Pagina 5 di 17 PrimaPrima 123456789101115 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 167
    Scusatemi se sono impreparata sulla materia, ma non amo molto i liquori, li uso solo in cucina. Di solito quando faccio il babà uso la bagna dei pasticceri. Per sopperire alla mia ignoranza mi sono documentata e su un sito ho trovato questo :
    l'impiego come “base” è in effetti frequente nei rum chiari che non hanno un sapore molto marcato, caratteristica che invece contraddistingue i rum dorati (il cui colore deriva dall'invecchiamento oppure dall'aggiunta di caramello) e i rum scuri (invecchiati più a lungo o maggiormente aromatizzati).
    Effettivamente il mio "non sa di niente" si riferiva al rum bianco che ho assaggiato ed è tipo acquavite o grappa, cioè molto alcolico e poco aromatizzato (ho seguito anch'io la trasmissione della Moroni e ho avuto l'impressione che abbia usato proprio quello bianco. Scusate la dissertazione, ma vorrei chiarimi definitivamente il dubbio.... e per favore... non mi aggredite... che diamine!!!
    Cettinella

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    salvelox
    E comunque il rum nei dolci, dà un sapore incredibile, ne so qualcosa con i pirottini di patty

Citazione Originariamente Scritto da rosalba1966 Visualizza Messaggio
    e anche di più quali sono i pirottini?

a proposito...la colomba...trovata!

Citazione Originariamente Scritto da Cettinella Visualizza Messaggio
    Scusatemi se sono impreparata sulla materia, ma non amo molto i liquori, li uso solo in cucina. Di solito quando faccio il babà uso la bagna dei pasticceri. Per sopperire alla mia ignoranza mi sono documentata e su un sito ho trovato questo :
    l'impiego come “base” è in effetti frequente nei rum chiari che non hanno un sapore molto marcato, caratteristica che invece contraddistingue i rum dorati (il cui colore deriva dall'invecchiamento oppure dall'aggiunta di caramello) e i rum scuri (invecchiati più a lungo o maggiormente aromatizzati). Effettivamente il mio "non sa di niente" si riferiva al rum bianco che ho assaggiato ed è tipo acquavite o grappa, cioè molto alcolico e poco aromatizzato (ho seguito anch'io la trasmissione della Moroni e ho avuto l'impressione che abbia usato proprio quello bianco. Scusate la dissertazione, ma vorrei chiarimi definitivamente il dubbio.... e per favore... non mi aggredite... che diamine!!!

ma non mi pare che tu sia stata aggredita
    sì diaciamo che il ruhm non ha un sapore marcato tipo chessò la sambuca o magari il martini...ma di gusto ne ha eccome, poi sul fatto che prevale il gusto alcolico e non l'aroma in effetti è vero ma nei dolci si accentua molto il sapore

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da Cettinella Visualizza Messaggio
    l'impiego come “base” è in effetti frequente nei rum chiari che non hanno un sapore molto marcato, caratteristica che invece contraddistingue i rum dorati (il cui colore deriva dall'invecchiamento oppure dall'aggiunta di caramello) e i rum scuri (invecchiati più a lungo o maggiormente aromatizzati).
    Effettivamente il mio "non sa di niente" si riferiva al rum bianco che ho assaggiato ed è tipo acquavite o grappa, cioè molto alcolico e poco aromatizzato (ho seguito anch'io la trasmissione della Moroni e ho avuto l'impressione che abbia usato proprio quello bianco. Scusate la dissertazione, ma vorrei chiarimi definitivamente il dubbio.... e per favore... non mi aggredite... che diamine!!!
    mi spiace se l'hai intesa così, ma nn mi sembra che ti abbiamo aggredita, forse se avessi specificato subito che parlavi di quello bianco nn avremmo mostrato stupore per la tua affermazione, ma credimi solo stupore...poi io ti consiglio di usare quello scuro, aromatizza molto di più.

Inserzioni Blog
    91
    si si li conosco sono fatti con il cioccolato avanzato da Pasqua

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio

salvelox
    E comunque il rum nei dolci, dà un sapore incredibile, ne so qualcosa con i pirottini di patty
    e anche di più quali sono i pirottini?

scusa P@tty nn ricordavo il nome... l'età incalza e la memoria svanisce

a proposito...la colomba...trovata!

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio

ma non mi pare che tu sia stata aggredita
    sì diaciamo che il ruhm non ha un sapore marcato tipo chessò la sambuca o magari il martini...ma di gusto ne ha eccome, poi sul fatto che prevale il gusto alcolico e non l'aroma in effetti è vero ma nei dolci si accentua molto il sapore
    grazie per l'intervento e penso che la nostra amica ha capito che si è trattato di un malinteso

Inserzioni Blog
    435
    Bellissimo.....mi stuzzica davvero!

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    Bellissimo.....mi stuzzica davvero!
    grazie

Inserzioni Blog
    160
    Questa me la segno, è da provare!!!

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da fly84 Visualizza Messaggio
    Questa me la segno, è da provare!!!
    grazie

è in freezer!!! domani ti faccio sapere!! e per la prima volta.....sono riuscita a montare la panna!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •