Risultati da 1 a 5 di 5

Tortini tipo panadas di favette fresche

In questo periodo sembra che le favette fresche piovano dal cielo…
    Ho provato a cucinarle in modo diverso e ispirandomi alla panadas che fanno dalle mia parti ho fatto queste Vai alla gallery » con:
    700 gr di favette fresche
    ½ cipolla
    1 cucchiaio d’olio evo
    2 cucchiai di strutto (ca 60 gr)
    sale q.b.
    2-3 fette di prosciutto cotto a pezzetti
    80 gr di pecorino semi stagionato a pezzetti
    60 gr di formaggio filante a pezzetti
    Pasta brisé:
    500 gr di farina 0
    200 gr di burro
    140 gr di acqua fredda
    1 pizzico di sale
    In una casseruola ho messo l’olio, la cipolla, le favette e lo strutto Vai alla gallery » e ho fatto cuocere a fiamma alta con il coperchio per circa 5 minuti girando ogni tanto con il mestolo. Poi ho abbassato la fiamma e sempre con il coperchio ho fatto cuocere per altri 10 minuti circa, sempre girando ogni tanto per controllarne la cottura (se serve aggiungere un po’ d’acqua). A fine cottura salare a piacere e lasciar raffreddare Vai alla gallery »
    Nel frattempo preparate la pasta brisè: io l’ho fatta col bimby...
    Stendete la pasta e realizzate 2 dischi di misure diverse: il più grande farà da contenitore e il più piccolo da coperchio (ho usato due piattini da caffè, di cui uno leggermente più piccolo dell’altro).
    Al centro del disco più grande mettete un cucchiaio di favette, poi il formaggio e il prosciutto Vai alla gallery » mettete sopra il disco piccolo e premete bene i bordi per far aderire la pasta Vai alla gallery »
    A questo punto cercate di attorcigliare i bordi dei due dischi di pasta così Vai alla gallery »Vai alla gallery » per ottenere queste Vai alla gallery » ( ce ne sono così tante perché ho raddoppiato le dosi!!)
    Spennellate con tuorlo d’uovo e infornate a 180°
    Eccole dopo 30/40 min di cottura Vai alla gallery »
    Servitele fredde Vai alla gallery »
    Sono comodissime da congelare una volte cotte così son già belle pronte magari per un pranzo fuori casa.
    Le mie sono piaciute davvero tanto e sto già pensando di sperimentare con altro ripieno… gnam gnam

ciaooo,copiata ,da provare subito ...me gusta!

sono contenta
    fammi sapere

Inserzioni Blog
    435
    ricettina nuova nuova

Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    ricettina nuova nuova
    ti è piaciuta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati