Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. lievito secco per pane invece di quello per dolci nella torta

ho fatto la torta cioccolato-cocco-menta e al momento del lievito l'ho versato e

.............................. ORRORE RACCAPRICCIO PANICO....................

ho messo il lievito secco per pane invece di quello per dolci.

e adesso? mi tocca buttare tutto o lieviterà lo stesso?
    sigh..
    Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Wendy Testaburger Visualizza Messaggio
    ho fatto la torta cioccolato-cocco-menta e al momento del lievito l'ho versato e

.............................. ORRORE RACCAPRICCIO PANICO....................

ho messo il lievito secco per pane invece di quello per dolci.

e adesso? mi tocca buttare tutto o lieviterà lo stesso?
    sigh..

oh boiabè, il secco è a lenta lievitazione ed è per pane e pizza.........io butterei, ho i miei dubbi che possa uscirne qualcosa di commestibile

Già che ci sei, mi daresti il link della torta?

3. Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    oh boiabè, il secco è a lenta lievitazione ed è per pane e pizza.........io butterei, ho i miei dubbi che possa uscirne qualcosa di commestibile

Già che ci sei, mi daresti il link della torta?
    mi scappa da piangere....
    la torta è questa

nanino Guest
    mi scappa da piangere....
    la torta è questa
    Guarda, io solitamente mi dico questo........che a questi problemi si rimedia sempre...con me funziona! NOn ce la fai a rifarla? Vado a vederla........

nanino Guest
    Per me che adoro ciocco, menta e cocco, è il massimo!!Anche delle calorie mi sa

6. Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Guarda, io solitamente mi dico questo........che a questi problemi si rimedia sempre...con me funziona! NOn ce la fai a rifarla? Vado a vederla........
    purtroppo avevo solo 4 uova in tutto in casa e 3 se ne sono andate nella torta-schifezza
    ti do ragione sul fatto che i problemi sono ben altri , solo che mi viene una rabbia! mio marito oggi mi vede fare la torta e dice ridendo 'oh no un'altra torta che finirà nel rusco' : aveva ragione, mannaggia la miseria, mannaggia!!!

Opporc.. in effetti è una svista.. svistosa.. Ma hai già buttato? Perché per me potresti provare ad aggiungere farina e a farne un impasto più consistente, tipo brioche, e poi a farlo lievitare e cuocere come un ciambellone o un babà.. Secondo me si farebbe mangiare comunque.. se l'hai ancora lì, prova.. al massimo ti costa il gas o l'elettricità per cuocerlo, niente di più.. e magari scopri una nuova ricetta!
    Non ti abbattere, comunque.. col caldo capita di svarionare...
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

nanino Guest
    purtroppo avevo solo 4 uova in tutto in casa e 3 se ne sono andate nella torta-schifezza
    ti do ragione sul fatto che i problemi sono ben altri , solo che mi viene una rabbia! mio marito oggi mi vede fare la torta e dice ridendo 'oh no un'altra torta che finirà nel rusco' : aveva ragione, mannaggia la miseria, mannaggia!!!
    ma come?????invece di incoraggiarti, te le tira dietro?
    Mi spiace comunque........

PS: Wendy. ho letto ora che hai scritto "rusco".. ma sei di Bologna?!
    Meglio un giorno da squacquerone che cento da galbanino!

(Luigi Veronelli - Pablo Echaurren)

10. Citazione Originariamente Scritto da dilettaluna Visualizza Messaggio
    PS: Wendy. ho letto ora che hai scritto "rusco".. ma sei di Bologna?!
    ferrara ma mio marito lavora a Cento e io ho lavorato qualche anno a bologna, e qualcosa c'è rimasto

avete ragione, mio marito E' UN GUFO!
    cmq ho provato a infornarla, al massimo butto tutto da 'cotto', vi saprò dire fra una mezzoretta

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •