Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678913 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 167
    Afragóla, Terra di Lavoro, Napolitania, Due Sicilie
    Citazione Originariamente Scritto da Cristy74 Visualizza Messaggio
    ma sai che non me li ricordo quelli vecchia versione!! erano all'albicocca??
    Sì, ma la cosa non figurava in etichetta e io – che evidentemente ho un palato molto fine – ero uno dei pochi ad accorgersene: mia madre – che non è così sensibile – non lo notava. Non ricordo se tra gli ingredienti figurasse yogurt all'albicocca oppure l'albicocca era da ascrivere alla categoria degli aromi naturali, il classico ultimo o penultimo ingrediente /EDIT – mentre scrivo mi sono accorto che sono tornati alla vecchia composizione; evviva! A meno che il sito non sia non aggiornato Ma ho le mie buone ragioni per non credere che non lo sia Quell'aroma non naturale che è nello yogurt sarà vanillina.
    La seconda ricetta invece era senza yogurt all'albicocca, e io notavo un vago aroma di cocco, probabilmente dovuto all'uso di olî tropicali Sono quelli che si nascondono dietro la dicitura «grassi vegetali non idrogenati» Dicitura che fa tanto responsabilità sociale d'impresa ma che...

Quando nel forum girava la ricetta che ho linkato, che era stata pubblicata proprio dalla Barilla anni addietro, già c'erano quelli senza albicocca in commercio. Ripeto che non si è mai trattato di un ingrediente caratterizzante, infatti sulle parti 'pubblicitarie' dell'etichetta del frutto non viene fatta menzione e secondo me per la quantità che ce n'è e la finalità che ha si potrebbe tranquillamente nascondere sotto la locuzione "aromi naturali" senza violare la legge (d'altronde sulla confezione di salsa greca Devley mica c'è scritto che c'è aglio... Ma... provate ad assaggiarla e poi alitare in faccia a un vostro commensale ). Come dicevo mi sa che prima facevano così; ora magari lo scrivono perché si saranno accorti che ai consumatori piace (d'altronde sennò non sarebbero tornati alla vecchia formula).
    Tuttavia come dicevo i degustatori meno attenti probabilmente nemmeno ci fanno caso. D'altronde, nella prima ricetta di plum cake che realizzai (sono passati circa 15 anni ), per la quale erano usati come misuratori i vasetti dello yogurt, era previsto yogurt alla fragola, e mettendone un solo vasetto era appena percettibile e solo da parte di palati come il mio
    UOMO da sposare
    Pastamadrista nº 399

Per prevenire le tre disgrazie, prima di contattarmi, leggi qui e qui.

Inserzioni Blog
    26
    maffin davvero deliziosi . complimenti

Scusami Christy ma ho una domanda un pò scema da farti: quando scrivi olio di semi, di che semi intendi? Non ho mai usato l'olio per i dolci ho sempre preferito il burro e dovendolo sostituire non capisco quale sia il più adatto: olio di semi vari? Di arachide? Di mais o girasole??? Aiuto Comunque i tuoi plum cakes mi sembrano squisiti!!!
    Eleonora
    I miei ometti

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Ilish Visualizza Messaggio
    Scusami Christy ma ho una domanda un pò scema da farti: quando scrivi olio di semi, di che semi intendi? Non ho mai usato l'olio per i dolci ho sempre preferito il burro e dovendolo sostituire non capisco quale sia il più adatto: olio di semi vari? Di arachide? Di mais o girasole??? Aiuto Comunque i tuoi plum cakes mi sembrano squisiti!!!
    io uso sempre olio di mais nei dolci il burro non lo posso usare causa colesterolo
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    138
    fatti e pappati 5 e vabè mi son piaciutiposterò le fotineli ho fatti con zucchero sopra, con gocce di cioccolato e con marmellata di arance
    ho usato yogurt alla banana che come gusto è abbastanza neutro
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    91
    Vai alla gallery »

che voglia di papparli

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    fatti e pappati 5 e vabè mi son piaciutiposterò le fotineli ho fatti con zucchero sopra, con gocce di cioccolato e con marmellata di arance
    ho usato yogurt alla banana che come gusto è abbastanza neutro
    Soya sono curiosa di vedere quelli che hai fatto tu...

Inserzioni Blog
    3
    Devono essere proprio deliziosi
    Li farò al più presto
    Patrizia

Inserzioni Blog
    138
    ecco le fotine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0145.jpg‎
Visite: 38
Dimensione: 21.6 KB
ID: 145803   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0152.jpg‎
Visite: 84
Dimensione: 20.9 KB
ID: 145804   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0155.jpg‎
Visite: 36
Dimensione: 20.9 KB
ID: 145805  

Inserzioni Blog
    91
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    ecco le fotine
    ma la marmellata l'hai messa prima della cottura?

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678913 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •