Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    28

Gelatina ai mirtilli con crema al mascarpone

INGREDIENTI: (per 4 coppe)

250gr di mirtilli freschi
    2cucchiai di succo di limone
    1.2dl di acqua
    80gr di zucchero
    1 cucchiaio di gelatina in polvere (o 3fogli di colla di pesce)
    Vai alla gallery »

Crema al mascarpone:
    0.8 dl di panna
    3 cucchiaini di zucchero a velo
    mezza bustina di vanillina
    180gr di mascarpone

PROCEDIMENTO

Preparare la gelatina. Mescolate i mirtilli, il succo di limone, l'acqua e lo zucchero in una pentola a fuoco medio e portate ad ebollizione.

Vai alla gallery »Abbassate la fiamma e fate sobbollire per circa 5minuti.
    Vai alla gallery »
    Ammollate la gelatina in polvere in 2 cucchiai d'acqua per 5 minuti o finchè è morbida (per la gelatina in fogli, ammollarla in acqua per 10minuti e poi farla sciogliere in un pentolino con un cucchiaio d'acqua). Togliete la pentola dal fuoco e filtrate il composto con un colino. Aggiungete la gelatina sciolta.
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Trasferite il liquido in 4 coppette o bicchierini, copritelo con la pellicola trasparente e lasciarlo in frigo per tutta la notte o finchè è sodo.

Preparare la crema al mascarpone. Montare la panna con lo zucchero a velo e la vaniglina. Incorporatela al mascarpone, al momento di servire la gelatina versare un cucchiaio di crema sulla gelatina..

Vai alla gallery »OTTIMA!

favolosa!!! devo provarla quanto prima!!!!

meraviglia! non sapevo che la gelatina in polvere potesse sostituire quella in fogli! e il rapporto com'è? le dosi rimangono le stesse anche se cambio tipo di frutta, secondo te?
    scusa la raffica di domande ma devi sapere che mia figlia sono giorni che mi chiede la gelatina... e non l'ho ancora fatta una volta
    Alessandra

Immagino che deve essere super goduriosa!!!
    Salvata... devo solo trovare i mirtilli!!

Inserzioni Blog
    28
    Codice HTML:
     meraviglia! non sapevo che la gelatina in polvere potesse sostituire quella in fogli! e il rapporto com'è? le dosi rimangono le stesse anche se cambio tipo di frutta, secondo te?
    scusa la raffica di domande ma devi sapere che mia figlia sono giorni che mi chiede la gelatina... e non l'ho ancora fatta una volta
    Sinceramente preferisco la gelatina in fogli, più facile da usare..La prima volta che le ho fatte con la gelatina in polvere non è uscita bella soda..E poi butti via una bustina inutilmente visto che ne serve solo un cucchiaio..Meglio quella in fogli..Penso rimangano uguali le quantità se usi altra frutta..Bisognerebbe sperimentare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •