Pagina 1 di 14 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
    Inserzioni Blog
    456

appetizer : palline ripiene

INGREDIENTI:
    per la pasta
    1100gr di farina 0- 160gr di zucchero- 4 cubetti di lievito di birra- un pizzico di sale-200gr di burro- 360gr di latte- 2 uova-
    per il ripieno: prosciutto -speck-formaggio-wurstel......tutto quello che più vi piace

PREPARAZIONE:
    in una impastatrice versare farina,lievito,zucchero,burro, latte, uova e sale, impastare a lungo fino a ottenere un impasto morbido e bello liscio, poi metterlo a lievitare Vai alla gallery »

preparare gli ingredienti scelti per il ripieno, tagliati a pezzetti piccoli

Vai alla gallery »

una volta che l'impasto ha radoppiato il suo volume prendere un pezzetto di pasta, appiatirlo con le mani e mettere all'interno un pezzetto del ripieno scelto, poi chiudere molto bene
    Vai alla gallery »
    mettere le palline in una placca da forno distanziate tra di loro, e fare lievitare per 30'
    Vai alla gallery »
    trascorsi i 30' prendere le placche e ungere le palline con un pennellino intinto in un'uovo sbattuto, poi cospargere con semi di sesamo e di pappavero
    Vai alla gallery »
    infornare a 180° fino a quando non si colorano
    Vai alla gallery »
    dalla foto non si capisce bene ma le palline una volta cotte sono poco più grandi di una noce.

NOTE: SONO QUEI PICCOLI PANINI CHE TROVATE NEI RISTORANTI DENTRO IL CESTINO DEL PANE, LA RICETTA VIENE DIRETTAMENTE DA UN CUOCO ECCO PERCHE' LE DOSI DEGLI INGREDIENTI SONO COSI' ABBONDANTI.
    SONO MOLTO DOLCI PERCHE' DEVONO FARE CONTRASTO CON IL SALATO ALL'INTERNO, MA IO HO DIMEZZATO LO ZUCCHERO.

Dolciona le ha provate e gli sono venute bellissime:
    Vai alla gallery »
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco quelli di yolex81 con i semi di sesamo, bellissimi!
    Vai alla gallery »
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ecco quelli di Valkiria
    Vai alla gallery »
    Ultima modifica di Serena; 27-07-2010 alle 22:04
    gli animali non hanno voce, dobbiamo parlare noi per loro!!!!!

“Finché non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita”

Gnappete!! Le guardi e ti viene in mente il gesto della mano dal piatto alla bocca

Inserzioni Blog
    456
    Sono soffici come na nuvola

Appetitosi, ma non saranno troppi 4 cubetti di lievito?

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    456
    questa ricetta mi è stata passata da un cuoco svizzero, è originale loro li fanno da mettere nei cestini del pane che mettono sui tavoli.
    Io il lievito non l'ho modificato ma lo zucchero si, ho parlato a lungo con lui e mi diceva che si deve sentire il contrasto dolce/salato, ma per i mei gusti è troppo dolce!

Ollii...bellissima e facile ricetta!!
    La salvo e la stampo....ovviamente da replicare!!!
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Inserzioni Blog
    456
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    Ollii...bellissima e facile ricetta!!
    La salvo e la stampo....ovviamente da replicare!!!
    ciao Barone! si non è difficile ma anche se non viene (buona) uguale ti cosiglio la mezza dose io oggi avevo il forno acceso per la torta rustica parmigianina e allora li ho fatti considera che con mezza dose escono circa 80/90 palline

Citazione Originariamente Scritto da olli69 Visualizza Messaggio
    ciao Barone! si non è difficile ma anche se non viene (buona) uguale ti cosiglio la mezza dose io oggi avevo il forno acceso per la torta rustica parmigianina e allora li ho fatti considera che con mezza dose escono circa 80/90 palline
    Grazie Olli per il suggerimento...già 80/90 palline non sono poche!!!
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Inserzioni Blog
    456
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    Grazie Olli per il suggerimento...già 80/90 palline non sono poche!!!
    ti dico che vanno giù come l'acqua ma bisogna vedere in quanti siete
    se ti fa piacere li trovi anche nel mio blog
    http://ilblogdiolli.blogspot.com/

Citazione Originariamente Scritto da olli69 Visualizza Messaggio
    ti dico che vanno giù come l'acqua ma bisogna vedere in quanti siete
    se ti fa piacere li trovi anche nel mio blog
    http://ilblogdiolli.blogspot.com/
    Bellissimo blog Olli!!!
    Complimenti!!!!

Pagina 1 di 14 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •