Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Inserzioni Blog
    700

Inserzioni Blog
    359
    .. allora ciocco.. provato anche questo.. ma con un procedimento leggermente diverso..

Solo però per via dello yogurt che già era in congelatore...

quindi ho unito la base maturata (ma non congelata) dopo 2 ore allo yogurt congelato,
    ho mantecato nel bimby
    e poi ho rimesso in congelatore per un'oretta prima di mangiare..

sicuramente questo procedimento non è il massimo, ma non so se è per questo motivo che riaffondando il cucchiaio dopo qualche ora il gelato appariva molto duretto (non durissimo ... ma quasi)..

Mi chiedo se farina di semi di carrube e destrosio non hanno potuto esplicare tutto il loro effetto anticongelamento per il fatto che ho unito dopo la base e lo yogurt..
    che dici?

Il sapore: molto buono, ma ci aggiungerei del limone come ho fatto nel mio gelato al kefir.. ci sta proprio bene.., tu hai mai provato?

grazie sempre per la disponibilità

p.s.

ecco un po' del mio gelato... dedicato alla mia prima maestra gelataia

il colore è scuro per via dello zucchero integrale di cannaVai alla gallery »
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    240
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    mi piace lo provo
    si si provalo

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    .. allora ciocco.. provato anche questo.. ma con un procedimento leggermente diverso..

Solo però per via dello yogurt che già era in congelatore...

quindi ho unito la base maturata (ma non congelata) dopo 2 ore allo yogurt congelato,
    ho mantecato nel bimby
    e poi ho rimesso in congelatore per un'oretta prima di mangiare..

sicuramente questo procedimento non è il massimo, ma non so se è per questo motivo che riaffondando il cucchiaio dopo qualche ora il gelato appariva molto duretto (non durissimo ... ma quasi)..

Mi chiedo se farina di semi di carrube e destrosio non hanno potuto esplicare tutto il loro effetto anticongelamento per il fatto che ho unito dopo la base e lo yogurt..
    che dici?

Il sapore: molto buono, ma ci aggiungerei del limone come ho fatto nel mio gelato al kefir.. ci sta proprio bene.., tu hai mai provato?

grazie sempre per la disponibilità
    si l'ho fatto col limone x mia nipote usando anche lo yogurt al limone,per me lo faccio sempre neutro perchè poi mia figlia ci mette la nutella e io invece fragole o amarene ,ananas e pesche ecc.Il giorno dopo indurisce un pò,naturalmente,ma penso anche io che mettendo poi lo yogurt ,la farina di semi non ha inglobato le particelle di acqua e si siano congelate,deve maturare la miscela completa..... ora vado a vedermi il tuo gelato

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da cioccogolosa Visualizza Messaggio
    si si provalo

si l'ho fatto col limone x mia nipote usando anche lo yogurt al limone,per me lo faccio sempre neutro perchè poi mia figlia ci mette la nutella e io invece fragole o amarene ,ananas e pesche ecc.Il giorno dopo indurisce un pò,naturalmente,ma penso anche io che mettendo poi lo yogurt ,la farina di semi non ha inglobato le particelle di acqua e si siano congelate,deve maturare la miscela completa..... ora vado a vedermi il tuo gelato
    perfetto.. però l'ho dovuto fare per questa volta.. e ne ho ancora parecchi da smaltire così.. erano di quando volevo fare in casa lo yogurt..
    se vai al post di sopra vedi una foto del gelato di questa volta
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    240
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    perfetto.. però l'ho dovuto fare per questa volta.. e ne ho ancora parecchi da smaltire così.. erano di quando volevo fare in casa lo yogurt..
    se vai al post di sopra vedi una foto del gelato di questa volta
    ah ok...allora cerca di mangiarlo tutto subito appena fattocosì non ti si formano i cristalli......
    grazie per la dedica ,mi fa molto piaceresembra crema con lo zucchero integrale

Ciao Daniela!
    Le sto provando tutte pure io le ricette e ho fatto pure questa....
    appena fatto come dici era come quello delle yogurterie!!! Poi però in congelatore è diventato un mattone e anche leggermente sabbioso, farinoso ...
    allora troppo duro mancano gli zuccheri, sabbioso troppo zucchero.... che devo fare???? ma tutte io le cose strane
    Se lo lascio scongelare e poi lo rimetto a mantecare (diciamo la quantità che penso di mangiare) pensi che faccio grossi danni?
    La prox settimana torno a scocciarti! Ila va a scuola e sono LIBERA!!!!!
    Per ora buon fine settimana!!!!

Inserzioni Blog
    240
    Citazione Originariamente Scritto da marimichi8374 Visualizza Messaggio
    Ciao Daniela!
    Le sto provando tutte pure io le ricette e ho fatto pure questa....
    appena fatto come dici era come quello delle yogurterie!!! Poi però in congelatore è diventato un mattone e anche leggermente sabbioso, farinoso ...
    allora troppo duro mancano gli zuccheri, sabbioso troppo zucchero.... che devo fare???? ma tutte io le cose strane
    Se lo lascio scongelare e poi lo rimetto a mantecare (diciamo la quantità che penso di mangiare) pensi che faccio grossi danni?
    La prox settimana torno a scocciarti! Ila va a scuola e sono LIBERA!!!!!
    Per ora buon fine settimana!!!!
    ciao Marika...allora per la durezza aumenta lo zucchero ,questa era una delle prime versioni in cui mettevo meno zucchero,aggiungi magari più destrosio sostituendolo ad una parte dello zucchero,per il sabbioso farinoso potrebbe essere troppo latte in polvere,a me non succede comunque che sia sabbioso....
    fai come dici ,scongela e rimanteca,la prossima volta magari fai una dose ridotta...
    ti aspetto allora quando sei libera ....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •