Per fare questo pane, al massimo 5 ore. Se lo fai la mattina la sera hai un pane ottimo!
Per fare questo pane, al massimo 5 ore. Se lo fai la mattina la sera hai un pane ottimo!
hei BRIIII,LUCA SIETE ASSOLUTAMENTE FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
Luca...............un pane fantastico!!!!............
Bri............dai anche il tuo ha una faccetta per niente male anzi!!!!! direi proprio bella!!!!...........e deve essere (stato...![]()
) proprio buono!!!!............
Aspetto con viva curiosità il vostro secondo impasto.................![]()
![]()
![]()
![]()
questo tread rimarrà negli annali storici del forum!!!!
![]()
![]()
![]()
lella
per voi oramai sono LELLA............ ma il mio nome è Manuela
Complimenti Ragazzi!!!.. Siete Uno Spettacolo.. Attendiamo Il Secondo :d
complimenti a tutti e due......bravi!!!!!!![]()
blog di annalisa
Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)
si ripartestamattina alle 7 abbiamo cominciato così:
Allora per gli altri pani:
Dividi l'impasto in due (dovrebbe essere 375 g)
Metti nel ken con 250 g di farina, 200 g di acqua tiepida.
Fai lavorare 3-4 minuti in 1 velocità. Aggiungi il sale (a questo punto è opzionale però almeno 5 g mettili) e fai lavorare per 7 minuti in 2 velocità.
Prendi l'impasto e lo metti in una ciotola e lo lasci stare coperto (sempre al solito) per 2 ore. Poi lo metti in forma (sempre coperto) e lo lasci lievitare.
Secondo impasto.
Metti nel Ken la parte rimanente con 250 di farina e 275 di acqua tiepida. Fai lavorare 10 min in 1 velocità. Aggiungi 10 g di sale e fai lavorare 2-3 minuti in 1 velocità e 7 minuti in 2 velocità.
Metti l'impasto e lo metti in una ciotola e lasci coperto per 2 ore almeno. Poi prendi l'impasto e lo metti in forma. Dopo un ora lo rivolti (senza massaggiarlo). Lasci lievitare...
il mio impasto pesava 770gr!!! l'ho diviso e ho impastato...
poi ho messo lievitare.ho lasciato barbie con i due impasti e sono andata camminare...![]()
quando sono tornata, li ho spostato e ho fatto la forma.
quello più sodo sulla placca
quello più mollo sul legno
![]()
Scusa Bri,
ma Ken e Barbie non avevano divorziato?
Il potere della Mega Bri: tu ce l'hai fatta: li hai rimessi insieme!
MITICAAAAAAA!
lacucinadidaniela.blogspot.com
Grazie mille..che bello..sarebbe bellissimo..cucinare in più persone!!Originariamente Scritto da Luca
..tutte appassionate di cucina poi
![]()
![]()
Originariamente Scritto da magico5619
sì è vero....me è gelosa di ken!!![]()
mi ha detto "non ti bastava il bimby?????"
![]()
quindi è tornata alla riscossa..![]()
![]()
si vede che in fondo, in fondo le piace ancora, ken![]()
e come darle torto.....vedendo come impasta
![]()
![]()
![]()
![]()
basta, fare la scema...vado controllare la lievitazione![]()
I pani con la pasta madre non sono proprio venuti .... due suole di scarpe. Pessimi. Le dosi vanno sicuramente riviste ... vabbè lo faremo un altra volta![]()