Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

[PDZ]Torta per la prima comunione di Emy

Per la prima comunione di mio cugino ho preparato questa tortache aveva come base la mia kinder pinguì che faccio con 600gr di farina(500+100di fecola dipatate), 4 uova, 600gr di zucchero, 2 bicchieri di latte, 200 gr di burro,1 busta di cacao amaro, 1 bustina di vanillina e 1/2 bicchierino di liquore... Per l'interno ho fatto uno strato di panna con goccie di cioccolato e una ganache al cioccolato (con 1 uovo della lindt che avevo da smaltire) e 2 cucchiai di nutella... Una bomba in tutti i sensi soprattutto perle calorie Non ho però la foto della fetta perchè la torta l'abbiamo aperta nel locale e mi sono dimenticata...Devo solo sperare che qualcuno ci abbia pensato per me Per le decorazioni ho usato la mitica pdz setosa al miele di vittoria48 che ormai non lascio più da quando l'ho provata
    Ho scopiazzato un po' da qualche altra torta e cozza mi ha aiutato a trovare il link di marcy72 per il calice che è questo

La torta finita è questa mi auguro che vi piaccia....
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

e questi alcuni particolari...
    il drappeggio
    Vai alla gallery »
    l'uva (che non era blu ma violetto) le spighe che sono state fatte con le pennette (pasta) e il pane
    Vai alla gallery » la pergamena antichizzataVai alla gallery »
    e infine il calice con l'ostiaVai alla gallery »
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

Inserzioni Blog
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Farfallinarosa Visualizza Messaggio
    Per la prima comunione di mio cugino ho preparato questa tortache aveva come base la mia kinder pinguì che faccio con 600gr di farina(500+100di fecola dipatate), 4 uova, 600gr di zucchero, 2 bicchieri di latte, 200 gr di burro,1 busta di cacao amaro, 1 bustina di vanillina e 1/2 bicchierino di liquore... Per l'interno ho fatto uno strato di panna con goccie di cioccolato e una ganache al cioccolato (con 1 uovo della lindt che avevo da smaltire) e 2 cucchiai di nutella... Una bomba in tutti i sensi soprattutto perle calorie Non ho però la foto della fetta perchè la torta l'abbiamo aperta nel locale e mi sono dimenticata...Devo solo sperare che qualcuno ci abbia pensato per me Per le decorazioni ho usato la mitica pdz setosa al miele di vittoria48 che ormai non lascio più da quando l'ho provata
    Ho scopiazzato un po' da qualche altra torta e cozza mi ha aiutato a trovare il link di marcy72 per il calice che è questo

La torta finita è questa mi auguro che vi piaccia....

e questi alcuni particolari...
    il drappeggio
    l'uva (che non era blu ma violetto) le spighe che sono state fatte con le pennette (pasta) e il pane
    la pergamena antichizzata
    e infine il calice con l'ostia
    Bravissima!!!!! Tutto a mano e senza stampini, vero?
    E' un lavoraccio, ma la soddisfazione......!!!
    Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano tess 6
    Quelli della pm.tess. n. 233
    pigresse tessera n.30
    Gesù è nato a Betlehem, che tradotto significa Casa del Pane

Inserzioni Blog
    6
    Non ho capito...in che senso hai fatto le spighe con le penne???Me lo spieghi per favore??Comunque è splendida!
    Ah...un altra domanda...il violetto come l'hai ricavato, voglio dire chetipo di colori hai usato?grazieeeee

Citazione Originariamente Scritto da Casadelpane53 Visualizza Messaggio
    Bravissima!!!!! Tutto a mano e senza stampini, vero?
    E' un lavoraccio, ma la soddisfazione......!!!
    Purtroppo ninte attrezzi, quelli che voglio costano troppo infatti i chicchi delle spighe li ho ricavati con maccheroni anzi pennette ma tanta tanta soddisfazione....Grazi cmq che bello quando c'è qualcuno che capisce
    "L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia"

Inserzioni Blog
    117
    WOW... tu che colori usi??? e come hai fatto la pergamena????

Citazione Originariamente Scritto da scleruccia Visualizza Messaggio
    Non ho capito...in che senso hai fatto le spighe con le penne???Me lo spieghi per favore??Comunque è splendida!
    Ah...un altra domanda...il violetto come l'hai ricavato, voglio dire chetipo di colori hai usato?grazieeeee
    Hai presente i meccheroni, le pennette?! Quelle! Ho steso la pdz con il matterello e con la pennetta ho ricavato i chicchi delle spighe, poi ho fatto un filo sempre di pdz e man mano ho attaccato i chicchi... una fatica ma ne è valsa la pena
    Per quant riguarda il viola, ho usato i coloranti liquidi in fiala miscelando rosa e blu (più blu che rosa)

Citazione Originariamente Scritto da maryL Visualizza Messaggio
    WOW... tu che colori usi??? e come hai fatto la pergamena????
    Io uso i colori liquidi in fiala tranne quelli oro e argento che sono in polvere.
    Per la pergamena... ho fatto i bordi con un pennellino bagnato nel colorante marrone, ho inciso la scritta con una punta di ferro o anche uno stuzzicadenti e ho riempito gli spazi con un pennellino molto sottile sempre bagnato nel colorante marrone ho fatto le sfumature di colore ai lati diluendo il color oro e il color malore nell'alcool puro,o anche liquore non aromatizzato, spennellando... ho aspettato che asciugasse e poi con un panno bagnato e ben strizzato, ho tolto dalla scritta il colorante in eccesso dando l'effeto di una scrittura con inchiostro consumato....
    Se hai altre domande chiedi pure

Inserzioni Blog
    117
    Io uso i colori liquidi in fiala tranne quelli oro e argento che sono in polvere.
    Per la pergamena... ho fatto i bordi con un pennellino bagnato nel colorante marrone, ho inciso la scritta con una punta di ferro o anche uno stuzzicadenti e ho riempito gli spazi con un pennellino molto sottile sempre bagnato nel colorante marrone ho fatto le sfumature di colore ai lati diluendo il color oro e il color malore nell'alcool puro,o anche liquore non aromatizzato, spennellando... ho aspettato che asciugasse e poi con un panno bagnato e ben strizzato, ho tolto dalla scritta il colorante in eccesso dando l'effeto di una scrittura con inchiostro consumato....
    Se hai altre domande chiedi pure
    grazie mille...bellissima idea...io ho due torte da fare per me e il moroso,ci cresimiamo... e quindi sto cercando idee ancora...cmq che tu sappia...vabene cme liquore la grappa??? è l'unico che ho bianco...

Citazione Originariamente Scritto da maryL Visualizza Messaggio
    grazie mille...bellissima idea...io ho due torte da fare per me e il moroso,ci cresimiamo... e quindi sto cercando idee ancora...cmq che tu sappia...vabene cme liquore la grappa??? è l'unico che ho bianco...
    Grazie!!! Per la grappa credo che vada bene perchè serve solo per diliure...anche io ho usato un semplice liquore.
    P.s. Auguri per la cresima e mi raccomando facci vedere le foto della torta

Inserzioni Blog
    117
    Grazie!!! Per la grappa credo che vada bene perchè serve solo per diliure...anche io ho usato un semplice liquore.
    P.s. Auguri per la cresima e mi raccomando facci vedere le foto della torta
    eh...grazie ... ma non ne parliamo...proprio poco fa l'ho farcita e messa in frigo...a domani per i decori...ma ho paura di averla bagnata troppo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •