GENIALE COME SEMPRE!!!
Bravissimo...la proverò prestissimo!!!![]()
GENIALE COME SEMPRE!!!
Bravissimo...la proverò prestissimo!!!![]()
Le Vostre ricette che sono diventate i miei MUST:
1) Muffin alla carota-francesco82
2) Una baguette dal sapore rustico-francesco82
5) Cheescake allo speck-francesco82
6) Ghirlanda natalizia al salmone e noci-francesco82
8) Focaccia di Recco-nanino
9) La mia pizza sottile e fragrante-mey74
10) Plumcake Mulino Bianco-pinkdaisy
F A V O L O S O - E C C E Z I O N A L E "da fare subito a mio figlio che ne mangia a chili" Grazie Fra' nn finisci mai di stupirci. AAAAAAAAAA una domanda per quanto tempo si può conservare???
Tilde
Ma che sapore ha? Prevale il latte o l'olio come palatabilità??
Grazie Francesco, intanto l'ho copiata sul mio blog per non perderla.
L'avevo fatta in passato per la panna da cucina, però non avevo usato le spezie. Proverò anche la tua versione![]()
Grazie
Ciao Fraaa!!
Provala e fammi sapere
Ciao Tilde!!
non saprei per quanto tempo perchè è la prima volta che la faccio e l'ho consumata in giornata però credo 3-4 giorni in frigo dura senza problemi
Non prevale ne l'uno ne l'altro direi che il gusto è delicato ed equilibrato...poi sai i gusti son gusti
Ciao Lucia!!
Ho visto con piacere che l'hai copiata nel tuo blog, prova questa versione è troppo buona!!
Baci
Appena fatta! Ottima!Alcune considerazioni.
Primo: l'ho fatta col frullatore ad immersione ed è venuta perfetta, quindi confermo che si può fare anche senza Bimby.
Secondo: ci ho aggiunto 2 cucchiaini da caffè di senape, ed il gusto si avvicina molto di più alla maionese, perlomeno a quella senza uova che compro al negozio bio.
Terzo: ho usato olio di mais, dal sapore neutro, e ci ho aggiunto 1/2 cucchiaio in più di limone, ma questa è solo una questione di gusto personale.
Complimenti Francesco!![]()
Carissima Ornella non ti ferma proprio nessuno
Ti ringrazio infinitamente per aver scritto che si può fare anche senza bimby, molte cookine nonostante io ripeta che non è magico e che si può fare tutto senza, mi chiedono se possono fare le cose che si fanno con il bimby anche senza
...
Anche l'olio credo sia soggettivo, io solitamente uso quello di girasole ma questa volta avevo a casa quello di arachide, la senape non mi piace
ma credo che mischiata dentro non stia male...ieri pensavo che per ovviare alll'assenza del colore tipico della maionese si può aggiungere della curcuma..tu che sei un'asperta che ne dici??
Un abbraccio!!
Francesco
scusate peiffiorentino ma unso usare altra lingua..ho seguito alla lettera le istruzioni..e le figure..ma unne' montata ..ma che diventa solida solo dopo averla tenuta in frigo o esce subito solida daiBBimby ? grazie e ale' viola
ALE' VIOLA..OVUNQUE E ..SEMPRE
Ciao Flavio, non è che ti è impazzita? come tutte le maionesi che si rispettino anche questa vuole tutti gli ingredienti alla stessa temperatura o li usi tutti da frigo o tutti a temperatura ambiente
La maionese si solidifica nel bimby quando lo azioni,a te cosa è successo?
Un abbraccio
Francesco
Grazie Francesco per questa super ricetta!!!
Visto che l'hai fatta con il frullatore chiedo consulenza a te!!!Hai tenuto il contenitore immerso in acqua calda per tenerla a 37°? E...il latte era a temperatura ambiente? Vorrei prepararla per il cenone di fine anno e non vorrei venisse fuori un liquido inutilizzabile!
Grazie!!!
![]()