Risultati da 1 a 10 di 41

Hybrid View

Torta a barboncino bianco

Quando ho iniziato a fare questa torta ero terrorizzata alla sola idea. Un grazie grandissimo a Cozza che con i suoi consigli e la sua gentilezza mi ha incoraggiata ed aiutata. Angelica te l'ho già detto "sei la migliore":

Dunque ho preparato due pds ciascuno di 12 uova. Ho usato la mia ricetta per il pds, quella che uso da sempre e cioè:
    per ciascun uovo, gr.30 di zucchero e gr. 30 di farina 00. Lavoro con il Ken per circa 15 minuti le uova con lo zucchero e quando il composto è fermissimo inizio ad aggiungere la farina, poca per volta. Cotti ciascuno per 30' a 140° con forno ventilato.

Vai alla gallery »

Mentre i pds cuocevano ho disegnato una specie di osso gigante, circa cm. 20x30, l'ho ritagliato e, una volta pronti i pds ho posizionato il disegno, fatto su carta forno, su i due pds ed ho poi tagliato, con l'aiuto di un taglierino, così da ottenere due pds della stessa forma.

Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

Ho poi ricavato da un terzo pds che avevo precedentemente fatto, tre tondi, usando un coppa pasta grande ed infine a mano libera ho tagliato le due orecchie, come si può vedere dalla foto.
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ho poi farcito i pds : 1° trato con crema similferrerorocher ma senza le nocciole, perchè la torta è per una bimba ed i suoi amici e non volevo correre il rischio di allergie.
    Il 2° strato l'ho farcito con la crema al latte di nanny, non l'avevo mai provata ma è buonissima e la rifarò sicuramente.

Ho poi ricomposto e chiuso la torta. Ho ricoperto il tutto con la crema al burro di sandy80 (altra scoperta per me, una cosa deliziosa con quel profumo di arancia stupendo) dietro consiglio di Cozza, il che mi ha reso facile attaccare poi il "pelo" del barboncino.

Vai alla gallery »

La cosa più difficile è stato fare i ricciolini del pelo . Ho preparato, due giorni prima, una buona quantità di mmf, avrei dovuto farne di più infatti ho dovuto inserire alla fine un pò di panna perchè non avevo più mmf.
    Poichè mi serviva un mmf un pò più morbido, nell'impastarlo mi sono unta le mani con del burro chiarificato (credo vada bene anche il crisco). Ne è uscita una pasta malleabile e molto morbida e così l'ho inserita, a pezzetti, in uno spremi-aglio, si avete capito bene proprio uno spremi-aglio e poco per volta ho ottenuto tanti ricci, che ho poi provveduto ad attaccare sul corpo, aiutandomi con un pò di gelatina di albicocche.

Ed ecco il risultato:

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ho dimenticato di dirvi che per gli occhi, il nasino e la linguetta ho utilizzato delle caramelle haribo .
    Che ne dite ? lo so che è piena di imperfezioni ma il papà della bimba, appena vista, mi ha ricoperta di ringraziamenti.

Inserzioni Blog
    362
    Uffa,tra un po' dovrai darmi lezioni anche tu..........

Bravissima!!!!!!!
    Alessandra

Bellissima complimenti!!
    USA 2008

Cinzia

Inserzioni Blog
    207
    mamma mia che pazienza...ad uno ad uno?

resyrm Guest
    Luisa è bellissima, sei stata veramente brava!! E' tenero come un vero cucciolo!!!

Citazione Originariamente Scritto da alesil Visualizza Messaggio
    Uffa,tra un po' dovrai darmi lezioni anche tu..........

Bravissima!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Muffy Visualizza Messaggio
    Bellissima complimenti!!
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    mamma mia che pazienza...ad uno ad uno?
    Citazione Originariamente Scritto da resyrm Visualizza Messaggio
    Luisa è bellissima, sei stata veramente brava!! E' tenero come un vero cucciolo!!!
    grazie mille a tutte, siete gentilissime....
    Anna ma non li ho mica attaccati uno per uno ma un ciuffetto per volta si ahahah

Inserzioni Blog
    207
    mi sono dimenticata di chiederti ma nel Ken sbatti 12 uova per volta? quale modello hai?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •