Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    31

fave fresche...come le posso cucinare?

AIUTO COOKINE! HO RICEVUTO UN BUSTONE DI FAVE FRESCHE, E NN SO' COME CUCINARLE...IO DI SOLITO LE MANGIO CRUDE QUANDO SONO TENERE E PICCOLE..MA QUESTE SONO GROSSE ED IDEALI ALLA COTTURA! MI DARESTE DELLE IDEE? GRAZIE A CHI MI AIUTERA'!...PECCATO BUTTARLE...

Inserzioni Blog
    19

Smile Soluzione!!!

Soffriggi olio con cipolla e un bel pò di menta,unisci le fave il sale un pò di acqua e fai stufare finchè son cotte, puoi aggiungere un pò di dado per insaporire .Sono Buonissime prova
    Orsola

Inserzioni Blog
    132
    Citazione Originariamente Scritto da chiarac79 Visualizza Messaggio
    AIUTO COOKINE! HO RICEVUTO UN BUSTONE DI FAVE FRESCHE, E NN SO' COME CUCINARLE...IO DI SOLITO LE MANGIO CRUDE QUANDO SONO TENERE E PICCOLE..MA QUESTE SONO GROSSE ED IDEALI ALLA COTTURA! MI DARESTE DELLE IDEE? GRAZIE A CHI MI AIUTERA'!...PECCATO BUTTARLE...
    io ci ho fatto la pasta.. soffriggo la cipolla..quando è dorata ci butto le favette e poi anche la pancetta a cubetti se voglio proprio dare una botta calorica! una volta cotto il tutto( aiutandoti anche con un pò di acqua ogni tanto perchè cuociano bene..) lascio sfreddare e ci aggiungo un pò di panna da cuina..e poi condisco la psta..

Inserzioni Blog
    129
    se togli la corteccia, le soffriggi e poi le fai cuocere a lungo (diventano una pappetta) e usarla come condimento per la pasta, oppure le cuoci un pò di meno e ci condisci la pasta insieme a un pò di ricotta

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Inserzioni Blog
    31
    mmmmmmmmmmmm..........grazie per l'idea ragazze! purtroppo sono a dieta e optero' per la ricetta piu' light al momento...pero' provero' anche le vostre piu'avanti...magari un po' di fave le congelo ! grazie di cuore!

ciao ,le ho appena fatte e la ricetta è light, dunque acqua salata e con dell'aglio fresco al bollore versa le fave e della menta,quando sono tenere scolale e ..buon appetito. sono saporite, io ne vado matta.

Citazione Originariamente Scritto da maribon Visualizza Messaggio
    ciao ,le ho appena fatte e la ricetta è light, dunque acqua salata e con dell'aglio fresco al bollore versa le fave e della menta,quando sono tenere scolale e ..buon appetito. sono saporite, io ne vado matta.
    se devi congelarle sbollentale o cuocile come dice orsola b. perchè da crude non hanno una buona resa .ciao

Inserzioni Blog
    75
    Le fave le metto solo nel minestrone di verdura. Non mi piacciono crude o cucinate in altri modi.
    Flami - Tessera Over 50 n. 85

Inserzioni Blog
    31
    Citazione Originariamente Scritto da milonga06 Visualizza Messaggio
    Le fave le metto solo nel minestrone di verdura. Non mi piacciono crude o cucinate in altri modi.
    LE FAVE NOVELLE SONO SPETTACOLARI CRUDE CON PANE E FORMAGGIONE MANGEREI ALL'INFINITO!....MMMMMMMMMMM! CHE BONTA'!

Wink

io cucino le fave con olio, cipolla e sale. A parte lesso le cicorie. Quando sono cotte metti nel piatto da una parete le cicorie scolate dall'acqua e condite con olio di oliva, dall'altra le fave. Sono ottime
    CUCINARE é MUSICA..............MANGIARE PURE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •