Pagina 1 di 104 12345671151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1035

Red face Torta Fredda allo Yogurt

A 13 anni sono stata male, e costretta a letto per quasi un anno..la torta allo yogurt era l'unica cosa che mi piaceva mangiare, così mamma me la faceva spesso!
    Poi basta..e ho cominciato a farmela da sola ..visto l'arrivo della bella stagione, ve la propongo..lo yogurt deve essere alla frutta o comunque zuccherato, perchè l'unico zucchero da aggiungere è per la panna..Potete mescolare la frutta alla crema di yogurt oppure usarla per decorare come ho fatto io..
    Ho usato uno stampo a cerniera da 24cm. di diametro!

Ecco:

PER LA BASE
    200 g. di biscotti secchi
    100 g. di burro fuso

PER FARCIRE
    12 g. di gelatina
    375 ml. di yogurt
    250 ml. di panna da montare
    4 cucchiai di zucchero a velo
    1 pizzico di vanillina

PER DECORARE
    frutta a piacere
    1 bustina di gelatina in polvere
    3-4 cucchiai di zucchero
    250 ml. di acqua

Mettete i fogli di gelatina dentro un recipiente di acqua fredda per 10 minuti.

Frullate i biscotti nel mixer, fino a renderli una farina. Unite il burro fuso e mescolate bene. Aiutandovi con un cucchiaio rivestite il fondo di una tortiera di 20cm. di diametro con questo composto e appiattite bene.
    Mettete in frigo a riposare.

Intanto preparate la crema, mescolando lo zucchero con lo yogurt; fate sciogliere la colla di pesce con un paio di cucchiai di acqua e aggiungetela allo yogurt. Montate la panna e incorporatela al composto.

Fate riposare in frigo per almeno 3 ore.

Decorate con la frutta e spennellate con la gelatina che avrete fatto, facendo bollire l'acqua con la polvere e lo zucchero per un paio di minuti.

..prepariamo il fondo di biscotto e foderiamo il fondo di uno stampo a cerniera..
    Vai alla gallery »

..incorporiamo la panna allo yogurt..
    Vai alla gallery »

..dopo aver aggiunto la gelatina sciolta, versiamo il composto sul fondo di biscotti..
    Vai alla gallery »

..livelliamo la superficie e mettiamo in frigorifero..
    Vai alla gallery »

..decoriamo con la frutta e la gelatina..

Vai alla gallery »

..ed ecco l'interno!

Vai alla gallery »
    Buona Giornata e Buon Inizio Settimana a Voi Tutti!
    Nightfairy

Re: Torta Fredda allo Yogurt

Buona! A volte l'ho fatta,ma con i preparati dper torte che si vendono al SUPER. proverò questa è bellissima
    Non sempre il tempo la beltà cancella
    Club Svamp

Brava night..era un pò che non postavi le tue delizie

Citazione Originariamente Scritto da volpi
    Brava night..era un pò che non postavi le tue delizie
    Grazie!
    Purtroppo avevo il pc rotto da una decina di giorni..ma sabato l'ho recuperato..speriamo che duri..mi siete mancati tutti!eheh
    Nightfairy

Bella..e deve essere anche molto piacevole visto che sta per arrivare il caldo!!

Che buona!!!
    Adesso che arriva finalmente il caldino è l'ideale!
    Gnam!!!!
    La cultura è come la marmellata, meno ne hai più la spalmi
    (Bilbo Baggins)

bellissima nighttttt e io la faccio sicuro senti ti vorrei chiedere delle cose...i vasetti di yogurt sono da 125 gr ciascuno? e quindi non conviene prendere tipo vitasnella ma qualcosa di piu zuccherato? ed infine lo stampo di che dimensioni lo hai usato?

Ama la vita perchè è ciò che al mondo non puoi avere due volte ed è come uno specchio ti sorride solo se la guardi sorridendo.Rosa

Thumbs up

che bella torta,

come inizio settimana non e' male!!!
    bravissima Night ,da provare

BUONISSIMA!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Rosa81
    bellissima nighttttt e io la faccio sicuro senti ti vorrei chiedere delle cose...i vasetti di yogurt sono da 125 gr ciascuno? e quindi non conviene prendere tipo vitasnella ma qualcosa di piu zuccherato? ed infine lo stampo di che dimensioni lo hai usato?

Grazieeee..si sono i classici vasetti da 125 grammi..non ho mai mangiato i vitasnella, ma credo vadano bene..per zuccherati intendevo di evitare quello bianco magro che è "acido", dato che la quantità di zucchero è poca, non saprebbe di nulla..meglio la frutta insomma!..Io ho usato i vitipeno(si scrive così?!)..ma va bene qualsiasi marca!
    Lo stampo è da 24cm.
    Nightfairy

Pagina 1 di 104 12345671151101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •