Originariamente Scritto da
JENTO
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha camprato o conosce dei libri di Luca Montersino.
Io ne volevo comprare alcuni, ma non vorrei incappare nel rischio di prenderne 2 che hanno le stesse ricette.
Togliendo -"Tiramisù e chantilly"- e -"Croissant e biscotti"- i quali sono molto espilciti riguardo al loro contenuto, ero perplesso sulle differenze
tra questi due :
-"Le dolci tentazioni. Viaggio goloso nella pasticceria sana e buona" e -"Golosi di salute"-.

Quindi se qualcuno conoscesse questi ultimi due, o avesse avuto modo di sfogliarli, sarei felice se mi illuminasse sulle eventuali differenze o su eventuali doppioni di ricette
dato che un libro e' del 2006 mentre l'altro e' del 2010.
Mi e' parso di capire, anche se non sò l'attendibilita' della fonte che -Le dolci tentazioni. Viaggio goloso nella pasticceria sana e buona"- sia improntato in parte sulla
preparazione di dolci con ingredienti alternativi,o per persone allergiche o diebetiche. Anche su questo punto gradirei riuscire a fare chiarezza dato che non mi intaressano
capitoli o approfondimenti inerenti ingredienti alternativi antiallergici etc...
Vorrei inoltre chidervi se sono scritti bene. La bravura dello chef non si discute, ma anche i suoi libri sono altrettanto validi?
Io ho praticamente preparato quasi tutte le ricette del libro di Giovanni Pina :"Dolci"

e devo dire che erano spiegate nei minimi particolari, tutti i passaggi erano espressi minuziosamente, e corredate da consigli e trucchi, oltre ad avere ampie spiegazioni teoriche e molto professionali suddivise per ogni tipo di preparazione.
Spero che mi possiate aiutare. Se qualcuno di voi avesse delle domande sul libro di Giovanni Pina "Dolci" chieda pure...