Risultati da 1 a 8 di 8

idee per insalata di riso

Salve a tutti, la mia domanda sta già nel titolo: avete idee per preparare l'insalata di riso?

Io la faccio sempre allo stesso modo, come l'ha sempre fatta mia mamma (non uso mai i condimenti pronti tipo condiriso, non mi piacciono): cubetti di formaggio, di prosciutto cotto e di wurstel, qualche sottaceto, tonno.

Mi piace molto, ma vorrei cambiare: qualcuno ha qualche suggerimento, visto che con l'estate prevedo di farla diverse volte?

Grazie mille

Inserzioni Blog
    6
    anch'io la faccio sempre allo stesso modo, guai a cambiare in casa mia,però potresti aggiungere piselli,mais ,olive nere io quando ho voglia di cambiare la mia aggiungo un pò di maionese è ottima,potresti farla solo con gamberetti e una spolverata di prezzemolo ed il riso lo devi cuocere
    con lo zafferano ,prima di mangiarla a piacere una spruzzata di limone giusto per cambiare un pò ciao

io di solito tonno formaggio (wurstel se li ho) mais pomodori carote insalata... mi piacciono tanti colori dentro!

quella coi gamberetti potrebbe piacere al maritno, provero'!
    Roberta

Inserzioni Blog
    105
    L'ho preparata ieri sera con prosciutto cotto,wurstel,cubetti di formaggio,mais,funghetti e piselli (cotti direttamente con il riso)
    In alternativa la potresti fare con mozzarella,pomodorini e tonno (da consumare preferibilmente il giorno stesso che si prepara altrimenti la mozzarella diventa un po' acida...)
    oppure semplicemente con un preparato misto di pesce...

Insalata di riso "profumatissima e coloratissima"

Ciao, anche a me piace parecchio l'insalata di riso.
    ti do una ricetta veloce che ho pensato qualche tempo fa, il principio ispiratore era quello di mettere insieme gli ingredienti più aromatici e colorati possibili, da qui ho passato in rassegna tutto quello che potevo metterci e quello che ne è venuto fuori è qui sotto.

Riso Venere
    Salmone Affumicato
    Sedano
    Peperone Rosso (o giallo)
    Pomodorini (a pezzetti e privati dei semi)
    Mais
    Formaggio Asiago Fresco (sul formaggio a me piace mettere uno dal gusto abbastanza delicato)

questa è la base, poi di volta in volta magari ci aggiungo quello che mi viene: pisellini, funghetti, olive...
    Io ne vado matto, soprattutto perchè il Riso Venere, già di suo è molto aromatico insomma prova...!

ciao
    gianni

Inserzioni Blog
    23

Ciao

L'ho preparata ieri sera
    con riso, piselli, tonno, uova sode e olive verdi....a volte poi aggiungo cipolline e cetrioli sott'aceto

Inserzioni Blog
    242
    io di solito la faccio con tanti pomodori, peperoni gialli, cetrioli, sedano, un poì di cipolla, tonno e basilico. A volte ci metto anche le olive ma non molte perchè non piacciono molto.
    Ma a me piace il contrasto di colore, quel bel nero sul bianco
    Meno male che sono fatta così
    ho la testa tra le nuvole
    odio i limiti
    odio i lunedi
    ma chi è che non lo fa?

ablasor Guest
    io alcume volte lo faccio cosi
    gamberetti leggermente scottati in un pò d'olio, pomodorini pachino, e, al posto dell'olio (noi non usiamo la maionese), un pesto di menta e mandorle...tipo quello usato in questa pasta...ma più liquido tipo emulsione

oppure con i frutti di mare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •