Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    114

fiori di sambuco fritti

Finalmente! Sono riuscita a caricare le foto per postare quanto prodotto. Prima un po' di storia. Tempo fa il mio sposo a far spesa di verdure presso un'azienda agricola, ha trovato ad acquistare una signora che ha chiesto in dono dei fiori di sambuco per poterli friggere. E poteva lui non provare?Non sia mai....

Prima li abbiamo selezionati
    , lavati e asciugati
    Dopo aver preparato la pastella di acqua farina e sale piuttosto liquida, vi abbiamo passato i fiori

e immersi nell'olio ben caldo

Infine lasciati a sgocciolare sulla carta assorbente

Il sapore è molto buono, oltre il fiore di zucchina fritto, ma quanto olio hanno bevuto.
    Ringrazio Paolera che mi ha ispirato con i suoi fiori di acacia fritti....questa è stata una prova, se avete suggerimenti ben vengano

Inserzioni Blog
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    Finalmente! Sono riuscita a caricare le foto per postare quanto prodotto. Prima un po' di storia. Tempo fa il mio sposo a far spesa di verdure presso un'azienda agricola, ha trovato ad acquistare una signora che ha chiesto in dono dei fiori di sambuco per poterli friggere. E poteva lui non provare?Non sia mai....

Prima li abbiamo selezionati
    , lavati e asciugati
    Dopo aver preparato la pastella di acqua farina e sale piuttosto liquida, vi abbiamo passato i fiori

e immersi nell'olio ben caldo

Infine lasciati a sgocciolare sulla carta assorbente

Il sapore è molto buono, oltre il fiore di zucchina fritto, ma quanto olio hanno bevuto.
    Ringrazio Paolera che mi ha ispirato con i suoi fiori di acacia fritti....questa è stata una prova, se avete suggerimenti ben vengano

Che belli! E devono essere pure buoni... credo di aver individuato una pianta di sambuco vicino a casa mia...mi hai proprio incuriosita...complimenti!

Ieri hanno ucciso un pasticcere... oggi lo hanno cremato...

IL MIO

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Paolera Visualizza Messaggio
    Che belli! E devono essere pure buoni... credo di aver individuato una pianta di sambuco vicino a casa mia...mi hai proprio incuriosita...complimenti!
    grazie mille!Se non fosse stato per i tuoi di acacia non avrei saputo ad dove iniziare. Prova il gusto e poi dimmi. Questi direi che sono più delicati rispetto a quelli di acacia

_*Paola*_ Guest
    proprio un'idea nuova!

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da tamara rossi Visualizza Messaggio
    proprio un'idea nuova!
    per me nuovissima..... e se ci penso..... ridotti a mangiare fiori....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •