Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Hybrid View

Wink Le Pesche dolci!!

Oggi ho fatto le pesche dolci cosi' come le fanno qui dalle mie parti..per la ricetta ho preso spunto da un'altra che qualcuno di voi aveva inserito da qualche parte..ma non mi ricordo piu chi..per la crema ho modificato..cmq forse e' meglio farla tutta al burro...
    allora..
    PESCHE DOLCI

Ingredienti:

500 gr manitoba

250 ml acqua

70 gr zucchero

50 gr margarina

1 cubetto lievito

2 buste vaniglia

pizzico sale

rum

scorza o essenza di limone e arancia

per la crema: (ad esempio)

1 l latte

250 gr zucchero

160 gr fecola

3 tuorli

1 busta vanillina

1 cucchiaio di rum

300 gr margarina

Amalgamare gli ingredienti e lavorare per almeno dieci minuti.

L'impasto ottenuto sara' molto mollo..ma sbattendolo molto energicamente contro la madia dopo almeno una decina di minuti si rassodera e diventera' bello liscio..

Vai alla gallery »

come vedete gia inizia a cambiare la consistenza..

ora lo lasciamo lievitare..

.. fino a quando non raddoppia di volume (circa due ore).

Formare delle palline grosse come un mandarino, lasciare lievitare ancora.

Infornare a 170-180 gradi per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparare la crema: procedere come con la crema pasticciera e una volta tiepida aggiungere il liquore, poi, fredda, la margarina, frullando fino a quando diventerà cremosa.

Lasciarli raffreddare, incidere con un coltello nel centro della pallina e svuotarli un po’.
    Bagnarli un po’ all’interno con rum o con l'alchermes e sulla superficie esterna con del rum mischiato a dell’acqua.
    Riempire l’interno con la crema, unirle a due a due, passarle nello zucchero.

Terminare con un ciuffo di crema tra le due metà e posarci sopra una ciliegia candita.

Ed eccole qua!!(buonissime!!!)

Qui sono solo 4 ma perche' ho fatto la mezza dose..

Gnam!!!
    Ultima modifica di Monica P; 06-04-2006 alle 09:28 Motivo: errore cancellazione foto

Inserzioni Blog
    114
    buone eeeeeeeeeeeeee
    SILVANA

la cucina cook bLog

Monica, ma dove hai trovato questa ricetta???? E' la prima volta che vedo le pesche dolci così, io ho sempre mangiato quelle con l'alchermes!
    Fantastiche, sei proprio brava!

Inserzioni Blog
    106

Le fanno qui a Genova!

Citazione Originariamente Scritto da Erin Shore
    Monica, ma dove hai trovato questa ricetta???? E' la prima volta che vedo le pesche dolci così, io ho sempre mangiato quelle con l'alchermes!
    Fantastiche, sei proprio brava!
    Queste pesche le fanno qui a Genova.

L'impasto è buono ma a me non piace la crema che ci mettono dentro nei forni perchè usano solitamente un quintale di crema al burro e poi sono gigantesche, con una sola pesca ci fai un pranzo completo dall'antipasto al dolce.

Queste di Monica secondo me sono da provare perchè son fatte con la crema pasticcera!

lacucinadidaniela.blogspot.com

che belle pesche,

mi ricordano quand'ero bambina

si e'

vero..qui a genova le fanno cosi'..qui sul sito e su internet la maggior parte di pesche dolci sono completamente rosse diciamo del tutto immerse nell'alchermes(e anche piu piccole e piatte direi)..qui le fanno cosi grosse che con una super dentata non riesci neanche ad arrivare a metà..
    ma non per questo non si riescono a mangiare cmq...anzi...
    provate a farle, sono molto buone..non sono difficili da fare..ci vuole solo un po' di pazienza quando si sbatte l'impasto sulla madia per farlo diventare bello liscio..
    Bacioni

Citazione Originariamente Scritto da magico5619
    Queste pesche le fanno qui a Genova.

L'impasto è buono ma a me non piace la crema che ci mettono dentro nei forni perchè usano solitamente un quintale di crema al burro e poi sono gigantesche, con una sola pesca ci fai un pranzo completo dall'antipasto al dolce.

Queste di Monica secondo me sono da provare perchè son fatte con la crema pasticcera!
    Dai, pensa che a Genova ci son venuta però non le ho mai mangiate! Certo che con la crema al burro devono essere una vera cannonata! Seguirò di certo il tuo consiglio, queste di Monica le provo di sicuro, vedo già la faccia dei colleghi di mio marito in adorazione (sono le mie cavie!).

Monica, quante pesche vengono con la dose intera? Te lo chiedo perchè dovrò farne una quarantina!!!!

hai dimenticato...

hai dimenticato che prima di mettere la crema vanno bagnate nella bagna di alcherms (spero di averlo scritto giusto)
    io ho fatto il corso di pasticceria è il nostro pasticciere le ha insegnate così ,baci

Citazione Originariamente Scritto da miracolata
    hai dimenticato che prima di mettere la crema vanno bagnate nella bagna di alcherms (spero di averlo scritto giusto)
    io ho fatto il corso di pasticceria è il nostro pasticciere le ha insegnate così ,baci
    Veramente... Monica ha scritto che vanno bagnate con rhum o alchermes!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •