Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
    bene, la ken è arrivata questa mattina.
    scartata, ammirata, lavata e.. messa subito in funzione.

ho provato a fare il mio solito impasto per le bombe, ma credo di aver sbagliato qualcosa (forse la farina, visto che di solito uso la manitoba, ma ora avevo solo la 00 normale), non mi è sembrato soffice come le altre volte.

mi spiego. come finivo l'impsto, nel toglierlo dalla ciotola, era di una morbidezza assurda, e scendeva dalle mani. ora era troppo compatto e duro. l'impasto ora stà lievitando, vedremo come sarà dopo e sopratutto il sapore. speriamo venga bene, visto che devo farle assaggiare a degli amici..

ora, impressioni del ken: eccezionale, tutto in metallo, tranne il coperchietto anteriore (dove va il tritacarne), la cipolla è esagerata. ho controllato sia grandezza che materiale, e sono perfettamente uguali ai ganci che ha il mio amico in pasticceria, con il ken pro che usano per montare la panna.
    nella scatola c'erano il ken ( e grazie), le tre fruste (ganci), il coperchio trasparente (non credo lo userò), il frullatore in vetro, la ciotola ed una piccola spatola (ho trovato anche la chiavetta, messa in bella mostra nella busta di plastica). oltre a 2 dvd, le istruzioni ed altri foglietti (le ricette le richiedo oggi stesso).

comuque, oggi faccio le bombe, domani farò le veneziane con la paste brioches e vediamo un pò come vengono..

e sempre domani (o questa sera vediamo), la pizza..

ciao a tutti.

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da world Visualizza Messaggio
    domani farò le veneziane con la paste brioches e vediamo un pò come vengono..
    Ciao, allora ti sento soddisfattooooo!!!!! bene....
    mi dai la ricetta delle veneziane... o il link dove trovarle .... grazie

Complimenti e auguroni per il tuo Ken!!!Tu hai fatto tutto l'incontrario di me,sono stata almeno un mese in contemplazione del mio nuovo gioiello e a parte le più semplici operazioni,non facevo nient'altro(avevo ordinato anche il food processor),ma io sono fatta così...prima che realizzo e carburo mi ci vuole un po'... ho fatto così anche con il micro,a volte mi sembro un po' marziana và bè!!!!
    Mettici al corrente dei tui esperimenti e ancora auguri

Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Ciao, allora ti sento soddisfattooooo!!!!! bene....
    mi dai la ricetta delle veneziane... o il link dove trovarle .... grazie
    dunque, la ricetta che ho usato per le veneziane (che almeno io chiamo così), l'ho fatta con una pasta brioches. nel senso che ho fatto la pasta, e mi sembrava molto buona, soffice e non secca, che mi è venuto in mente di provarla con le veneziane. devo dire, che la prima prova è stata molto soddisfacente, con un pò di crema pasticcera in cima e lo zucchero in granella. una bontà.

Posterò la ricetta più tardi, e comunque ci tengo a precisare che non è una mia ricetta, salvo modifiche dell'ultima ora (aggiunta più o meno di ingredienti, in base al gusto personale).

riccy-ola
    Complimenti e auguroni per il tuo Ken!!!Tu hai fatto tutto l'incontrario di me,sono stata almeno un mese in contemplazione del mio nuovo gioiello e a parte le più semplici operazioni,non facevo nient'altro(avevo ordinato anche il food processor),ma io sono fatta così...prima che realizzo e carburo mi ci vuole un po'... ho fatto così anche con il micro,a volte mi sembro un po' marziana và bè!!!!
    Mettici al corrente dei tui esperimenti e ancora auguri
    grazie mille per gli auguri.. beh, diciamo che ero in fermento, visto che fino a pochi giorni fa stavo utilizzando già una planetaria e non vedevo l'ora di usare il ken, in più mettici che sono molto goloso e sopratutto che mi piace preparare cose da far mangiare ad altri (e se non mi fanno i complimenti li strozzo).
    in più, cosa molto importante, ogni tanto sfotto il mio amico pasticcere, portandogli delle torte fatte da me ih ih ih..

ah, ho appena ordinato il ricettario via internet. dicono ci metta circa 3 settimane per arrivare.

ciao.

spero di far bene, ho messo una foto del ken,appena scartato e del risultato finale delle bombe (ho fatto 10 ciambelle e 6 bombe)..

ciao..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 050820102009.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 20.9 KB
ID: 147335   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 050820102011.jpg‎
Visite: 21
Dimensione: 18.0 KB
ID: 147336  

Inserzioni Blog
    159
    spero di far bene, ho messo una foto del ken,appena scartato e del risultato finale delle bombe (ho fatto 10 ciambelle e 6 bombe)..

ciao..
    WOOOOOOOOOW!!!!
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

grazie mille per gli auguri.. beh, diciamo che ero in fermento, visto che fino a pochi giorni fa stavo utilizzando già una planetaria e non vedevo l'ora di usare il ken, in più mettici che sono molto goloso e sopratutto che mi piace preparare cose da far mangiare ad altri (e se non mi fanno i complimenti li strozzo).
    in più, cosa molto importante, ogni tanto sfotto il mio amico pasticcere, portandogli delle torte fatte da me ih ih ih..

ah, ho appena ordinato il ricettario via internet. dicono ci metta circa 3 settimane per arrivare.

ciao.

ciao..
    E no!!!Non vale!!!Tu "giochi"in casa...hai per amico un pasticcere...
    Io quando ho fatto le ciambelle mi sono uscite tutte stortignaccole... era la prima volta che le facevoerano fritte però!!!!Le tue sono al forno?
    Il ricettario ci mette 20 giorni un mese per arrivare,è tale e quale a dvd solo in carta.

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    E no!!!Non vale!!!Tu "giochi"in casa...hai per amico un pasticcere...
    Io quando ho fatto le ciambelle mi sono uscite tutte stortignaccole... era la prima volta che le facevoerano fritte però!!!!Le tue sono al forno?
    Il ricettario ci mette 20 giorni un mese per arrivare,è tale e quale a dvd solo in carta.
    quoto.....
    non vale ..... la ricetta, ci devi dare la ricetta, se non altro per gratitudine.....per aver risposto al tuo appello.....

allora.. per chi lo ha chiesto, le bombe/ciambelle sono fritte, non al forno. la ricetta però non me l'ha data il mio amico pasticcere. di solito, come credo tutti voi, trovo una ricetta e pian piano la modifico per venire incontro hai miei gusti.. di questa ricetta non ricordo di aver modificato qualcosa, perchè mi piace così com'è. e devo dirvi la verità.. sono veramente buoni.. .

ecco la ricetta:

- 480g manitoba
    - 120g farina 00
    - 200g di latte
    - 120g di uova (circa 3, ma dovete togliere un pò di chiara)
    - 90g di zucchero
    - 80g di burro
    - 16g di lievito di birra
    - 10g di sale (di solito ne metto meno)
    - una bustina di vanillina

ora, il mio procedimento è questo:
    metto le 2 farine nella planetaria, incomincio a far girare piano e metto il sale e la vanillina. sbriciolo il lievito sempre facendo girare la planetaria. aggiungo le uova, quando sono impastate, il burro precedentemente tagliato a cubetti, e fatto ammorbidire, poi lo zucchero.
    quando il burro è amalgamato, metto il latte e impasto, fino a far diventare l'impasto omegeneo (nel caso sia troppo pastoso, aggiungete farina, ma non fatelo diventare troppo duro).
    quando finisce di impastare, toglietelo dalla ciotola (volendo si può lasciare dentro), copritelo e fatelo lievitare per circa 2/3 ore, comunque fino a che triplichi (non preoccupatevi, sicuramente lievita più del doppio). tgliete l'impasto dalla ciotola e delicatamente stendetelo con il mattarello. fate tre pieghe (tipo sfoglia per i cornetti) e passate con il mattarello. stendete la pasta a circa 1 centimetro. ora, sta a voi scegliere la forma. ciambelle o bombe. io prendo semplicemente una tazza della grandezza giusta (con il bordo sottile, in modo che tagli la pasta), premo e faccio la forma. per le ciambelle, prendete una tazza più grande e, dopo aver fatto la forma grande, prendete un bicchierino da caffè (o più piccolo) e fate il cerchietto interno.
    a me ne sono uscite 10 ciambelle abbastanza grandi, e 6 bombe più piccoline (ma comunque grandi come quelle che si trovano nei bar). far lievitare fino al raddoppio (dai 30 minuti all'ora circa, dipende dal caldo) olio a circa 170° (purtroppo non ho il termometro, quindi mi regolo con un piccolo pezzo di pasta lasciato da parte, lo butto dentro e quando vedo che frigge, butto le bombe. fate attenzione a non farle cuocere troppo velocemente, altrimenti all'interno rimarranno crude.
    ora, un piccolo trucco che da profano non sapevo, ed ho scoperto su internet. quando friggevo, prendevo le bombe/ciambelle con la mano e le mettevo nell'olio. una volta cotte, da una parte erano perfette, ma dall'altra rimaneva la forma delle dita . ecco il trucco. la prima parte da friggere, è quella che, durante la lievitazione, stà in aria (non appoggiata al piano). prendete la bombe/ciambella, giratela su una schimarola, poi fatela scivolare nell'olio. così facendo, la parte che si cuoce prima è quella sopra. non buttate l'olio , ma fatela cuocere normalmente, una volta brunita, giratela.
    scolatele in un piatto con carta assorbente (non prendono molto olio per fortuna), poi in un piattino con lo zucchero ed infine nella pancia (ih ih, no no, meglio di no. appena uscite se le mangiate fanno troppo male.. a quanto sono buone)..

spero che la ricetta sia di vostro gradimento e scusate se mi sono dilungato. ricordatevi che non è mia (non voglio elogi che non mi appartengono).. provatele, sono veloci e molto buone.. a presto..

Inserzioni Blog
    419

allora.. per chi lo ha chiesto, le bombe/ciambelle sono fritte, non al forno. la ricetta però non me l'ha data il mio amico pasticcere. di solito, come credo tutti voi, trovo una ricetta e pian piano la modifico per venire incontro hai miei gusti.. di questa ricetta non ricordo di aver modificato qualcosa, perchè mi piace così com'è. e devo dirvi la verità.. sono veramente buoni.. .

che bella descrizione!!!!!! grazie della dritta sul come immergere le bombe nell'olio, sono queste le cose che fanno la differenza.
    Ti farò sapere, comunque già l'immagine delle tue è una garanzia!!!!
    A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •