Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Inserzioni Blog
    27
    Citazione Originariamente Scritto da penny69 Visualizza Messaggio
    perchè si deve mettere per forza il glucosio ,da più consistenza ?a me si squaglia tutto appena finito di fare .datemi qualke consiglio per migliorare se no mio marito nn lo mangia più

Ciao ,

No , non serve a dare consistenza ... aiuta a non far indurire il composto una volta in freezer
    Le consistenza e cremosità la da la farina di semi di carrube .
    Io non lo mangio mai comunque appena fatto , lo metto in freezer e lo mangio successivamente
    Appena fatto effettivamente è un pò troppo morbido e si scioglie subito

ciao ciao
    Valentina

Inserzioni Blog
    27
    Citazione Originariamente Scritto da cucinaweb Visualizza Messaggio
    Buonissimo il tuo gelato, avrei voluto farlo ma non trovo la farina di semi di carrube, potresti dirmi con cosa potrei sostituirla? La maizena va bene? Grazie anticipate

Ciao , no la farine di semi di carrube non puoi sostituirla con la maizena

Se non la trovi non è essenziale per la riuscita del gelato .. aiuta però a renderlo molto cremoso

Potete trovarla qui ad esempio ...

http://www.bio-salute.it/farina-di-semi-di-carruba.html

Valentina

Citazione Originariamente Scritto da cucinaweb Visualizza Messaggio
    Buonissimo il tuo gelato, avrei voluto farlo ma non trovo la farina di semi di carrube, potresti dirmi con cosa potrei sostituirla? La maizena va bene? Grazie anticipate
    Ciao, scusa se mi intrometto, ma io nei miei gelati metto la maizena nel latte freddo (15 g. circa per 300ml. di latte)
    la faccio sciogliere e poi accendo il fornello e la faccio addensare senza portare ad ebollizione. Poi aggiungo tutto quello che serve, tipo panna, zucchero ecc. Faccio raffreddare bene e metto nella gelatiera.
    Il gelato viene cremoso come quello di gelateria. Spero di esserti stata utile.

Smile Gelato alla fragola

Citazione Originariamente Scritto da Meriterry Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto, ma io nei miei gelati metto la maizena nel latte freddo (15 g. circa per 300ml. di latte)
    la faccio sciogliere e poi accendo il fornello e la faccio addensare senza portare ad ebollizione. Poi aggiungo tutto quello che serve, tipo panna, zucchero ecc. Faccio raffreddare bene e metto nella gelatiera.
    Io non ho la gelatiera, ma il Bimby. Seguirò il tuo consiglio e userò la maizena. Grazie per la tua benvenuta "intromissione"!
    Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi diro' che, nel vostro senso,
    io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni sono la mia Patria, gli altri i miei stranieri. (Alda Merini)

Inserzioni Blog
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Meriterry Visualizza Messaggio

Tutti i consigli sono ben accetti
    Anche io ho fatto esperienza con i vari consigli e ricette e avevo letto che la farina di semi di carrube non era stostituibile con la maizena
    Se però tu l' hai provata vuol dire che funziona e può essere utile a chi non trova la farina di semi di carrube

Grazie per i consigli

ciao ciao
    Valentina

Inserzioni Blog
    2
    Ciao Valentina. Ravvivo questa discussione a distanza di un anno, anch'io oggi rimetterò in funzione il gelataio (era dei miei suoceri, ha 27 anni...!!!) e vorrei iniziare con questa tua ricetta. Non posso frullare a secco fragole con zucchero e limone perchè ho solo il minipimer, per cui devo mettere necessariamente il latte, ma se aggiungo il limone faccio il formaggio. Cosa mi suggerisci, posso mettere il limone dopo oppure lo ometto?
    Grazie e ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •