Risultati da 1 a 6 di 6

Quesito su MMF

Volevo porre un quesito sul MMF a Voi che siete più esperte di me....
    In questi giorni mi sono trovata a realizzare la torta per il primo compleanno della mia bimba e da brava mamma "folle" ho pensato di realizzare l'Arca di Noè con tutti gli animali (di cui la mia Giulia va pazza) e per prepararli tutti ho cominciato a lavorarci una settimana prima.
    Il problema è sorto quando ho dovuto conservarli e poi montarli sulla torta vera e propria.

Mi spiego meglio: man mano che creavo i personaggi li riponevo in frigorifero e lì si sono conservati abbastanza bene (i primi, invece, li avevo messi nel congelatore, ma poi, quando li riprendevo, la pasta cominciava a trasudare e a sciogliersi ).
    La sera prima della festa ho cominciato ad addobbare la torta e l'ho messa nuovamente in frigorifero, ma questa volta, non so perchè, è successo un pò quello che accadeva col congelatore.
    Ora la mia domanda è questa: come avrei dovuto "conservare" le decorazioni?
    Ho sbagliato qualcosa o semplicemente è colpa del caldo di questi giorni?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

ma è bellissima!!!!!

i personaggi mi piacciono un sacco...

io li conservo all'aria per farli seccare....e non trasudano..
    li metto o in credenza o in una scatola di latta...

FIERA DI ESSERE MONONEURONE

Inserzioni Blog
    689
    Io di solito il MMF lo conservO in scatole sotovuoto o di latta, anche una volta modellata in pupazzi o quant'altro. Forse il caldo ha fatto la sua parte.... A volte trasuda molto anche a causa dei coloranti che si usano, ad esempio all'inizio io usavo quelli liquidi ed era un casotto sia per stenderla che per modellarla...non mi viene in mEnte altro.
    La prossima volta perchè non provi la Pdz...secondo me è migliore per modellare pupazzetti !

....e nonostante tutto la torta ti è venuta molto bella!
    Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui valga l'espressione "per sempre" - Fabio Volo
    ...a chi visita
    "MY WORLD" BLOG
    ...Novità in vista...

la tua torta è bellissima, complimenti!!!!!
    Io di solito conservo le decorazioni fuori dal frigo, in una scatola di latta o direttamente in credenza.

Inserzioni Blog
    15
    La torta mi piace molto, brava!
    Anche io preparo le decorazioni qualche giorno prima, le lascio un pò all'aria e poi le chiudo in una scatola di latta per metterle poi sulla torta all'ultimo minuto.

Perchè non sia l'evento di un giorno... ma, la favola di sempre!!!!
    IL MIO BLOG -LAVORI IN CORSO-

Inserzioni Blog
    2
    A proposto di mmf, avevo un problema anch'io. Io li conservo in credenza per qualche gg e fino a qua penso di aver fatto giusto. Ma quando assemblo la torta i personaggi si attaccano alla base (sopratutto quando non sono 3d) e al momento di tagliarla si rovina tutto. Capisco che si deve mangiare ma non è un bel vedere.
    Scusate se mi sono intromessa in questo post...forse ne dovevo aprire uno nuovo?
    Gigliola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •