COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    474

[foto] Gelato al caffe' col bimby tm31

Ricetta del gelato al caffè:2 uova,2 tuorli,200gr latte intero,200 gr panna fresca,100 gr caffè ristretto,100 gr zucchero,1 bustina vanillina,un pizzico sale,10 gr agar agar o neutrogel.
    Procedimento:inserire nel boccale latte,panna,sale e vanillina 7 min.80° vel.1.Inserire con lame in movimento a vel.4 le uova,i tuorli,caffè ristretto,zucchero e agar agar per 7 min.70°vel.4.Versarlo in un contenitore largo e basso tipo quelle di alluminio usa e getta,mettere a congelare per una notte,poi toglierlo a temperatura ambiente e tagliarlo a quadrotti.inserire nel boccale metà quadrotti e mantecare per 15 sec vel.9 e 30 sec.vel.6 spatolando.versare in un contenitore e riporre in frezer fino a che non si rassodi e poi servire.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Copia di DSCF2283.jpg
Visite: 6370
Dimensione: 19.9 KB
ID: 124236
    Ultima modifica di francesco82; 08-10-2010 alle 16:01 Motivo: correzione titolo

Inserzioni Blog
    76
    buono,me lo segno
    MARIA
    "la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
    FIERA DI ESSERE MONONEURONE!!!
    MOVIMENTO UP TESSERA N°19

A parte il fatto che questo gelato ha una faccia mooooooooolto invitantema dove si compra il Neutrogel????Non ne ho mai sentito parlare,di solito per le ricette sentivo o dell'agar agar o del Pregel....

Daniela & Dalila....
    Quelli malati di caccavelliteQuelli della PIGRESSE

Inserzioni Blog
    474

gelato al caffè

Citazione Originariamente Scritto da sunshine80 Visualizza Messaggio
    buono,me lo segno
    grazie,provalo e poi mi dici.

Inserzioni Blog
    474

gelato al caffè

Citazione Originariamente Scritto da elissa80 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che questo gelato ha una faccia mooooooooolto invitantema dove si compra il Neutrogel????Non ne ho mai sentito parlare,di solito per le ricette sentivo o dell'agar agar o del Pregel....
    ciao ,il neutrogel è la stessa cosa del pregel,me lo ha detto il pasticcere,siccome l'agar agar non lo trovavo,in un negozio che vende tutto per la pasticceria ho trovato l'addensante a € 2,00 l'etto.prova a fare il gelato ,è buonissimo,si scioglie in bocca....

francesco82 Guest
    Buonissimo questo gelato poi io adoro il caffè...
    Al posto dell' agar agar o del pregel si può anche usare la farina di carrube che è naturale ed evita il formarsi dei cristalli di ghiaccio nel gelato fatto in casa, è reperibile in qualsiasi drogheria...
    Un abbraccio e complimenti per la ricetta!!
    Brava!!

Citazione Originariamente Scritto da antonella66 Visualizza Messaggio
    ciao ,il neutrogel è la stessa cosa del pregel,me lo ha detto il pasticcere,siccome l'agar agar non lo trovavo,in un negozio che vende tutto per la pasticceria ho trovato l'addensante a € 2,00 l'etto.prova a fare il gelato ,è buonissimo,si scioglie in bocca....
    Ottimo...devo provare a chiedere al negozio dove vado anche se mi disse che il pregel non lo vendeva a peso ma magari il neutrogel si...chissà...

Daniela & Dalila....
    Quelli malati di caccavelliteQuelli della PIGRESSE

Inserzioni Blog
    474

gelato al caffè

Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    Buonissimo questo gelato poi io adoro il caffè...
    Al posto dell' agar agar o del pregel si può anche usare la farina di carrube che è naturale ed evita il formarsi dei cristalli di ghiaccio nel gelato fatto in casa, è reperibile in qualsiasi drogheria...
    Un abbraccio e complimenti per la ricetta!!
    Brava!!
    Grazie francesco per i tuoi complimenti,io la farina di carrube non l'ho trovata,perciò ho usato un pò di neutrogel che mi ha dato il pasticcere e poi ho comprato al negozio per pasticceria o il pregel o il neutrogel non mi ricordo ,a peso.
    ciao e grazie.

francesco82 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da antonella66 Visualizza Messaggio
    Grazie francesco per i tuoi complimenti,io la farina di carrube non l'ho trovata,perciò ho usato un pò di neutrogel che mi ha dato il pasticcere e poi ho comprato al negozio per pasticceria o il pregel o il neutrogel non mi ricordo ,a peso.
    ciao e grazie.
    Effettivamente non tutte le drogherie lo tengono...
    Un abbraccio e ancora complimenti per questo gelato

Inserzioni Blog
    83
    come ti ho scritto su facebook sto studiando la versione light del gelato al caffe.....
    Il mio website www.fivesensesitinerary.it

IL BLOG DEL LEONE: LA DIETA IN ALLEGRIA http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=68035

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •