Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    Inserzioni Blog
    83

[foto] gelato alla crema di latte light senza uova sole 82 kcal

"Ecco la ricetta!!!!!!!! Permettetemi una piccola premessa: chi ha grossi problemi di intolleranze e di allergie alimentari fa fatica ad entrare in un sito di cucina dove questi problemi, grazie al Cielo, non ci sono. Bisogna sempre modificare, cambiare, trasformare le splendide ricette qui proposte adattandole a quei pochi alimenti di cui possiamo fare uso. Questa ricetta la dedico ai mio figlio, da quasi 18 anni non ha mai mangiato un gelato alla crema di latte per allergia all'uovo, lo dedico ai miei amici diabetici che da sempre si "accontentano" dei sorbetti e lo dedico a me e a chi come me deve rinunciare a tanta delizia. Scusatemi la premessa lunga, la ricetta e' corta!!!!!!!
    Per fare un gelato alla crema di latte servono la panna e le uova, qui ho escluso entrambi cercando l'ingrediente per avere la giusta quantita' di grassi e l'ho trovato (dopo anni): Philadelphia Light e per sostituire le uova ( e questo lo devo alle vostre esperienze) ho usato le alghe agar-agar che ho trovato in erboristeria. Francesco82 aveva consigliato anche la farina di carrube ma non l'ho trovata.

Questo gelato si puo' fare con tutti i robot o gelatiere
    Vai alla gallery »
    300 g di latte scremato (io ho usato accadi..ma va bene qualunque scremato)
    200 g di Philadelphia light
    5 g di agar-agar
    1 bustina di vanilina

Ho tritato finemente l'agar-agar e aggiungendo gli altri due ingredienti ho cotto 13 min. 80° vel. 4

Vai alla gallery »

poi messo in una teglia di stagnola,

Vai alla gallery »

lasciato in freezer per 12 ore, ripreso e mantecato prima 40 sec. vel. 7 e poi 1 min. vel. 4

Vai alla gallery »

Come avrete letto e' senza zucchero, nella prova assaggio, prima di mantecarlo nel robot, ho tritato lo zucchero per farlo a velo e poi ho messo la crema congelata per mantecarla, questo vale anche per il saccarosio o per il fruttosio.
    Per chi non ha il bimby, far bollire il latte con l'agar per circa 15 min. e poi mettere il liquido raffreddato col philadelphia nella gelatiera e lavorare per circa 25 min. Poi procedere come sopra.
    Il sapore: gelato alla crema
    Compattezza: ottima
    Cremosita': favolosa
    Sa di formaggio? No, affatto

Vai alla gallery »

Questo puo' diventare la base per tutti i gelati dal cioccolato, alla nocciola o alla frutta
    ]
    Grazie!!!
    Ultima modifica di francesco82; 08-10-2010 alle 16:36 Motivo: Sistemato gli allegati...
    Il mio website www.fivesensesitinerary.it

IL BLOG DEL LEONE: LA DIETA IN ALLEGRIA http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=68035

Inserzioni Blog
    83
    Vai alla gallery »si puo' fare anche la versione allo yougurt: 300 g di yougurt a 0 grassi tipo cremoso
    200 di philadephia light
    succo di 1/2 limone
    qui non serve addensante ma sono sufficienti 40 g di amido di mais

tutto nel bimby 6 min. 80° vel. 4, poi in freezer e dopo 12 ore mantecare

IL BLOG DEL LEONE: LA DIETA IN ALLEGRIA http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=68035

Inserzioni Blog
    74
    ecco la ricettine..la foto finale fa gola
    ho una domandina..anzi due..
    vabbe ho letto che posso farlo con qualsiasi robot quindi va bene anche..il ken ovviamente la velocità è relativa??
    poi..cosa posso usare invece dell agar-agar?
    grazie in anticipo e complimenti per la riuscita della ricetta

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    173
    Wow bravissimaaaaaaaaaha un bellissimo aspetto,appena posso lo provo grazie mille!

Antonella.

Il mio blog “L’Arte dei Sapori”

Non c è nulla di più bello, nell’ascoltare il riso di un bambino"...

Grandissima!!!!!!!!questo è da fare al + presto

Inserzioni Blog
    83
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ecco la ricettine..la foto finale fa gola
    ho una domandina..anzi due..
    vabbe ho letto che posso farlo con qualsiasi robot quindi va bene anche..il ken ovviamente la velocità è relativa??
    poi..cosa posso usare invece dell agar-agar?
    grazie in anticipo e complimenti per la riuscita della ricetta
    grazie innanzitutto, poi l'agar e' sostituito da farina di carrube o da addensanti che trovi da pasticcerie, il problema era sostituire l'uovo nella funzione di addensare il latte, l'agar lo fa, io ho provato anche a mettere l'amido di mais, ma l'effetto e' stato un po' disastroso (crema poco compatta o dal sapore di budino)
    ho chiesto e questa alga la trovi nell'erboristerie, e Taranto ne ha alcune molto fornite

Inserzioni Blog
    83
    Citazione Originariamente Scritto da sidney 23 Visualizza Messaggio
    Wow bravissimaaaaaaaaaha un bellissimo aspetto,appena posso lo provo grazie mille!
    grazie!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    83
    Citazione Originariamente Scritto da Laura Chiadò Visualizza Messaggio
    Grandissima!!!!!!!!questo è da fare al + presto
    Laura, tu hai fatto la prima versione, questa e' la seconda!!!

Citazione Originariamente Scritto da muchwork Visualizza Messaggio
    Laura, tu hai fatto la prima versione, questa e' la seconda!!!
    questo è il bello di cook =) una inizia e le altre perfezionano!!!!yuppy!!!!!!

Inserzioni Blog
    83
    Citazione Originariamente Scritto da laura chiadò Visualizza Messaggio
    questo è il bello di cook =) una inizia e le altre perfezionano!!!!yuppy!!!!!!
    :d:d

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •