Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Inserzioni Blog
    123

Cookine che conoscete il tedesco... ho bisogno di voi!!!

Ciao a tutte/i!
    Una signora tedesca mi ha regalato un sacchettino di zucchero speciale che non conoscevo (magari c'è anche in Italia, ma non l'ho mai saputo), con il quale si può preparare una piccola dose di marmellata da consumare subito (mi ha spiegato che non si conserva come quella tradizionale).
    Il problema sono le istruzioni per l'uso scritte in lingua tedesca!
    Chi può aiutarmi a tradurre?
    Riporto fedelmente quanto scritto sul retro del sacchettino, con l'unica differenza che non so fare i due puntini sulle vocali...
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di tradurre per me:

"Gelierzucker fur kaltgeruhrte fruchtaufstriche.
    Ergibt 2 glaser à 200 ml.
    Zubereitung fur 200 g fruchte.
    1) einwandfreie fruchte waschen und (je nach obstsorte) entstielen, entkernen oder schalen. 200g abwiegen und in stucke schneiden.
    2) 200 g diamant gelierzauber zugeben und alles ca. 45 sekunden mit einem purierstab mixen. bei weichen fruchten auch mit handruhrgerat moglich. fertig!
    3) fruchtaufstrich in saubere glaser fullen. sofort oder spater geniessen.
    Glaser gut abgedeckt (ideal mit schraubdeckel) im kuhlschrank aufbewahren.
    Fruchtaufstrich sollte innerhalb von 14 tagen aufgebraucht werden.
    Fur eine kleinere menge einfach frucht- und zuckermenge halbieren. konsistenz fruchtabhangig.

Spero di non aver copiato male!
    ^^Vanessa^^
    Cri Giulia&Carola

Iloveyou

Quelli dell'up: tessera nr.44

Inserzioni Blog
    71
    ...mmmh...io non so nulla di tedesco.....ma ti tengo su la discussione
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    123
    AGGIORNAMENTO!!!

Lo zucchero non deve essersi trovato bene nella mia dispensa tutti questi mesi ed è andato a male! quando l'ho aperto si presentava tutto grumoso e in parte giallognolo! Che peccato! ora che mi ero decisa ad usarlo, è finito nella pattumiera!
    Vabbè, se qualche amica tedesca o simile vuole tradurre le istruzioni, almeno scopriremo di cosa si trattava !
    Domani al super vedo se esiste anche qui!!!
    Ciao!
    ^^Vanessa^^
    Cri Giulia&Carola

Iloveyou

Inserzioni Blog
    1
    In sostanza (riassumo leggermente causa tempo ) è una sorta di "zucchero gelificante" a freddo per la frutta. Per 200 grammi netti di frutta (cioè previamente lavata e privata di semi, buccia, torsoli, etc...) tagliata a pezzi, aggiungere 200 grammi di questa fantomatica "magia gelificante" (il preparato gelierzauber, appunto ) e frullare con un mix per circa 45 secondi. Con questa sorta di confettura riempire un barattolo di vetro (possibilmente con tappo a vite) e consumare in tempi brevi (14 ore). Tenere in frigorifero. Per ottenerne una quantità minore (visto che non si conserva a lungo) consigliano di dimezzare le dosi, in modo da averne il quantitativo esatto da consumare espresso.
    Come si fa a non diventare dittatori in un paese di servi?

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Giugimia Visualizza Messaggio
    Lo zucchero non deve essersi trovato bene nella mia dispensa tutti questi mesi ed è andato a male!
    Cavolo, che tempismo!
    Non poteva aspettare qualche giorno ad andare a male, proprio ora che ti avevo tradotto le istruzioni

Sei proprio sicura che fosse inutilizzabile? Hai guardato la data di scadenza?
    Come si fa a non diventare dittatori in un paese di servi?

Inserzioni Blog
    123
    Purtroppo la data di scadenza si era cancellata... sai quando, sulle confezioni in plastica, i numeretti impressi vengono via? Ecco, era successo così. Non so se fosse proprio inutilizzabile, ma non vorrei dover poi buttare via anche la frutta . L'aspetto era comunque bruttino...

Comunque, grazie per la traduzione! sei stata velocissima!
    Chissà se ci si può fidare di questa "magia" di zucchero....
    ^^Vanessa^^
    Cri Giulia&Carola

Iloveyou

Si tratta di un gelificante tipo il fruttapec da usare senza cottura. Spesso qui nei supermercati si trovano prodotti che non hanno bisogno di essere cotti: budini, gelatine(Kaltschale, Rote/Blaue Grütze....)....
    Basta usare un tot di acqua (nel tuo caso, frutta fresca frullata), versare la polverina magica, mescolare pochi secondi e via in frigo. E' un modo pratico per preparare un dolcetto al cucchiaio quando non si ha tempo o, nel caso del tuo, avere una pseudomarmellata che abbia il sapore della frutta fresca, utile anche per piccoli dessert veloci; ovviamente il prodotto finito va consumato in tempi brevi per evitare brutte sorprese.

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Il traduttore di Google l'ha tradotto cosi' (da ridere):

"Gelierzucker per spalmare frutta kaltgeruhrte.
    Per 2 Glaser di 200 ml
    La preparazione per 200 g di frutta.
    1) corretto lavaggio di frutta e (a seconda della località di frutta) gambi, semi o buccia. Pesare 200g e tagliare a terre.
    2) Aggiungere 200 g gelierzauber diamante e tutto circa 45 secondi con un purierstab mix. dare i suoi frutti con handruhrgerat morbido possibile. fatto!
    3 confettura di frutta) in Glaser riempire pulito. immediatamente o successivamente godere.
    Glaser ben coperti (possibilmente con tappo a vite), conservare in frigorifero.
    Frutta Spread dovrebbe soddisfare per essere usato entro 14 ore.
    Per una minore quantità di frutta e la quantità di zucchero a metà semplicemente. fruchtabhangig coerenza.
    "Strega, cariatide, vecchia megera, schiatta schiatta schiatta, schiatta stasera!"
    (antico ritornello di bambini nordici)

Beh, si sa, i traduttori automatici non pensano
    Ma tu da dove spunti? Addirittura Hong Kong? E che ci fai lì? In ogni caso, benvenuto!

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

E' qualche mese che seguo questo forum, bellissimo, ma non mi ero mai iscritto. Mi piace cucinare e ho preso un po' di spunti dalle vostre fervide menti gastronomiche ^_-

Non vivo esattamente a Hong Kong ma li' vicino, a Zhuhai, una citta' cinese attaccata a Macau, l'altra ex colonia. Sono li' da un paio d'anni. In questo momento pero' sono in italia, ferie in famiglia quest'anno (i miei abitano a Salerno, ma siamo di origini sparse). Mi sono iscritto anche al vostro gruppo su Facebook. Insomma, magari pian piano mi adottate! Haha!
    "Strega, cariatide, vecchia megera, schiatta schiatta schiatta, schiatta stasera!"
    (antico ritornello di bambini nordici)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •