicino Vallo della Lucania? La potenza è 1600 ed è munito di frullatore tritra carne con filettature, nonna papera e mulino per macinare caffè e farine. Della spremi agrumi e grattugia posso pure farne a meno mentre mi piacerebbe comprare le piacere comprare qualche trafila per la pasta
    come si chiama questo supermercato? è tanta la potenza e quindi sarà buonissimo come motore...
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da blue73 Visualizza Messaggio
    come si chiama questo supermercato? è tanta la potenza e quindi sarà buonissimo come motore...
    Ha un grande cestello ad incastro e poi quando devo impastare nn ho più problemi di quantità
    Sai che nn ricordo devo chiedere a mio marito che ha una memoria di ferro...comunque nn puoi sbagliare perchè è grandissimo rispetto a quelli che son vicino ai paesi e poi ha un grande parcheggio sulla strada lo vedi benissimo...dovrebbe stare tra Policastro e Villammare all'interno ci sono anche dei negozi oltra al supermercato

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da mary.at Visualizza Messaggio
    deve essere buonissima!
    grazie.. un boccone tira l'altro

ciao Rosalba!!! come stai!?!?!
    Monica mi ha detto che stava preparando una crosta di ricotta oggi.... e sono venuta a vedere di cosa si trattava...... ma IO LA DEVO PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!! mmmmm deve essere buonissima!!!! peccato che per domenica ho già preparato un altro dolcino, altrimenti avrei approfittato !!!
    ora segno! e... ti farò sapere!!!
    SeReNdIcA¸.•¤°´¯).·´¯`·.

Giusy

Inserzioni Blog
    362
    Rosalba ecco la ricetta della Ravaioli

Crostata di visciole e ricotta

per la frolla:

400 g di farina
    200 g di zucchero
    200 g di burro
    4 uova, solo i tuorli
    scorza di limone
    sale

Preparare la frolla con gli ingredienti sopraelencati, farla riposare

per il ripieno:

400 g di ricotta romana di pecora
    140 g di zucchero
    2 uova
    2 cucchiai di sambuca o rum , a piacere
    1 barattolo di confettura di visciole, 350 g circa

Mescolare insieme tutti gli ingredienti per la crema di ricotta fino ad ottenere una crema perfettamente liscia. Con parte della pasta frolla rivestire il fondo e i bordi di una tortiera (diametro 26 cm), fare uno strato di confettura quindi versarvi sopra la crema di ricotta. Con la pasta rimasta ricavare, con l'aiuto di una rotella dentellata, le strisce per la copertura. Far cuocere la torta in forno a 170°C per circa 1 ora quindi aspettare che sia ben fredda prima di tagliarla e servirla spolverata di zucchero a velo
    Alessandra

Inserzioni Blog
    6
    Ehi, ehi la marmellata di visciole l'ho vista alla Coop, in quei vasetti a forma ottagonale, non sto ricordando la marca perchè ormai la memoria fa cilecca, comunque lì la troverete

Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da rosalba1966 Visualizza Messaggio
    Ha un grande cestello ad incastro e poi quando devo impastare nn ho più problemi di quantità
    Sai che nn ricordo devo chiedere a mio marito che ha una memoria di ferro...comunque nn puoi sbagliare perchè è grandissimo rispetto a quelli che son vicino ai paesi e poi ha un grande parcheggio sulla strada lo vedi benissimo...dovrebbe stare tra Policastro e Villammare all'interno ci sono anche dei negozi oltra al supermercato
    mi sembra di capire che ti riferisci al carrefour... è così?
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •