Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    166

Question essenza di senape

salve a tutti,
    dato che avrei voglia di imparare a fare la mostarda cremonese, per usarla come accompagnamento ai formaggi, ho letto che serve l'essenza di senape.(10 gocce). Qualcuno sa dove si trova?E' la prima volta che la sento nominare..non saprei dove andare a parare.
    Grazie

PS. Dimenticavo. Quanto deve passare dall'ultima bollitura al consumo?Nessuna ricetta che ho trovato lo indica.

Ho letto che l'essenza si dovrebbe trovare in farmacia o in qualche negozio di gastronomia specializzato....quanto al consumo,una volta che la sterilizzi puoi consumarla subito....come tutte le mostarde...cmq se digiti su google "la mostarda di stefano" trovi un passo passo
    Gruppo"Quelli te lu Salentu...lu sule, lu mare, lu ientu"

Inserzioni Blog
    166
    Sno andata in farmacia a emi hanno guardato come una marziana

Evidentemente non era molto fornita,...a me è capitato che un dipendente della farmacia non conosceva cosa fosse l'acido salicilico....ma vabbè...o giri qualche altra farmacia o devi vedere qualche negozio di gastronomia tipica oppure su internet.
    Gruppo"Quelli te lu Salentu...lu sule, lu mare, lu ientu"

Inserzioni Blog
    166
    Sono riuscita ad ordinarla in una farmacia di un centro commerciale del mio paese..ma costa come un solitario!!!Oh un diamante è per sempre!L'essenza di senape no! E' una confezione da 100gr dovrebbe durarmi comunque un'esistenza e la dovrei tramandare ai nipoti. ne uso 10 gocce alla volta!
    Grazie dell'aiuto

Allora, ti dico una cosa importantissima: l'essenza di senape è volatilissima. Anche chiusa bene i tuoi 100 g in pochi mesi saranno tutti evaporati (va bhè, adesso ho esagerato... però quella che prendevo io, pochi ml per volta sono sempre evaporati )
    Cerca di fare la chiusura ermetica più ermetica che puoi.
    A me avevano venduto il boccettino con la pompetta contagocce, sembrava che chiudesse bene e invece.... sparita!!!!!! (in ompenso quando aprivo quel cassettino sentivo un profumo!!!! )
    Paola

Inserzioni Blog
    166
    Vedrò di usarla tutta insieme ed affittare un container per stoccarci la mostarda prodotta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •