Risultati da 1 a 8 di 8

[foto] Muffin TUTTI gusti +1 (?) SENZA BURRO/OLIO!

Oh yeah ragazzi, qui si parla di una base di partenza assolutamente light che può dunque essere farcita con tutte le schifezze del mondo xD
    Scherzo!Tranne per la base light...Poi, chi come me vuole aggiungere e sbizzarrirsi, lo faccia, pur consapevole dell'aumento di calorie :P
    Ecco le dosi per muffin perfetti!
    Ultimamente ne ho sfornati a migliaia..

180 gr di farina e 30 frumina-fecola
    125 yogurt - o 170 yogurt greco magro
    Mezzo bicchiere di latte
    mezza busta di lievito
    2 uova
    80 zucchero
    1 bustina vanillina

Yeeeeeeee niente burro XD sembra incredibile, ma vero!risultato eccezzionale
    Sbattete i tuorli con lo zucchero, intanto montate a parte gli albumi.
    Dopo che i tuorli saranno diventati una chiara cremina (più li sbattete meglio è) potete aggiungere la farina setacciata col lievito, frumina e vanillina, poi lo yogurt, infine gli albumi mescolando dal basso verso l'alto, quindi quest'ultima parte evitatela con le fruste!
    In forno x 25 minuti a 200 gradi.
    Versione semplice (fatte col cell)
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery » (notasi sofficità!)

Versioni fantasia:
    Con i frutti di bosco/fragole e i pezzi di cioccolato muffoni e muffini!
    Vai alla gallery »

Muffini con loacker!
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

Si possono fare anche al posto dello yogurt con 250 gr di ricotta..vengono dei mini cheesecake!

In forno...:P
    Vai alla gallery »

Provati con nutella, ovetti di pasqua, cacao e amaretti, cocco, muesli..

ma che belli!!!!!! e pure light!!!!!!!!!
    li provo!!!!!!! grazie per la ricetta

Cristy non ci credo abbiamo pubblicato insieme due ricette simili xD acc sorry!Beh si fammi comunque sapere. Anch'io una volta usavo l'olio,,ma ho visto che il risultato senza è comunque molto soddisfacente

Citazione Originariamente Scritto da Juliah Visualizza Messaggio
    Cristy non ci credo abbiamo pubblicato insieme due ricette simili xD acc sorry!Beh si fammi comunque sapere. Anch'io una volta usavo l'olio,,ma ho visto che il risultato senza è comunque molto soddisfacente

ho pensato anch'io la stessa cosa!!!! ma non devi scusarti... e di che?? abbiamo avuto, più o meno, la stessa idea!!!!
    appena ho finito i miei, provo i tuoi e ti faccio sapere!!!!

Inserzioni Blog
    117
    wow che presentazione....e che muffinoniii fino a queanto riempi lo stampo per babà? e quanti gironi durano? sono molto curiosa per la consistenza...

Mi ci sono affezionata agli stampi da baba' sono stati i primi che ho provato, e secondo me sono una misura perfetta.. Ne' troppo esigente ne' troppo scarsa :P li riempio sempre tre quarti.. quella volta che li ho riempiti tutti hanno fatto l effetto elefanti come vedi in quelli insieme ai muffoni- fragoloni. Durano... A meno che qualcuno non li finisca prima xD

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Juliah Visualizza Messaggio
    Mi ci sono affezionata agli stampi da baba' sono stati i primi che ho provato, e secondo me sono una misura perfetta.. Ne' troppo esigente ne' troppo scarsa :P li riempio sempre tre quarti.. quella volta che li ho riempiti tutti hanno fatto l effetto elefanti come vedi in quelli insieme ai muffoni- fragoloni. Durano... A meno che qualcuno non li finisca prima xD

adoro i muffins!sono i dolcetti meno calorici per la colazione, provo anche i tuoi,
    la lo stampo da baba' per i muffins e' delizioso
    .....Ce n'est rien de mourir. C'est affreux de ne pas vivre..............

V. Hugo

Grazie si mia mamma se li poteva permettere anche a dieta. Quelli alle fragole hanno meno di 100 calorie!e intendo grandi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •